Ho un'altra curiosità: è importante dissotterrare i bulbi dopo la fioritura?
Io non l'ho mai fatto. Bisogna farlo anche con le calle?
Abito nella bassa veronese, perciò estati afose e inverni gelidi e umidi.
Ciao
Simone
bellissimi i tuoi tulipani: non hai foto dei tuoi fiori visti nell'insiem, voglio dire, non in primo piano, per vedere ilcolpo d'occhio? Scusa se sono sfacciata, ma mi piace molto vedere i fiori nel luogo dove vivono (balcone, terrazzo o giardino che sia).
Purtroppo no però ti prometto che quest'anno le farò k07:
il nome esatto della varietà ora non lo ricordo ma lo dovrei aver scritto da qualche parte appena lo trovo te lo dico
Ho, però ancora un dubbio: vorrei preparare una ciotola (larga e profonda) con al centro una fritillaria imperialis gialla, intorno dei narcisi bianco-gialli e, nello spazio libero, delle fritillarie meleagris bianche e viola.
Ci siamo con i tempi di fioritura o non va?
Ho anche dei bulbi di fresie ma ho letto che vanno interrate da febbraio a maggio, è vero?
Grazie
Ormai cosa posso fare??
Levo i bulbi per vedere se sono marciti?
O aspetto primavera e prego in bene??
(Se ho capito bene la differenza, dovrei aver interrato sia gli ibridi che i botanici ma naturalmente non ricordo più come sono messi giù perchè li ho mescolati).
Si Palestrina è vicino Roma. Tutte le notti gela ma, stavo pensando, potrei metterle al riparo sotto al portico????
Grazie, grazie
Mi chiedevo se si potrebbe portarli in cantina - magari verso novembre - oppure hanno bisogno di più freddo per stare in "riposo" e magari anche di aria e luce (anche se sono sotterrati).
Grazie
Grazie Mario,
per concimare posso utilizzare il concime liquido che generalmente mia moglie usa per le piante d'appartamento?
a volte usa anche il "sangue di bue" che puzza incredibilmente ma poi i geranei (per esempio) sono favolosi.