• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio circa l'interramento di bulbi su + strati

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti,
navigando su internet ho visto un'esempio di vaso coltivato a narcisi e crochi con la sezione dell'interramento dei bulbi. Lo strato + basso era formato da narci e quello più alto di crochi. I bulbi dei crochi erano xò su tutta la superfice el vaso ma così non impediscono ai narcisi di crescere?
Grazie
 

mario87

Maestro Giardinauta
No come ti ho già spiegato nel post precedente i germogli fanno di tutto per spuntare e riescono tranquillamente a trovarsi la strada da soli.
 

california

Florello Senior
questo post sembra aperto apposta per me:
ho un vasone;dove prima c'era un HT pascali,e adesso vorrei riempirlo di tulipani e altro..narcisi no insieme ai tulip vero?
 
O

Onsga

Guest
Ti rispondo io perchè l'ho letto proprio stamattina. In vaso non si devono piantare narcisi e tulipani perchè i primi rilasciano dello sostanze dannose per i secondi.
Ciao
 
R

riverviolet

Guest
Io, trovo meravigiosi anche gli iris nani, ma belli belli, insieme ai tulipa. :love:
 

lobelia

Florello Senior
I crochi due anni fa si sono ammuffiti senza far fronde. Forse avevo ecceduto d'innaffio. O forse avevano già delle spore: voi li spolverate di zolfo prima di piantarli?
 
Alto