• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La PNL per comunicare con le piante

marco837

Florello Senior
1-gia il fatto che vai a modificare un tuo messaggio su 2 fa capire che non sei nemmeno sicuro di quello che scrivi

2-il fatto che rispondi cosí velocemente non mi fa certo pensare che questa discussione ti lasci indifferente

3-se non ti fidi a far annaffiare le piante da un vicino vuoi dire che il rapporto non é poi cosí idilliaco e di fiducia
 

desi655

Florello
Lo volete difendere per una questione di anzianità o di branco?
Fate pure, ma non chiedetemi di accettare supinamente gli insulti.

Marco per prima cosa si sa difendere da solo,il mio era solo un intervento dettato semplicemente dalla mia voglia di risponderti,non so se hai capito che tutte le PERSONE iscritte in questo forum sono persone a se stanti e come tali,con un cervello pensante proprio,se ti fa piacere però credi pure che facciamo branco come i lupi e che trovata la vittima ci spartiamo i brandelli di carne dopo averla divorata.
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
1-gia il fatto che vai a modificare un tuo messaggio su 2 fa capire che non sei nemmeno sicuro di quello che scrivi

2-il fatto che rispondi cosí velocemente non mi fa certo pensare che questa discussione ti lasci indifferente

3-se non ti fidi a far annaffiare le piante da un vicino vuoi dire che il rapporto non é poi cosí idilliaco e di fiducia


1 il fatto che esamini e cerchi di analizzare i miei movimenti mostra che se c'è uno insicuro quello sei tu

2 il fatto che rispondo velocemente è solo perchè lo faccio con chiunque, è una mia abitudine, (se tu hai bisogno di pensare delle ore problemi tuoi)

3 avere un buon rapporto con le persone, non significa dergli le chiavi di casa, è semantica caro mio
 

elleboro

Florello
la pnl non è ancora convalidata per gli uomini. Immagino sia ancora allo studio anche per le piante.

La faccenda delle piante in pericolo, con trasmissione del pericolo alle piante vicine, è stata sperimentata in laboratorio, a Torino; l'avevo letto tempo fa sui quotidiani. Le piante messe sotto osservazione erano piante di fagioli, se ricordo bene.

che la mente degli uomini non sia ancora chiara nei suoi potenziali è un fatto. E per quanto mi riguarda sono abbastanza convinta che abbiamo perse capacità (che oggi chiamiamo sovrumane) che potremmo anche riacquisire con giusti esercizi.
Se siamo incapaci di usare queste potenzialità nella sfera dell'umano, più difficile appare lo scambio umano/animale o vegetale.

inoltre poichè su questi temi lavorano molti imbroglioni, è anche comprensibile che chi già dubita di ciò che non tocca con mano, risponda di primo acchito con il dubbio e la critica.

Mi permetterei di suggerire che ciascuno lasciasse all'altro le proprie credenze, permettendo a chi è interessato di far tutte le domande che crede senza giudicare o fare ironia.

Così evitiamo possibili, anzi probabili, scontri in merito. Siete d'accordo?
 

marco837

Florello Senior
aspetto ancora un po prima di rispondere dato che non hai ancora modificato il tuo messaggio :)

Dalle mie parti si dice: "ti brucia un po'"?

Se per te sono davvero poco interessante ti consiglio di ignorarmi.
siamo a 9 pagine e non hai ancora dato alcuna dimostrazione concreta delle tue applicazioni e teorie.
Preferisci perderti a battibeccare di cavolate e sorvolare su cose di cui parli ma che in realtá non conosci nemmeno
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
la pnl non è ancora convalidata per gli uomini. Immagino sia ancora allo studio anche per le piante.

La faccenda delle piante in pericolo, con trasmissione del pericolo alle piante vicine, è stata sperimentata in laboratorio, a Torino; l'avevo letto tempo fa sui quotidiani. Le piante messe sotto osservazione erano piante di fagioli, se ricordo bene.

che la mente degli uomini non sia ancora chiara nei suoi potenziali è un fatto. E per quanto mi riguarda sono abbastanza convinta che abbiamo perse capacità (che oggi chiamiamo sovrumane) che potremmo anche riacquisire con giusti esercizi.
Se siamo incapaci di usare queste potenzialità nella sfera dell'umano, più difficile appare lo scambio umano/animale o vegetale.

inoltre poichè su questi temi lavorano molti imbroglioni, è anche comprensibile che chi già dubita di ciò che non tocca con mano, risponda di primo acchito con il dubbio e la critica.

Mi permetterei di suggerire che ciascuno lasciasse all'altro le proprie credenze, permettendo a chi è interessato di far tutte le domande che crede senza giudicare o fare ironia.

Così evitiamo possibili, anzi probabili, scontri in merito. Siete d'accordo?

Io lo sono perfettamente
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
aspetto ancora un po prima di rispondere dato che non hai ancora modificato il tuo messaggio :)

Dalle mie parti si dice: "ti brucia un po'"?

Se per te sono davvero poco interessante ti consiglio di ignorarmi.
siamo a 9 pagine e non hai ancora dato alcuna dimostrazione concreta delle tue applicazioni e teorie.
Preferisci perderti a battibeccare di cavolate e sorvolare su cose di cui parli ma che in realtá non conosci nemmeno

Convincietene, così vai a nanna tranquillo. :lol:
 

marco837

Florello Senior
la pnl non è ancora convalidata per gli uomini. Immagino sia ancora allo studio anche per le piante.

La faccenda delle piante in pericolo, con trasmissione del pericolo alle piante vicine, è stata sperimentata in laboratorio, a Torino; l'avevo letto tempo fa sui quotidiani. Le piante messe sotto osservazione erano piante di fagioli, se ricordo bene.

che la mente degli uomini non sia ancora chiara nei suoi potenziali è un fatto. E per quanto mi riguarda sono abbastanza convinta che abbiamo perse capacità (che oggi chiamiamo sovrumane) che potremmo anche riacquisire con giusti esercizi.
Se siamo incapaci di usare queste potenzialità nella sfera dell'umano, più difficile appare lo scambio umano/animale o vegetale.

inoltre poichè su questi temi lavorano molti imbroglioni, è anche comprensibile che chi già dubita di ciò che non tocca con mano, risponda di primo acchito con il dubbio e la critica.

Mi permetterei di suggerire che ciascuno lasciasse all'altro le proprie credenze, permettendo a chi è interessato di far tutte le domande che crede senza giudicare o fare ironia.

Così evitiamo possibili, anzi probabili, scontri in merito. Siete d'accordo?

Concordo pienamente.
confesso di essermi divertito a divagare :)
comunque tirando le somme sto ancora aspettando le risposte concrete e le spiegazioni che possano far capire come la PNL possa avere effetti sulle piante
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
Concordo pienamente.
confesso di essermi divertito a divagare :)
comunque tirando le somme sto ancora aspettando le risposte concrete e le spiegazioni che possano far capire come la PNL possa avere effetti sulle piante

Devi avere dei gravi problemi, perchè io ho ben scritto cosa uso fare con le mie piante.
Oppure stai cercando di metterla in rissa, vero? :lol:
 
S

scardan123

Guest
Il mio post era scritto in modo molto tranquillo, come del resto quasi tutti i miei post: ho chiesto chi era questa persona, cioè quali credenziali professionali ha o dice di avere. Non ritengo di avere ricevuto una risposta pienamente soddisfacente, ma non me la sono affatto presa.

In compenso tu reagisci con inviti a prendere tranquillanti, dici di volere parlare ma offendi chi ti muove delle critiche o avanza semplicemente delle perplessità -perplessità tra l'altro leggitime vista la peculiarità del post- entri nuovo in un forum e dai del "branco" (nota, non del "gruppo", ma del "branco") a chi non ti dà ragione, dici di volere troncare con questo e con quello, insomma, non mi sembrerebbe il comportamento più cortese nemmeno se tu fossi un biologo che parla di piante o uno psicologo che parla di aspetti relazionali. Siccome da quanto hai detto finora mi sembra di capire che tu non sia né l'uno né l'altro, lo trovo a maggior ragione un comportamento poco cortese nei confronti degli utenti di questo forum.
 

desi655

Florello
Bene,tutti quelli che hanno scritto in modo sgarbato e strisciante,facendo branco contro tulipano,sono pregati di non cercare più di interloquire con lui.

O lo si prende sul serio subito o alrimenti basta!!!Non abbiamo più speranze....Marco...fattene una ragione...rimani con i tuoi dubbi,provabilmente non meriti risposte,hai sbagliato tutto...:lol: :lol:
 

marco837

Florello Senior
hai sbagliato rapport con me, mi dispiace.
dispiace anche a me,
soprattutto il fatto che una persona che vorrebbe dimostrarsi matura come te crede di poter troncare una discussione affibbiando semplicemente la colpa all'interlocutore senza capire che il torto non sta mai solamente da un lato.

Effettivamente credo che si debba stendere un velo pietoso su questo 3rd
 

Tulipano nero

Aspirante Giardinauta
dispiace anche a me,
soprattutto il fatto che una persona che vorrebbe dimostrarsi matura come te crede di poter troncare una discussione affibbiando semplicemente la colpa all'interlocutore senza capire che il torto non sta mai solamente da un lato.

Effettivamente credo che si debba stendere un velo pietoso su questo 3rd

Bravo distendilo.

:sleep2:
 
Alto