• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme neve!!!

Hiveramour

Giardinauta Senior
Una saccatura abbastanza pesante sta per invadere il paese, se confermata la tendenza nelle prossime 196 ore potremmo vedere neve a basse quote verso il 10 Maggio... Incredibile..! In realtà nulla di straordinario...ha già nevicato pure in Agosto...:slow:

Rtavn2161.png
 

Tino1

Giardinauta Senior
Ma daiiiii.Non ci posso credere.ma ci pensi,se torna il freddo il danno che può fare alle piante e ai fiori?Ci mancherebbe che arrivasse anche il gelo così l'opera sarebbe completa:eek: :eek: :lol: :lol:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
beh, gli stessi il 15 aprile prevedevano il diluvio universale per il 25 :martello2 :martello2 , aspettiamo un po' per la conferma ... :eek:k07:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Però scusa Vincenzo..mi sembra che l'inverno sia stato allucinante..di acqua e neve ne abbiamo di bisogno... Sai che infiorata poi? Di questo passo rischiamo veramente di non avere più acqua per le nostre piantine..
 

Tino1

Giardinauta Senior
Tutto è possibile.Il 15 di Maggio del 1975 giorno che è nata mia figlia,in Ossola c'era la neve.Aveva nevicato il giorno prima,e quindi......:eek:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
l'evoluzione dei miei stati d'animo leggendo...
:eek: :fifone2: :astonishe :baf: :squint: :confuso: :cry: :lingua: :lingua: :lingua:
 

Papyrus

Master Florello
No, per favore! Morirebbero tutte le Guinea!

Scusate per l'ot, magari può essere d'aiuto anche ad altri utenti.
Vincenzo, puoi procurarti dei semi cerci di metallo, oppure delle canne di bambù flessibili e del telo di tnt (così mi sembra che si chiami), così crei una piccola serretta sul vaso lungo, che proteggerà le guinee :). Oppure, puoi spostare il vaso in una posizione riparata, sarebbe davvero un peccato. Le begoniette, mettile al riparo sotto ad un balcone.
 

Vincenzo VA

Florello
Però scusa Vincenzo..mi sembra che l'inverno sia stato allucinante..di acqua e neve ne abbiamo di bisogno... Sai che infiorata poi? Di questo passo rischiamo veramente di non avere più acqua per le nostre piantine..

Perdonami: di acqua sì che abbiamo bisogno, ma di neve a MAGGIO proprio NO! :burningma

Grazie Papyrus, potrei proteggerle con un telo di plastica, ma le Guinea soffrono molto anche il freddo: se nevica dovrei toglierle dai vasi e metterle in casa. :cry: :cry: :cry: Ma è vita?:cry: :cry: :cry:
Spostare il vaso è impossibile: è lungo più di due metri ed è pesantissimo: si piegherebbe sotto il peso.
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Se vengono neve e freddo.....i giardini saranno disintegrati (almeno il mio) le coltivazioni danneggiate e il prezzo delle verdure andra' alle stelle !!
Ok pioggia....ma niente neve grazie !!

Guendy:flower:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Mannaggia,mannaggiona!!! :burningma
Dovevo mettere fuori le mie orchidee più robuste, invece mi toccherà aspettare ancora per prudenza.
Due estati fa non ho fatto altro che "metti dentro e caccia fuori i vasi" per tutto luglio e ago, e meno male che m'ero organizzata con dei pianali e contenitori con ruotine sennò c'era da tirar tutto giù dal terrazzo dopo la terza volta!

Ah! non ci son più le stagioni di una volta!!!!
(si dice così quando si fa la tirata nostalgica? :D)
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Perdonami: di acqua sì che abbiamo bisogno, ma di neve a MAGGIO proprio NO! :burningma

Grazie Papyrus, potrei proteggerle con un telo di plastica, ma le Guinea soffrono molto anche il freddo: se nevica dovrei toglierle dai vasi e metterle in casa. :cry: :cry: :cry: Ma è vita?:cry: :cry: :cry:
Spostare il vaso è impossibile: è lungo più di due metri ed è pesantissimo: si piegherebbe sotto il peso.

caspita...abiti a Varese...:astonishe Beh ,ma non credo che quando nevicherà la temperatura andrà sotto zero... :rolleyes:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ma io non ho sentito di neve! Abbassamento di temperatura sì, invece, accipicchia! Che cavolo mi metto domani per andare a lavorare? Con questo tempo così mi devo vestire a cipolla! I miei gerani! Li ho comprati sabato e messi nella fioriera domenica, e che cavoli, stavano tanto bene e mo?
 

Vincenzo VA

Florello
Insomma, non è colpa nostra se non ha piovuto.
Perchè mai dovrei desiderare masochisticamente la neve...proprio non lo capisco. :confuso:
E' maggio: può piovere per un mese, ma non nevicare. cat:
A parte gli scherzi, nel 1981 a Varese piovve da marzo a luglio quasi senza interruzioni; pioveva 3 giorni di seguito poi un giorno coperto poi pioggia per 2 giorni poi 2 giorni coperto e così via. Tutti desideravano il sole, ma nessuno si augurava una tempesta di sabbia, ustioni da sole su tutto il corpo, razionamento del'acqua, epidemie ecc.
Credo che questo modo distorto di concepire il tempo sia indotto dai nostri pessimi "esperti". Guardate la tv: in mezz'ora danno 6 previsioni del tempo diverse. A Varese, non a caso, seguiamo le previsioni della Tsi, la televisione svizzera, che sono in assoluto le più precise per la nostra zona. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Adesso ragioniamo. :love_4: :love_4: :love_4:
Non fraintendermi, alcuni anni fa andai a Zermatt - Cervinia a sciare a maggio...ma ci trovavamo sul ghiacciaio del Piccolo Cervino a 3800 metri... e soprattutto non avevo portato con me le Guinea. :ciglione:
 
Alto