• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vedetta

Tino1

Giardinauta Senior
in cima alla poltrona,questo è la sua postazione migliore e da li tiene sotto controllo sala e cucina
tinolina003.jpg

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sussiegoso e principesco il miciotto.

Questi tuttavia sono più 'vedettosi'

vedetta1.jpg

La piccola vedetta lombarda

vedetta2.jpg

Uno sguardo dal ponte

Ciao ciao

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
bellissimiiiii:love:

altra vedetta...veramente per un attimo ho pensato di avere uno scoiattolo volante per casa, volava letteralmente da un divano all'altro :lol: :eek: L'altro giorno era per l'ennesima volta sopra i tetto del palazzo di fianco...circa 12 metri di altezza, lì che passeggiava. Non abbiamo ancora capito come faccia ad arrivarci, che spaventi!
cocca.jpg

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Wow che sguardi! Non ce ne sono di più belli, secondo me! L'occhio del gatto è inarrivabile..........io lo amo da morire! Quando ti fissa ipnotico ed enigmatico potresti rimanere delle ore a guardarlo affascinato.

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
...altra vedetta...veramente per un attimo ho pensato di avere uno scoiattolo volante per casa, volava letteralmente ...

Qualche anno fa i miei vicini ne avevano anch'essi uno nero (si chiamava Belzebù o Mefisto o Malacoda o Graffiacane o altro diavolaccio dantesco, nomi spesso scelti per i gatti neri) e faceva la stessa cosa.
Gli attuali vicini hanno invece un 'neutro' che sembra, per indole e mole, l'evirato canto-miagolato-re del Parini. "Aborro in su la scena un canoro elefante che si trascina a pena su le adipose piante, e manda per gran foce di bocca un fil di voce...", tuttavia gironzola anch'esso per tetti.
Una mattina presto, era estate e le finestre erano aperte, sento un gran trambusto: era lui, intendo dire l'originale energetico demonico felino, che stava cacciando un malcapitato passero probabilmente venuto sul mio terrazzo e spinto dentro casa.
Con i gatti ci ho convissuto fin dalla nascita, ma non avevo mai visto un gatto saltare come un pazzo invasato, con balzi fino a sfiorare la volta per ghermire il pennuto.
Volete sapere com'è finita?
...il seguito alla prossima puntata (se l'editore non fallisce... per mancanza di pubblico :D )

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Qualche anno fa i miei vicini ne avevano anch'essi uno nero (si chiamava Belzebù o Mefisto o Malacoda o Graffiacane o altro diavolaccio dantesco, nomi spesso scelti per i gatti neri) e faceva la stessa cosa.
Gli attuali vicini hanno invece un 'neutro' che sembra, per indole e mole, l'evirato canto-miagolato-re del Parini. "Aborro in su la scena un canoro elefante che si trascina a pena su le adipose piante, e manda per gran foce di bocca un fil di voce...", tuttavia gironzola anch'esso per tetti.
Una mattina presto, era estate e le finestre erano aperte, sento un gran trambusto: era lui, intendo dire l'originale energetico demonico felino, che stava cacciando un malcapitato passero probabilmente venuto sul mio terrazzo e spinto dentro casa.
Con i gatti ci ho convissuto fin dalla nascita, ma non avevo mai visto un gatto saltare come un pazzo invasato, con balzi fino a sfiorare la volta per ghermire il pennuto.
Volete sapere com'è finita?
...il seguito alla prossima puntata (se l'editore non fallisce... per mancanza di pubblico :D )

prosegui Alessandro, sono curiosa :ciglione:
Sarei curiosa anche di sapere come la mia arrivi sopra il tetto della palazzina, non vi sono alberi adiacenti la casa, le grondaie sono liscie liscie...mah!:rolleyes: E' proprio pazzoide, ieri l'ho trovata nel terrazzo dentro il mobiletto che contiene la caldaia, dietro ad essa. E' pure pericolosa! :fifone2: mi tocca avere 100 occhi :azz:

Sevi

Fiorin Florello
A Tino e a tutti gli altri...stupendi i vostri mici....:love:
Dal primo all'ultimo....è verissimo che i loro sguardi affascinano...ma vorrei pure sapere come finisce la storia, carissimo Ale...mi raccomando...la curiosità è femmina quindi facce sapé!:love_4: :love_4: :love_4:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
prosegui Alessandro, sono curiosa

Ebbene, il mio spirito fu combattuto tra solidarietà per il più debole e l'algido disincantato ossequio per le leggi della Natura, tuttavia prevalse un caricatevole impulso e così andai in soccorso all'alata creatura. La quale, terrorizzata e ipnotizzata dallo sguardo luciferino del nero cacciatore, sbattacchiò qua e là finendo su una mensola di una finestra e un nano-secondo dopo tra le fauci soddisfatte del predatore. Il quale, appagato, per un attimo si placò, così che ebbi il tempo di afferrarlo e toglierli di bocca l'esanime creaturina. Come si dice quando uno si arrabbia tanto?... una parola delle delle zz...mah!...non ricordo, comunque si risentì e protestò in guisa di gatto con le zz e le cosine che lui aveva (a differenza del nuovo inquilino di cui ho riferito) alquanto in giostra. Altro trambusto, il passero è a terra...oddio! è finita!

..........................................suspence...........................................

Mai dire mai: i pennuti ne devono aver imparate di strategie di sopravvivenza! Si fingeva morto.
Anche il micio ne fu forse disorientato. Bastò. Una volta nelle mie mani, sentendosi al sicuro (S.Francesco trasmette ovviamente senso di protezione), aprì un occhio, vide il cielo attraverso la finestra (rimasta sempre aperta), un frullo d'ali...la libertà e la vita.
I gatti in tali circostanza si rifugiano nel classico rituale di compensazione, cosi esso fece sedendosi e leccandosi.
E così finisce anche la storia.

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Ale...bella storia:hands13: :hands13: :hands13: e sono lieta per il povero malcapitato che ha ritrovato la sua libertà...:love_4: :love_4: :love_4:

Clorophilla

Florello
bellissima, direi che è andata bene per tutti. Il gatto ha soddisfatto la sua indole
predatoria, l'uccellino a mo' di Titti l'ha illuso :D ed astutamente, grazie alla tua intercessione ha ritrovato la libertà....meglio così, povero uccellino :love:

Silene

Esperta di Cactacee
Evviva, questo finale mi piace. :hands13: Anch'io sono riuscita parecchie volte a liberare gli uccellini o le lucertole dalle fauci della mia Minnie. Adesso è diventata vecchia e si limita a guardarli con distacco. :)

Simo

Giardinauta
Che bella storia Alessandro... mi è proprio piaciuta.

Io vi mostro un' altra vedetta ... addirittura sul Cedro !
Titti_vedetta.jpg

Ciao Simo

Alto