• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grevillea

Allopacs

Master Florello
Ecco il mio nuovo acquisto...una bella grevillea!




Ma ho paura che mettendola in piena terra qui nella mia zona sia un po' al limite..climatico.Su certi siti su internet te la danno per la zona 8 e certi zona 9.Io sono tra la 8 e la 9...Qualcuno ce l'ha in piena terra?Mi dite se resite?:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Allo, io ne ho da anni in piena terra: le bagno pochissimo anzi, me le dimentico. Eppure sono fiorite per quasi tutto l'anno (adesso e da due o tre mesi sono un tripudio di fiori). Provar non nuoce....
 

Allopacs

Master Florello
Allo, io ne ho da anni in piena terra: le bagno pochissimo anzi, me le dimentico. Eppure sono fiorite per quasi tutto l'anno (adesso e da due o tre mesi sono un tripudio di fiori). Provar non nuoce....
D'accordo kiwoncello la mettero' in terra cercando di trovargli un posto protetto.La tua é posizionata dove?(sud?)contro un muro?Che altezza raggiunge?Ha gli stessi fiori della mia o sono bianchi?Grazie per avermi risposto!:love_4:
 

kiwoncello

Master Florello
D'accordo kiwoncello la mettero' in terra cercando di trovargli un posto protetto.La tua é posizionata dove?(sud?)contro un muro?Che altezza raggiunge?Ha gli stessi fiori della mia o sono bianchi?Grazie per avermi risposto!:love_4:


La mia è G.rosmarinifolia, in una siepe posizionata sul bordo di un muro a secco esposta a sud-est in parziale penombra. Rimane piuttosto bassa, direi 1 m al massimo e malgrado venga citata come fiorente fra aprile e luglio, la vedo fiorita (fiori rossi) già da dicembre-gennaio. Ne ho avute anche varietà più grandi, che ho però dopo qualche anno eliminate in quanto troppo ingombranti.
 

Allopacs

Master Florello
La mia è G.rosmarinifolia, in una siepe posizionata sul bordo di un muro a secco esposta a sud-est in parziale penombra. Rimane piuttosto bassa, direi 1 m al massimo e malgrado venga citata come fiorente fra aprile e luglio, la vedo fiorita (fiori rossi) già da dicembre-gennaio. Ne ho avute anche varietà più grandi, che ho però dopo qualche anno eliminate in quanto troppo ingombranti.
Anch'io l'ho piantata a sud-est a un metro da un muro ma non é in penombra..;ahimé!La mia é come la tua vaietà rosmanifolia(punge) ed ha diversi fiori!Spero solo che non morirà quest'inverno....:Saluto: Buon pomeriggio
 

Allopacs

Master Florello
Si bella davvero:love: :flower: :flower: :flower:
Grazie dinodatt:love_4: Tu la conosci questa pianta?Io non l'avevo mai vista!Scopro sempre nuove piante....:lol: Venerdi e sabato saro' di nuovo in un hypermercato e se vendono delle piante so' che mi lasciero' ancora tentare....:lol: :martello: :sleep2: Buona notte:Saluto:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Grazie dinodatt:love_4: Tu la conosci questa pianta?Io non l'avevo mai vista!Scopro sempre nuove piante....:lol: Venerdi e sabato saro' di nuovo in un hypermercato e se vendono delle piante so' che mi lasciero' ancora tentare....:lol: :martello: :sleep2: Buona notte:Saluto:

Ciao allopacs:flower: ...no nemmeno io l'ho mai vista (forse:D )......:lol: e si lasciati tentare, alla fine è irresistibile....se nn cedi alla tentazione pensi sempre la e quindi è uguale!!!!
un abbraccio :hands13:
 

Allopacs

Master Florello
Faro' come dici tu dinodatt:lol: mi lasciero' tentare!Se trovo qualcosa che mi piace:love: e poi vi metto le foto per parteggiare con voi...:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
:love_4: Grazie lidia .Tu nei hai una?Ci sono tantissime specie di grevillea,alte (sono dei veri alberi)medie e poi le basse...chi l'avrebbe detto!:confuso: La mia appartiene alle medie...:Saluto:
 
Alto