• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose della linea palace

piccolaermi

Giardinauta
Ciao a tutti!qualcuno di voi ha acquistato dal vivaio "Rose rifiorentissime" delle minifloribunde della serie Palace?:confused: Che ne pensate? qual'e' il massimo ingombro che fanno?, sono delicate?, sono robuste e sane?:azz:
C'e' qualche anima pia che mi puo' aiutare:hehe:
GRAZIE !!!!:Saluto:

davoust

Giardinauta
Io non le possiedo.
So che tra le più famose c'è la Crystal Palace, forse è tra le più sane o tra le più rifiorenti.

indiana

Aspirante Giardinauta
Io ho acquistato Queen's Palace ( Poulelaps) e la trovo semplicemente deliziosa. Sanissima e molto rifiorente, è fiorita DAVVERO fino ai geli. Quando tutte le altre mie rose sono ferme, lei è piena di fiori. Non cresce molto, né in altezza né in larghezza; direi che mantiene le misure del catalogo. Il colore è delicato e bellissimo.
Conosco bene Rose Rifiorentissime ed ho acquistato spesso da loro che sono gentili, disponibili e competenti.
Ciao e buona scelta!!!:Saluto:

piccolaermi

Giardinauta
Io ho acquistato Queen's Palace ( Poulelaps) e la trovo semplicemente deliziosa. Sanissima e molto rifiorente, è fiorita DAVVERO fino ai geli. Quando tutte le altre mie rose sono ferme, lei è piena di fiori. Non cresce molto, né in altezza né in larghezza; direi che mantiene le misure del catalogo. Il colore è delicato e bellissimo.
Conosco bene Rose Rifiorentissime ed ho acquistato spesso da loro che sono gentili, disponibili e competenti.
Ciao e buona scelta!!!:Saluto:
Grazie, penso proprio che acquistero'...Un'ultima cortesia, hanno bisogno di molta acqua?.Le dovrei mettere in piena terra con sole da mezzogiorno a sera:hehe:
Salutoni:Saluto:

indiana

Aspirante Giardinauta
La mia è in terra ed ha il sole dal mattino fino a verso le 17 e 30.
Per quanto riguarda l'acqua, io faccio come consigliano tutti i "guru" delle rose ( ce n'è qualcuno molto valido anche in questo forum:hands13: ): do tanta acqua come quantità, ma non di più di una volta alla settimana, sempre che non piova nel frattempo.
Se vai da Rose Rifiorentissime, la signora ti spiegherà che le rose amano pescare in profondità, ed il modo migliore per farle radicare bene anche per sopportare meglio la siccità, è proprio quello di non annaffiare spesso. Ricorda poi di non bagnare le foglie, ma solo la terra.
Ciao!

gianfra

Guru Giardinauta
la linea palace è dell'olandese poulsen una delle migliori nursery europee. personalmente preferisco altri ibridatori ( kordes, tantau )

Alto