• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In polvere o liquido?

crica

Giardinauta Senior
Che detersivo per lavabiancheria preferite :smok: ? :)

Scusa gli ot decky...e comunque io uso tutto liquido, per comodità e a qualsiasi temperatura anche se più di 40° non faccio, sai le menate per il consumo energetico, per l'ambiente.. e poi cambiandoci tutti i giorni, facendo la doccia tutti i giorni e non facendo il meccanico di mestiere non è sporchissima la roba...aggiungo un pò di sbiancante igienizzante, passo a mano i colletti, i polsini e le bavagline. Insomma quando faccio il bucato carlo mi dice che sembro un piccolo chimico, che con tutti i prodotti di contorno al detersivo gli sembra di entrare nell'antro del mago...:confuso: ..non sono tanto normale....
 

seya

Master Florello
ahahah Criiiiiii ahahah la barbie ahahha :)

Scat, il fidanza lava i pavimenti e passa l'aspirapolvere, spesso cucina, mi aiuta a piegare le lenzuola, mi pulisce anche i vetri una volta l'anno, e porta giù i rifiuti, quando si ricorda, carica anche la lavastoviglie.

i panni, lavatrice, polvere, pulizia bagni, rifacimento letto sono miei.
direi che siamo ben organizzati, è molto bravo e paziente.

quindi non posso proprio lamentarmi con lui...è proprio che io odio fare certi mestieri.

non lavo tutti i giorni. ogni due però si.
soprattutto perchè lui va a correre spesso e mi tocca lavare la sua roba perchè è da strizzare...sembra si sia buttato vestito in un fiume, quando ritorna...e poi puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
che chifo che chifo......

come se non bastasse, quando ammucchio la roba per colore e tipologia, per terra, in bagno, ci trovo sopra la milou che fa la nanna, ammmOOOOOOre della tua mamma, ma che ci fai lì?
sente il ns odore, la cucciola.

una volta si era fatta tutta piccolotta insaccata dentro un maglione del fidanza...

la stavo buttando in lavatrice!!! ahahahahah
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nimue, la seya andrà all'inferno, pikkè prima stendevo meglio, proprio per sopperire al mancato stiramento...si scrivecosì? ora invece manco quello mi va di fare....
alle undici di sera, mentre guardo la tv, mi metto lì e lavo e stendo, ma che due balle....tutti i giorni le stesse cose...ma che due balle, ma chi l'ha inventato lo sporco, chiiiiiiiiiiiiiiii? che se lo pigliu.....

e poi un'altra cosa.
pikkè tanti maschi si sentono dispensati, mai visto il fidanza mettere le mani dentro al water per lavarlo a fondo....e invece tutte noi donne ci sentiamo responsabilizzate a fare i mestieri?

lui la polvere manco la vede!!!
cacchius!!!

e quando la faccio, nemmeno se ne accorge!!!
anzi gli dà pure fastidio lo spruzzino che uso per farla giù, e al contempo profumare la casa.


rivoluzioneeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Puro machismo cara Seya, anche se un pò di colpe glie la diamo anche ai nostri genitori per averci educato così....le donne...lavoro di donne...gli uomini... lavoro di uomini... anch'io prima non facevo niente, però quando incominciai a vivere solo dovetti imparare a fare il bucato, a pulire la casa, etc.....adesso che vivo con la ragààà, dato che lavora anche lei (insegna al liceo classico) ci siamo divisi i lavori, io mi occupo del patio, porto i bambini a scuola, preparo il pranzo e la cena...e lei fà il resto, come bucato, stirare etc...povera principessina di Seya, che lo deve fare tutto lei...ahhhh!!?? se..ti avrei conosciuta 15 anni fà...:love:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Scat, il fidanza lava i pavimenti e passa l'aspirapolvere, spesso cucina, mi aiuta a piegare le lenzuola, mi pulisce anche i vetri una volta l'anno, e porta giù i rifiuti, quando si ricorda, carica anche la lavastoviglie.

i panni, lavatrice, polvere, pulizia bagni, rifacimento letto sono miei.
direi che siamo ben organizzati, è molto bravo e paziente.

quindi non posso proprio lamentarmi con lui...è proprio che io odio fare certi mestieri.


SEYAAAAA
Ma perchè non chiedi al fidanza di fare a cambio!?!??!!??!?!?!?!?!? :froggie_r
 

seya

Master Florello
Scat le brutte abitudini degli uomini sono date dalle mammeeeeeeeeeeeeeee!!!!
non dico che tutte siano così....però...acciderba....sti ommmini quanto sò pigri!
se glielo dici, e perchè rompi sempre, se non glielo dici, non lo fanno, se glielo mimi come faccio io, mentre guarda la tv, gli faccio il motore dell'aspirapolvere con la bocca...brrrrrrrrrrr vrrrrrrrrrrr....
ora sono diventata bravissima a mimare il mocio che lava il pavimento.....
 

seya

Master Florello
Giusèèè bravo! così si fa!
già solo il fatto di preparare i pranzi e le cene, ti fa onore, e poi se non lo fai tu che sei cuoco....che fortunaaaaaaaaaaa!!!!


Scat te lo mando due volte a settimana, va bene ? :) :)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Seya dicevo a cambio di mestieri con te!!!
Cioè tu fai quello che falui e lui lavastiraecompagniabella!!!!

Però se vuoi mandarmelo va bene, ti mando il mio che è bravissimo a spolverare..... i piatti!!!!! aahahahhhhahahaahh
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giusèèè bravo! così si fa!
già solo il fatto di preparare i pranzi e le cene, ti fa onore, e poi se non lo fai tu che sei cuoco....che fortunaaaaaaaaaaa!!!!


Scat te lo mando due volte a settimana, va bene ? :) :)

Seya prendilo con la scopa...ahahaah...vedraiiiii come impara a far tutto, anche se voglio spezzare una lancia a favore degli uomini...le donne vi lamentate sempreeeeeeee facciamo poco o molto.....io quando parlo con la signora delle pulizie del ristorante, gli dico cosa faccio a casa mia, lei mi dice sempre che fortuna tiene la tua ragàà, perchè il mio ragàà non fà un ca...o...e invece...la mia ragààà si lamenta SEMPREEEEEEE, DICENDOMI CHE FACCIO POCOOOOOOO........SEMPREEEEEEEEE........voi donne vi lamentate sempre facciamo poco o tanto.
 

seya

Master Florello
o intendevi a cambio di mestieri?
non credo ami pulire i bagni....e lasciar fare la polvere a lui rischi di ritrovarti la asl in casa nemmeno dopo un mese!!! ahahahah

il problema è che noi donne viviamo più stressate così, i primi tempi che tornavo la sera dal lavoro avevo delle serie crisi!
loro invece sono davvero tranquillissimi...
se non si fa oggi...domani.

per certe cose chiudo anche io gli occhi...
ma con la milou in casa, i pavimenti se non li fai ogni due giorni, miiiiiiiiiiiiiiiiiii....


scusa Dekkkola per i mega otttseya :(
 

seya

Master Florello
è vero Giusèè...nel mio caso almeno, è davvero così.
io spesso mi lamento.
lui vorrebbe i complimenti, capisci?
ma complimenti de che?
e a me i complimenti chi me li fa?


ieri tutto contento mi fa: guarda nella doccia....e io a cercare il capello e a squadrarla col goniometro...gli dico : non vedo una cippa....
aaaaaah hai messo la vite al doccino!!! uaaaaaaaaah
ho fatto la danza della pioggia, erano 6 mesi che mancava la vite e il doccino era mongolo...ahahahah
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
è vero Giusèè...nel mio caso almeno, è davvero così.
io spesso mi lamento.
lui vorrebbe i complimenti, capisci?
ma complimenti de che?
e a me i complimenti chi me li fa?


ieri tutto contento mi fa: guarda nella doccia....e io a cercare il capello e a squadrarla col goniometro...gli dico : non vedo una cippa....
aaaaaah hai messo la vite al doccino!!! uaaaaaaaaah
ho fatto la danza della pioggia, erano 6 mesi che mancava la vite e il doccino era mongolo...ahahahah

I complimenti te li faccio ioooooooo SEMPREEEE...cara cippa lippa ahahahah
si è vero per qualsiasi stronzata vogliamo le "fusa"....però dai,io lo dico sempre...le donne non siete mai contente(chiaro...non tutte)...comunque Seya te lo ritorno a dire un'altra volta...ahhhhyyy!!! se ti avrei conosciuta prima.........non si può rimediare?????????:confuso: ahahahah un beso Seya.......
 

seya

Master Florello
se ti avesi...se ti avessi ahahah :)
non si può rimediare Giusèèè....ormai sei legato mani e piedi, come devo fare con te :)
 

Pin

Master Florello
io a mano lavo solo Pinuccia.
Lavatrici, tante sapone liquido
Quello in polvere non si cioglie bene e mi crea allergie.
Per i lavori di casa, equa divisione o quasi
 

decky

Florello Senior
Scat le brutte abitudini degli uomini sono date dalle mammeeeeeeeeeeeeeee!!!!
non dico che tutte siano così....però...acciderba....sti ommmini quanto sò pigri!
se glielo dici, e perchè rompi sempre, se non glielo dici, non lo fanno, se glielo mimi come faccio io, mentre guarda la tv, gli faccio il motore dell'aspirapolvere con la bocca...brrrrrrrrrrr vrrrrrrrrrrr....
ora sono diventata bravissima a mimare il mocio che lava il pavimento.....
Quanto è veroSeya quanto è vero :rolleyes: .......però anche noi che non gli abbiamo dato dei compiti precisi da subito siam state un pò tontastre.:martello:
Il mio non fa nulla di nulla in casa, ma proprio nisba de nada.
 

seya

Master Florello
io lo prenderei a testate dalla mattina alla sera, minacciando di licenziarmi per fare la "mantenuta" casalinga.
così si rende conto del doppio lavoro che tu Dekkola hai in casa da fare.
te sei matta, io al tuo posto davvero l'avrei ribaltato.
:)

eeeeeeeeh lo pensate ancora che la seya è buoooooooona
taaaaaaaaaanto principessaaaaa pataciccinaaaaaaaaaaa


cetto che cì, cetto che no :)
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
il problema è che noi donne viviamo più stressate così, i primi tempi che tornavo la sera dal lavoro avevo delle serie crisi!
loro invece sono davvero tranquillissimi...
se non si fa oggi...domani

per questo li invidio gli uomini...

ma sai cos'è che mi fa ridere?
mio marito quando mi fa trovare la casa pulita e in ordine al rientro dal lavoro vuole proprio che io gli dica "ma che bravo amore!!! hai fatto tuuuttiii i lavori!!! ma come li hai fatti beeeene!!!" e se per una volta non dico niente lui me lo fa subito notare "hai visto cos'ho fatto?!"
siii, amore!!! io lo faccio tutti i giorni ma non c'è nessuno che mi fa la ola!!! :hands13:
 
P

Piera1

Guest
Io uso detersivo in polvere per tutti i capi, tranne quelli di lana, lo uso liquido. Il detersivo in polvere si scioglie anche a basse temperature, l'importante non riempire il cestello, i panni non devono stare fitto fitto, è questo che non fa sciogliere il detersivo, quello liquido fa troppa schiuma anche se dimezzo la dose. Niente ammorbidente, è cancerogeno e per i mestieri di casa, lo sapete che in America le casalinghe dedicano solo tre ore a settimana per le pulizie domestiche? Non perchè vivono in una casa lurida ma perchè ogni componente della famiglia fa la sua parte.
 
Alto