• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine, Pandorea e Buddlea

F

frensy979

Guest
Ciao a tutti, :Saluto:
mi dite cosa si può seminare in questo periodo? :confuso:
Siccome non l'ho mai fatto, ma a casa sono piena di semi di varie piante, magari c'è qualcosa che posso già seminare.
Inoltre, siccome qua in giro non riesco a trovare la "pandorea", qualcuno ha per caso i semi da spedirmi, anche a pagamento o scambio?
Mi piace troppo come pianta, ma qui da me non riesco proprio a trovarla...sigh :cry:

...e non riesco a trovare neanche la Buddlea (albero delle farfalle), anche questa si può moltiplicare per seme? ...e se qualcuno di voi ce l'ha sarebbe cosi gentile da mandarmi i semi?

....ma è possibile che qui nella mia zona i garden siano sprovvisti di queste bellissime piante? e che come per la Pandorea, non sappiano nemmeno che esista? :martello2 :burningma

Grazie per l'aiuto.
Bacioni.
Fra
 

aulenta

Giardinauta
mah, mi spiace...un garden vicino casa mia ce l'ha, credo anche sia economica (penso sui 4-5 €).
Se sei interessata, potrei chiedergli il prezzo esatto e se fosse disponibile a spedirtela.
Non so che tipo di spedizione potrebbe fare nè quanto potrebbe costare, ma magari potete trovare un accordo (il prezzo di base è molto basso, per cui potrebbe convenirti lo stesso). Del resto da noi non sanno cos'è la hosta...ogni zona ha le sue preferenze, si vede!
Oppure puoi prendere le pagine gialle e chiamare i vivai della provincia e chiedere se ce l'hanno o possono farsela spedire ed a quale prezzo.
Se non trovi nulla, conosco almeno 3 vivai in zona che dovrebbero averla e mi posso informare e vedere quanto costerebbe la spedizione.
Fammi sapere!
 

aulenta

Giardinauta
per i semi, ho un solo enorme baccello (ed è strano, visto che ho avuto molti fiori) che staziona lì, bello verde, da mesi...per cui spero che in seguito ne faccia altri. Se ce la fa, metto un annuncio sul post e li metto a disposizione di chi li desidera (alcuni sono già prenotati)!
 
R

riverviolet

Guest
Frensy io ti capisco eh? anch'io amo determiante piante a volte iraggiungibili, ma tu hai un balcone vero?
Hai presente la stazza della buddleia, ndò la metti quando cresce e ti diventa n'albero? :flower:
 
F

frensy979

Guest
Hai ragione....

riverviolet ha scritto:
Frensy io ti capisco eh? anch'io amo determiante piante a volte iraggiungibili, ma tu hai un balcone vero?
Hai presente la stazza della buddleia, ndò la metti quando cresce e ti diventa n'albero? :flower:

....ciao river :Saluto: ,
hai ragione, ma mi sembra di aver letto in un altro post che se tenuta in vaso non cresce tantissimo...o sbaglio? :confuso:

....e poi come già sai, ho la fortuna che se le piante crescono troppo oppure ne ho troppe e non so dove metterle, le posso portare in campagna dal mio papino che ha tanto terreno a disposizione....

Tu che abiti in Liguria come me, hai mai visto nei Garden la Buddleia o la Pandorea?
Io non riesco proprio a trovarle.

Bacioni. :love_4:
Fra
 
F

frensy979

Guest
Grasie grasie grasie.....

aulenta ha scritto:
mah, mi spiace...un garden vicino casa mia ce l'ha, credo anche sia economica (penso sui 4-5 €).
Se sei interessata, potrei chiedergli il prezzo esatto e se fosse disponibile a spedirtela.
Non so che tipo di spedizione potrebbe fare nè quanto potrebbe costare, ma magari potete trovare un accordo (il prezzo di base è molto basso, per cui potrebbe convenirti lo stesso). Del resto da noi non sanno cos'è la hosta...ogni zona ha le sue preferenze, si vede!
Oppure puoi prendere le pagine gialle e chiamare i vivai della provincia e chiedere se ce l'hanno o possono farsela spedire ed a quale prezzo.
Se non trovi nulla, conosco almeno 3 vivai in zona che dovrebbero averla e mi posso informare e vedere quanto costerebbe la spedizione.
Fammi sapere!

Grazie Aulenta :love_4:
ma di che pianta parli? Della Buddleia o della Pandorea? Immagino la seconda...

Kmq, mi faresti un gran piacere, se potessi informarti dai garden, se possono spedirmela e a che prezzo.
In ogni caso, seguirò anche il tuo consiglio e chiamerò i vivai di zona per sapere se ce l'hanno e magari se non è troppo distante posso andare anche a prenderla direttamente...
Fammi sapere e, ti farò sapere anch'io.

Bacione-one. :Saluto:
Fra
 
F

frensy979

Guest
Yes....

aulenta ha scritto:
Ciao,
al primo vivaio intando mi hanno detto che non spediscono...
intanto però ho i semi della pandorea e se vuoi posso mandarteli, leggi qui http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=22314


....si si Aulenta.
Se me li spedisci, mi fai un enorme piacere.
Ancora ieri l'ho cercata, ma non l'ho trovata da nessuna parte.

Fammi sapere, cosi poi domani mattina ti mando un mess. privato con l'indirizzo.

Grazie, mi hai reso felice....vado a casa contenta...e finalmente riuscirò a coltivare sta pianta che é impossibile trovare qua.

Bacioni-oni-oni-oniiiiiiiiii.......... :love_4:
Fra
 
Alto