• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi in vaso: tecnica a strati

Visir

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti:love: :froggie_r :froggie_r
non ricordo bene la varietà ma sono tutti bulbi presi alla Lidl
 

-DAN-

Giardinauta Senior
molto molto belli!
anche a me oggi è sbocciato un croco veramente grande,bianco e viola, non pensavo venissero così!
inoltre ho scoperto che, finora, un solo bulbo può fare fino a sei fiori..
 

mario87

Maestro Giardinauta
Aggiornamento...

Vaso a strati rettangolare

DSCN2518.jpg


DSCN2519.jpg


DSCN2522.jpg


DSCN2536.jpg
 

Marocci

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!:crazy:
Oggi ho acquistato dei bulbi di narcisi da piantare, ho aperto una discussione nuova ma nessuno mi ha risposto, mi potete aiutare? devo dividere i bulbi che sono tutti ammassati? di quanti centimetri di profondità li devo interrare? Scusate ma sono alle prime armi e non vedo l'ora di metterli in vaso.Grazie
 

mario87

Maestro Giardinauta
Che meraviglia!:crazy:
devo dividere i bulbi che sono tutti ammassati?

Non ora ma quando le foglie saranno completamente secche verso fine giugno

di quanti centimetri di profondità li devo interrare?

Potresti anche lasciarli fiorire così e trasferirli a fine fioritura (forse sarebbe meglio), comunque fai attenzione a non rovinare le radici e interra i bulbi completamente e anche parte del fusto, la parte bassa, quella bianca la puoi interrare completamente o quasi.
 

tano83

Apprendista Florello
Mario, ma lo fate apposta a mettere quelle foto di giacinti belli cresciuti???'
Lo sapete che sono sensibile all'argomento???? :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq bellissimi...come lo saranno anceh i tuoi tulipani..a differenza dei miei che sembrano aver preso lo stesso andazzo dei giacinti nanerottoli!!! Ma xchè??
 

Elyass86

Guru Giardinauta
muscari e giacinti sono un'accoppiata vincente hai tanti vasi magnifci ma questo finora li batte tutti in armonia!
complimenti.

Io ho una ciotola di 60 cm con a strati, fresie anemno ed oxalis.La fioritura dovrebbe essere abbastanza lunga, ma non oso immaginare l'effetto disordine che ne verrà fuori....
 

tano83

Apprendista Florello
Bravissimo mario!!!! Mamma mia quanto ti invidio!!!

Io ho un vaso con muscari e narcisi giallo-arancioni...i muscari stanno cominciando a fiorire, i narcisi ci vuole un'altro pò, i boccioli devono ancora finire di crescere in altezza, speriamo che facciano presto, prima che i muscari appassiscano......cmq appena posso posto le foto...
 
Alto