• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

datura come riconoscere se è perenne?

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! mi hanno regalato circa un mese fa, una datura, la signora in questiona l'ha ricevuta anche lei in regalo e poi l'ha moltiplicata, premetto con il dire che in un mese che ce l'ho è diventata enorme, ha dei bellissimi fiori bianchi che si aprono verso sera, ora la mia domanda è come faccio a sapere se quella che ho io è annuale o perenne? perché io l'ho messo in piena terra, proprio perché vedevo che dentro al vaso soffriva, gli si ingiallivano le foglie, messa in piena terra è diventata più bella e più grande che mai in un batter d'occhio! allego le foto, spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie!!

:Saluto: rsz_img_7226.jpg rsz_img_7227.jpg
 

Stefano De C.

Florello Senior
I fiori restano eretti quando sono aperti?
Se è così credo che sia questa quella annuale.
Quella perenne ha i fiori all'ingiù, e sono aperti anche di giorno.
Oggi quest'ultima è chiamata brugmansia
 

giusyshane

Aspirante Giardinauta
allora devo provare a vedere perché le 2 volte che ha fiorito c'è stato un temporale e sono andati giù, non so se sarebbero scesi ugualmente o meno, però pesano tanto non mi pare che riescano a rimanere in posizione eretta...
 

steff

Florello
Dovrebbe essere lo Stramonio ,e se ti piace potrai raccogliere i semi che farà chiusi dentro un "riccio " ...tutta la pianta è velenosa .
 
Alto