• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La polenta & C.

seya

Master Florello
la polenta mi piace molto
la mangio di solito con il gorgonzola perchè è più saporita
quando la fa mia mamma è davvero una squisitezza
posso aprire una sezione di cucina-club?
 

seya

Master Florello
se dobbiamo scaldare qualcosa, metteteci su una bella pentola per favore, almeno tutto questo calore servirà..... :)
 

stefanomotta

Giardinauta
se dobbiamo scaldare qualcosa, metteteci su una bella pentola per favore, almeno tutto questo calore servirà..... :)

...ma, mangiano tutti dalla pentola, lo possono sentire tutti questo fuoco, o solo chi ha...... requisiti particolari? :D :D scherzo ovviamente Seya, ma scusa, tutto questo tuo parlare di pentole.. per caso, hai fame? :D

Stefano
 
H

hakuna__matata

Guest
ecco appunto, brava la Seya.....

accendiamo il fuoco, mettiamo su la pentola, facciamo nà bella polenta la mangiamo col formaggio e cantiamo tanti auguri alla nostra Seya!!!!!!!

:eek:k07:
 
M

Mary74

Guest
Parliamo di cose serie

una buona polenta invece fa bene e con sto freddo è pure gradita.
con i bruscitt poi ....mmmmmmmmm che buona!!!
una delizia per il palato.

.

sai che non ho mai mangiato la polenta?
Ieri al super ho comprato quella valsugana (mary vittima della pubblicità :azz: ) , come la cucino?:food:
 
P

Piera1

Guest
A me la polenta l'aveva cucinata mio marito, non mi piace, preferisco le panelle.
 

daria

Master Florello
sai che non ho mai mangiato la polenta?
Ieri al super ho comprato quella valsugana (mary vittima della pubblicità :azz: ) , come la cucino?:food:

Mai mangiato la polenta? :eek: ci sono le istruzioni, comunque se è quella a rapida cottura aggiungici un bicchiere d'acqua in più ed aumenta leggermente i tempi di cottura.:)
Mi fai venire in mente un raccontino scritto come dire..in onore di un amico napoletano non mangiatore di polenta...quasi quasi o qua o là, lo trovi :eek:k07:
ciaoooooooo
e buona polenta a tutti! :food:
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
allora la polenta io di solito compro quella già fattaseya :) ghè pikkè seya non è molto brava a cucinare e un pò pasticciona...
la mia collega mi ha spiegato che si fa così:

metti un pentolone d'acqua sul fuoco, aggiungi sale, e farina di semola per polenta, pian piano però al setaccio la aggiungi, in modo da evitare i grumi, il fuoco basso, devi portare a bollore ma lentamente, e quando senti che il mestolo comincia a fare pressione perchè si indurisce, smetti di versare la farina, la collega la fa a occhio.


tao tao , buona polenta a tutti!!!!
:)


inciuciare
mettere zizzannia
nauseare


scusate, volevo vedere come mi sentivo a scriverli...

ah, un ultima cosa.


vietare l'espressività altrui, negare agli altri la possibilità di esprimere le proprie opinioni..

si anche questo è brutto da scrivere....
brutto anche da sentire....

soprattutto quando non è affatto vero.


tao tao
 

decky

Florello Senior
Come la condisciseya? :)
Io o col ragù classico oppure con quello di salsiccia, oppure si può mettere la salsiccia dentro in cottura ma non mi piace.

Una volta ho fatto il sushi a casa.....ma mi sa che non era sta gran bontà fatto da me :D
Più facile cucinar messicano che giappo :rolleyes: ...forse il tempura è fattibile :)
 

seya

Master Florello
condimento

col formaggio....
io con il gorgonzola oppure liscia o con la fontina, con burro e branzi (fomaggio delle valli bergamasche o una fontina della valdostana molle non stagionata) la mia collega.
 

seya

Master Florello
cucinare jappo è vero , non è affatto facile....il fidanza mi ha preparato più volte il katsudon riso e maiale impanato con salsa di soia, oppure il pollo con teriyaki, ma è venuto na schifezza ahahahah
mi ha fatto anche il miso, la zuppa con le alghe, devo dire che è molto ingegnoso, si applica, compra anche il brodo di pesce solido a cubetti, e tutte le salsine giuste....

io invece sono l'addetta alla degustazione :) ghè
 
Alto