• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La PNL per comunicare con le piante

elleboro

Florello
per Sasti,

certo che ti rispondo, Sasti, solo che preferisco farlo qui e non per mp.
capisco che non conoscendomi, potevi equivocare. Solo che se voglio fare dell'ironia non scrivo subito dopo che ironia non è. Lo spirito della
battaglia non mi fa difetto, credi. Semplicemente credevo veramente riuscissi a far entrambe lo cose...

Avevo espressamente indicato come andava letto il post, mettendo anche, se ben mi ricordo qualche faccina, per sicurezza.

Vabbè, pazienza, non mi sembra proprio ci sia motivo per accapigliarsi.
Temo che questo 3D sia nato male.

Ed è certamente meglio chiuderlo qui anche perchè ho veramente sbagliato io a fare quella intempestiva osservazione in questo 3D nel quale - per rispetto a chi legge - si dovrebbe parlare solo di giardinaggio.
Ciao Sasti, amici come prima.
 

Sasti

Florello
per Sasti,

certo che ti rispondo, Sasti, solo che preferisco farlo qui e non per mp.
capisco che non conoscendomi, potevi equivocare. Solo che se voglio fare dell'ironia non scrivo subito dopo che ironia non è. Lo spirito della
battaglia non mi fa difetto, credi. Semplicemente credevo veramente riuscissi a far entrambe lo cose...

Avevo espressamente indicato come andava letto il post, mettendo anche, se ben mi ricordo qualche faccina, per sicurezza.

Vabbè, pazienza, non mi sembra proprio ci sia motivo per accapigliarsi.
Temo che questo 3D sia nato male.

Ed è certamente meglio chiuderlo qui anche perchè ho veramente sbagliato io a fare quella intempestiva osservazione in questo 3D nel quale - per rispetto a chi legge - si dovrebbe parlare solo di giardinaggio.
Ciao Sasti, amici come prima.

no, aspetta! mi dispiace, ti ho scritto in privato, ti ho chiesto scusa nel caso in cui avessi equivocato! aspetta, credimi, ho travisato su un argomento che per me e' un po' delicato, mi dispiace davvero!!!..............ti chiedo scusa, ho sbagliato, sono stata troppo veloce, e' che ieri e' stata una giornata un po' cosi'.............scusami:cry: :cry: :cry: :cry:
 

Piper

Maestro Giardinauta
lo so, ho letto:love: .......e sono felice, almeno da sto 3d una cosa positiva e' uscita!!!!!!:love_4: :love_4: :love_4: :flower:

E meno male... mi dispiaceva veramente tanto veder scorrere del sangue tra Elleboro, che leggo da anni e che ho sempre reputato una Signora con la S maiuscola, anche nell'infuriare delle polemiche più accese, e Sasti che è una "new entry" assai simpatica e divertente.
Ero certa che alla base di tutto ci fosse un quiquoqual'accentononva', ops, un qui pro quo volevo dire!!! :martello:

Ho taciuto fino ad ora... e mo' dico la mia! :martello2
Di Tulipano nero non mi piacciono i modi (e per contro neanche quelli di qualcuno che l'ha attaccato, a dire il vero!), sarei curiosa di sapere quanti anni ha. Mi ricorda certi compagni dell'asilo, che quando litigavano dicevano "non sono più tuo amico!".
Possibile che uno, peraltro così ben dotato di buona dialettica, non riesca a farci capire un emerito tubo dopo tutte ste pagine?
O forse la sua pubblicità è più sottile di quanto si pensi, della serie "basta che se ne parli" e poi ognuno si informa da sé ed intanto lui il suo scopo l'ha ottenuto?
Boh... forse il mio è un ragionamento da paranoica, ma tant'è.
 

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Giornoooo, bon jour, good afternoon, (Il giargianese non lo conosco)
Ecco, lo scrivo nelle lingue che conosco perchè non ho capito che lingua parlano molti.
Tulipano ha scritto nel suo primo post:

....Ecco, volevo compartire con voi questa mia esperienza e sapere se da qualche parte qualcuno come me ha sperimentato la comunicazione con il mondo vegetale.

In italiano io capisco che lui cerca amici con cui discutere del caso e condividere esperienze...non vedo nè pubblicità, nè attegiamenti cattedratici e nè tantomeno spirito ostile.....
Anche io ho proposto INVANO un discorso sui giardini bioenergetici (Lo sono tutti) che forse terrorizzano perchè noh ho avuto l'onore nè di essere attaccato nè di aver ricevuto cenno alcuno di assenso...Tulip ti invidioooo ahahah, eppure non sono nè giardiniere, nè impiantista di giardini.
Ora vediamo il seguito.....(Mejo di zelig)
Ciao Corrado
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
^corri^ qualche "cenno" di assenso l'hai avuto , da me per esempio ma non hai aggiunto più nulla sull'argomento. certo non ci si può aspettare uno stuolo di fans per ogni concetto che si esprime,magari molti a cui potrebbe interessare ancora non l'hanno letto ma non è gentile non rispondere più dopo aver aperto un post,io che so ad esempio di non avere granchè modo di scrivere al forum non inizio discorsi che hanno bisogno anche della mia costanza per essere portati avanti.Non invidiare Tulipano ma scrivi pure nel tuo argomento che puoi benissimo farlo,chiaramente ci saranno persone non interessate, che magari si opporranno ai concetti da te esposti ma come pretendere che non ci siano?Nei riguardi di un argomento qualsiasi ogni persona ha una sua diversa opinione! Forza ^corri^ quindi ed anche Tulipano nero!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Corrado,
riguardo il tuo post sui giardini bioenergetici, personalmente non ho risposto perché l'argomento non desta il mio sentire, il mio interesse, il mio "credo".
Semplicemente non avevo nulla da dire... né bene, né male.
Magari per molti altri è lo stesso.

Riguardo Tulipanonero, su mille righe, al di là delle 2 che hai riportato e che non contesto, che te devo dì, a me risulta "antipatico" in tutte le altre 998 che ha scritto.
Antipatico nel senso che non mi dà pathos in senso positivo.
Mi indispongono i modi, l'ho scritto chiaro e tondo in italiano.
Senza offesa e solo come personale ed opinabile parere.
Per dirla alla bioenergeticese, "avverto un'energia negativa". :)

buonasera
bonsoir, à bientot
aufwiedersehen
good evening

:)
 

Sasti

Florello
E meno male... mi dispiaceva veramente tanto veder scorrere del sangue tra Elleboro, che leggo da anni e che ho sempre reputato una Signora con la S maiuscola, anche nell'infuriare delle polemiche più accese, e Sasti che è una "new entry" assai simpatica e divertente.
Ero certa che alla base di tutto ci fosse un quiquoqual'accentononva', ops, un qui pro quo volevo dire!!! :martello:

Ho taciuto fino ad ora... e mo' dico la mia! :martello2
Di Tulipano nero non mi piacciono i modi (e per contro neanche quelli di qualcuno che l'ha attaccato, a dire il vero!), sarei curiosa di sapere quanti anni ha. Mi ricorda certi compagni dell'asilo, che quando litigavano dicevano "non sono più tuo amico!".
Possibile che uno, peraltro così ben dotato di buona dialettica, non riesca a farci capire un emerito tubo dopo tutte ste pagine?
O forse la sua pubblicità è più sottile di quanto si pensi, della serie "basta che se ne parli" e poi ognuno si informa da sé ed intanto lui il suo scopo l'ha ottenuto?
Boh... forse il mio è un ragionamento da paranoica, ma tant'è.

quoto.....sono stata tonta con elle, ho preso una cantonata enorme:martello: :martello: ...................riguardo a Tulipano, beh, due cose mi hanno infastidita, tra le altre, il fatto di aver definito l'aria che tira in questo forum "terra terra", e di aver descritto tutti noi come persone che trattano le piante come oggetti (il tutto in "i poteri delle piante")............questo non si puo' leggere, qui tutti amano le piante e ci buttano il sangue per cercare di guarirle, io ho avuto tanti di quei consigli che me ne hanno salvate innumerevoli, condividiamo e viviamo la stessa passione allo stesso modo...................
 
M

*Mauro 77*

Guest
Giornoooo, bon jour, good afternoon, (Il giargianese non lo conosco)
Ecco, lo scrivo nelle lingue che conosco perchè non ho capito che lingua parlano molti.
Tulipano ha scritto nel suo primo post:



In italiano io capisco che lui cerca amici con cui discutere del caso e condividere esperienze...non vedo nè pubblicità, nè attegiamenti cattedratici e nè tantomeno spirito ostile.....
Anche io ho proposto INVANO un discorso sui giardini bioenergetici (Lo sono tutti) che forse terrorizzano perchè noh ho avuto l'onore nè di essere attaccato nè di aver ricevuto cenno alcuno di assenso...Tulip ti invidioooo ahahah, eppure non sono nè giardiniere, nè impiantista di giardini.
Ora vediamo il seguito.....(Mejo di zelig)


Ciao Corrado
concordo col tuo post ma tulipano farebbe meglio a cambiare topic...ormai e' na minestra riscaldata...
 
Ultima modifica di un moderatore:

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Giornoooo
Acquasole grazie per il tuo interessamento all'argomento, probabilmente avevo guardato poco prima del tuo post se vi erano nuovi interventi e devi capire...dopo quasi un mese che nessuno interviene ci fai una croce sopra e non ci pensi più.... e ti dedichi ad altro.

Carissima Piper assolutamente nulla da eccepire alla tua risposta... de gustibus non disputandum est, ma avessero reagito così anche a questo post che in fondo è molto più similare di quanto si creda al mio.... l'essere ignorati non fa mica meno male di questa grandinata di........

Ciao Corrado
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
16 pagine (per ora) sulla PNL

... scusate l'intromissione, ma siamo riusciti a dedicare 16 pagine del post alla PNL e derivati...
Nel frattempo l'autunno avanza, e con lui dovrebbero andare avanti anche i nsotri lavori in orto/giardino/balcone di preparazione all'inverno.

Quindi... ora tutti fuori a lavorare, ed a distendere la mente. :cool2:

Ciao
Giovanni
 

Sasti

Florello
... scusate l'intromissione, ma siamo riusciti a dedicare 16 pagine del post alla PNL e derivati...
Nel frattempo l'autunno avanza, e con lui dovrebbero andare avanti anche i nsotri lavori in orto/giardino/balcone di preparazione all'inverno.

Quindi... ora tutti fuori a lavorare, ed a distendere la mente. :cool2:

Ciao
Giovanni

bravo! quoto! anche perche' in effetti so' tipo 7 pagine che andiamo avanti da soli:lol: .....tra un po' finiremo a parlare di quello che passa in tv:lol:
 

gigino67

Florello Senior
... scusate l'intromissione, ma siamo riusciti a dedicare 16 pagine del post alla PNL e derivati...
Nel frattempo l'autunno avanza, e con lui dovrebbero andare avanti anche i nsotri lavori in orto/giardino/balcone di preparazione all'inverno.

Quindi... ora tutti fuori a lavorare, ed a distendere la mente. :cool2:

Ciao
Giovanni

bravo! quoto! anche perche' in effetti so' tipo 7 pagine che andiamo avanti da soli:lol: .....tra un po' finiremo a parlare di quello che passa in tv:lol:


IO NE HO SOLO 4 PAGINE....HAHAHHAHAHA
SONO UN TIPO...PARSIMONIOSO..HAHAHAHHAHAHAH
 
Alto