• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La PNL per comunicare con le piante

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
Cari amici, sono un amante delle piante e dei fiori.
Il mio più grande desiderio è di possedere un giardino, così da poter creare il mio angolo di paradiso. Al momento vivo in un appartamentino, ma lavoro sodo e accantono tutte le mie risorse per potermi permettere la realizzazione di questo sogno.
Per adesso posso solo collezionare piante da appartamento, (la casa ne è piena). Purtroppo a causa di viaggi abbastanza frequenti (per lavoro) mi ritrovo a lasciare le mie piante anche per alcuni giorni abbandonate a se stesse, con i risultati che potrete immaginare (povere piantine :( ) in particolare a risentirne erano i miei bonsai, poi feci una scoperta incredibile!
Ho sempre pensato che le piante avessero un loro linguaggio, (alcuni parlano di vibrazioni ad una certa frequenza), fatto sta che scoprii la PNL olistica.
Andai dal Dottor Paret a Nizza, il quale mi insegnò delle tecniche comunicazionali eccezionali. Forse qualcuno di voi mi prenderà per un pazzo, ma ora io comunico con le mie piante, le rassicuro, trasmetto olisticamente ed empaticamente ciò che voglio loro comunicare. Posso così affrontare viaggi che le vedono costrette alla solitudine, all'assenza di acqua e alla totale oscurità. Eppure crescono più rigogliose che mai.
Ecco, volevo compartire con voi questa mia esperienza e sapere se da qualche parte qualcuno come me ha sperimentato la comunicazione con il mondo vegetale.

Un abbraccio
Francesco Mirindiani.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao, scusa toglimi una curiosità, quanto ti è costato questo corso di PNL olistica dal Dott. Paret a Nizza?!?!
Grazie
 
M

*Mauro 77*

Guest
come se puoi parlarne...devi assolutamente!!!non vorrai mica lasciarci a lettura asciutta ora??????????????????????????da i mi raccomando...
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Io parlo con le piante, a volte sottovoce, per pudore. Le penso e mando loro i miei pensieri. Alcune sono recettive al massimo, altre vogliono tutta la mia attenzione, alcune parlano lengue che non conosco ecc.
Ma non si fa con tutti i viventi ... a me non sembra una cosa strana ... Sarò strana io ...
 

Commelina

Master Florello
tulipano, qua sfondi una porta aperta. in "parliamo di tutto un po'" proprio in questi giorni si è discusso. chi è pro, chi sogna, chi è contro... ma tu parli addirittura di un corso sull'argomento. adesso smanetto un po' per trovare qualche notizia di questo tuo prof. e poi vorrei sapere pure io quanto ti è costato, se vuoi dircelo.:)
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
come se puoi parlarne...devi assolutamente!!!non vorrai mica lasciarci a lettura asciutta ora??????????????????????????da i mi raccomando...

Beh a questo punto rompo ogni indugio.
Correva l'anno 2005 feci questo corso a Nizza nel mese di agosto,
in una bellissima sede, la scuola si chiama ISI CNV e a quanto ne so insegna anche in Italia. A quei tempi spesi 450 euro o giù di li.
Fu una tre giorni interessantissima e c'erano allievi provenienti dalle più svariate esperienze: professionisti, pranoterapeuti, astrologi, psicologi, ecc ecc. Studiammo non solo la comunicazione con le piante, ma anche la trasmissione del pensiero tra persone a distanza, e la lettura empatica attraverso i movimenti del corpo delle persone credo si chiamo cnv. :flower:
 
Ultima modifica:
M

marco48

Guest
Beh a questo punto rompo ogni indugio.
Correva l'anno 2005 feci questo corso a Nizza nel mese di agosto,
in una bellissima sede, la scuola si chiama ISI CNV e a quanto ne so insegna anche in Italia. A quei tempi spesi 450 euro o giù di li.
Fu una tre giorni interessantissima e c'erano allievi provenienti dalle più svariate esperienze: professionisti, pranoterapeuti, astrologhi, psicologi, ecc ecc. Studiammo non solo la comunicazione con le piante, ma anche la trasmissione del pensiero tra persone a distanza, e la lettura empatica attraverso i movimenti del corpo delle persone credo si chiamo cnv. :flower:

Bravo Tulipano, il primo post lo dedichi alla vendita di un corso di 450 euro per parlare con le piante, al prossimo messaggio cosa proporrai?:hands13: :hands13: :hands13:
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
Bravo Tulipano, il primo post lo dedichi alla vendita di un corso di 450 euro per parlare con le piante, al prossimo messaggio cosa proporrai?:hands13: :hands13: :hands13:

mah forse sono stato frainteso, io ho scritto il prezzo perchè mi era stato chiesto.
Chiedo scusa per l'equivoco.
Sei l'amministratore? Cancella pure le parti che ritieni out of topic.
 
M

marco48

Guest
mah forse sono stato frainteso, io ho scritto il prezzo perchè mi era stato chiesto.
Chiedo scusa per l'equivoco.
Sei l'amministratore? Cancella pure le parti che ritieni out of topic.

No, non sono l'amministratore, scusami ma il tuo messaggio sà di vendita promozionale.
 
M

margherita51

Guest
Io ti do il benvenuto, quanto a parlare con le piante e convincerle che possono fare a meno per un po' di acqua e luce...perdonami ma sono assolutamente incapace di crederci, le mie piante le tratto come figlie ma nel senso che quando vado in vacanza carico la macchina e mi porto dietro tutto quello che non può restare affidato all'impianto di irrigazione, bonsai ed orchidee per esempio.
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
No, non sono l'amministratore, scusami ma il tuo messaggio sà di vendita promozionale.

Beh non era mia intenzione.
Io volevo solo sapere se qualcun'altro aveva sperimentato la mia esperienza.
Poi tanti nuovi amici mi hanno fatto tante domande.. e io ho risposto.
Non farlo credevo fosse un gesto di maleducazione, a quanto pare ho sbagliato ancora una volta, (evidentemente mi trovo meglio con le piante che con le persone)
Chiedo scusa a tutti. :(
 

Commelina

Master Florello
io sono andata a guardare il sito, ci sono anche corsi gratuiti on line. e corsi in varie città d'europa a pagamento. non la vedo come una promozione da parte di tulipano nero che ha seguito il corso due anni fa. se voleva promuovere l'avrebbe fatto prima. grazie tulipano per averci indicato anche questo metodo e ti consiglio di andare su "parliamo di tutto un po'" per quella discussione che ti dicevo nell'altro post e di cui ti metto il link http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/54652-compassione-piante.html
buona serata!
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
io sono andata a guardare il sito, ci sono anche corsi gratuiti on line. e corsi in varie città d'europa a pagamento. non la vedo come una promozione da parte di tulipano nero che ha seguito il corso due anni fa. se voleva promuovere l'avrebbe fatto prima. grazie tulipano per averci indicato anche questo metodo e ti consiglio di andare su "parliamo di tutto un po'" per quella discussione che ti dicevo nell'altro post e di cui ti metto il link http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/54652-compassione-piante.html
buona serata!

Grazie Commelina
il tuo intervento mi rinfranca.
Vado subito nella discussione che mi hai postato. :eek:k07:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Tulipano Nero!!

benvenuto!!
ah si devi proprio leggere il post che ti ha segnalato Commelina, vedrai che sei in buona compagnia, :)
 
S

scardan123

Guest
Andai dal Dottor Paret a Nizza, il quale mi insegnò delle tecniche comunicazionali eccezionali. .

:lol: :lol: :lol:
Dottore? Iscritto a quale albo? Con dottorato conseguito presso quale ateneo, in che materia e quando? Quali sue pubblicazioni e su quali riviste mediche con impact factor?

Ma dai!!! :lol: :lol: :lol:

PS: un consiglio in amicizia: non spendere i soldini per questa persona e affini, mettili da parte per il giardino!!!
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: :lol:
Dottore? Iscritto a quale albo? Con dottorato conseguito presso quale ateneo, in che materia e quando? Quali sue pubblicazioni e su quali riviste mediche con impact factor?

Ma dai!!! :lol: :lol: :lol:

PS: un consiglio in amicizia: non spendere i soldini per questa persona e affini, mettili da parte per il giardino!!!

Non capisco, lo conosci? Lo hai conosciuto per parlarne così?

:flower:
 

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Giorno a tutti,
Tulipano tu non hai fatto nessun errore, non avevi scritto nome e prezzo inizialmente, lo hai fatto solo dietro richiesta, del resto il forum è pieno di prezzi di piante e di nomi di vivai....
Carissimi Marco e Scardan non è piacevole per uno nuovo essere accolto in questa maniera, anche io ho cercato di parlare del giardino bioenergetico ma pare che non interessi a nessuno, e credo che ciò sia estremamente errato perchè un giardino non è solo un'esposizione di piante più o meno belle, più o meno profumate ecc..., bensì un giardino è una cosa viva, che da vita a tanti organismi, che comunica con noi. Profumi, puzze, colori, spine ecc.. sono alcuni dei mezzi visivi olfattivi e tattili che le piante usano per comunicare col mondo che le circonda, ma come già millenni orsono ci hanno erudito giapponesi, cinesi ed anche i nostri avi scrittori, le piante emanano anche dei flussi energetici benefici o malefici per il nostro organismo...immaginate un cardiopatico circondato da bellissime piante che però emanano flussi energetici negativi per il sistema circolatorio?
Chiedo scusa al moderatore se sono finito ot comunque il mio post "Giardino bioenergetico" è su tecniche varie

http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie/index2.html

Ciao e scusatemi Corrado
 

kevin02

Bannato
Io sono d'accordo con tulipano nero, era una cosa già risaputa, comunque con il tuo intervento ai aperto nuovi orizzonti che non conoscevamo, comunque io non avrei speso quei soldi, l'unica cosa che io faccio per le mie piante gli faccio ascoltare un pò di radio, infatti pare che la musica li faccia crescere di più e molto più rigogliose e resistenti alle malattie.
Infatti quando vado in pieno campo mi porto dietro la mia radiolina e mentre loro ascoltano la mia musica :eek: io lavoro.
Visto con quei soldi compro solo batterie per la radiolina ed ho gli stessi risultati:D
Provate gente, provate:ciglione:
 
Alto