• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antinfluenzale

Silene

Esperta di Cactacee
Io quest'anno mi sono lasciata convincere da mio marito e l'ho fatta. E' la prima volta, anche perchè non ho mai fatto un'influenza in vita mia. :hehe:
Mio marito, invece, la fa da molti anni ed è contento perchè era soggetto alle influenze e da allora non ne ha più fatte, solo raffreddori o mal di gola, ma nient'altro.

scipulosa

Maestro Giardinauta
lo faccio sempre, perchè sto in ambiente esposto e perchè non mi posso permettere di stare a casa.... altrimenti, lascerei che la natura faccia il suo corso: non è detto che si prenda l'influenza ogni anno, e nel caso è davvero più fastidiosa di un forte raffreddore, una bronchite o un virus parainfluenzale? parlando sempre di persone sane, naturalmente....

Tino1

Giardinauta Senior
io e mia moglie sono parecchi anni che la facciamo e bene o male abbiamo preso solamente qualche raffreddore e male di gola.I soliti malanni di stagione ma la vera influenza noi l'abbiamo sempre evitata.Mia figlia invece l'anno scorso non l'ha fatta(anche lei da anni che la faceva) perchè era incinta e non ha fatto neppure un rafreddore.Può essere che nelle sue condizioni si è immuni?

scipulosa

Maestro Giardinauta
no.... è stata fortunata. e poi la felicità rinforza il sistema immunitario, ed evidentemente la gravidanza le dava molta gioia!

Papyrus

Master Florello
Io so che per evitare di prendere raffreddori e malanni, bisogna fare una bella cura di vitamine, tipo multicentrum. Io l'ho fatta qualche anno fa, e mi sono trovato bene, poi non l'ho fatta più e ed eccomi qui con i sintomi dell'influenza :(

Tino1

Giardinauta Senior
Io so che per evitare di prendere raffreddori e malanni, bisogna fare una bella cura di vitamine, tipo multicentrum. Io l'ho fatta qualche anno fa, e mi sono trovato bene, poi non l'ho fatta più e ed eccomi qui con i sintomi dell'influenza :(

Mi dispiace,però se vuoi mi sembra che sei ancora in tempo per iniziare a farla.Prova:Saluto:

cancy

Aspirante Giardinauta
Io non l'ho mai fatta,sempre stata ok(facciamo le corna!)Però le categorie a rischio è meglio che si proteggano maggiormente delle persone sane.E niente rafreddori e mal di gola...ero allergica a tante cose ma ho fatto i vaccini e ora sto benissimo!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ti saprò dire. Io ogni anno mi becco l'influenza. Quest'anno ho fatto il vaccino, quindi staremo a vedere. In genere il mio periodo critico è subito dopo l'epifania....

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Sì, meglio far lavorare gli anticorpi se possibile. Le medicine dovrebbero essere prese solo se indispensabili.

A dire il vero, il vaccino stimola proprio la produzione di anticorpi, altro non è che virus influenzale privato della possibilità di riprodursi... Ogni anno c'è un vaccino diverso a seconda del ceppo influenzale previsto, e non di rado sbagliano le previsioni...
Detto questo, evito sia vaccini che pastiglie varie (tachipirina, zerinol, actigrip, ecc...)

pieracd

Guru Giardinauta
io non l'ho mai fatto! da un paio di anni però la becco. a dire il vero due anni fà era sicuramente influenza e sono stata dacani, l'anno scorso non sò se era influenza vera, ma sono stata malissimo ugualmente (da non potersi alzare dal letto) , però non l'ho fatto! perchè ? boh... non so!
L'ho fatto a mia figlia, che ha 11 anni, perchè il pediatra dice che siccome lei di solito si prende tutto ciò che passa, e siccome si prevede che quest'anno non sarà un'influenza leggera, ed inoltre chiara è asmatica e allergica, meglio farlo. :Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
Io l'ho fatto 3 anni fà e non sono mai stata peggio!
Poi ho optato per la cura di Oscillococcinum e manco una linea di febbre.
:Saluto:

Bia

Giardinauta Senior
Il medico me l'aveva consigliata, visti i passati problemi di salute che avevo avuto, ma non mi aveva convinta. Ho sempre evitato di farla, a volte prendo un raffreddore o un po' di tosse, ma l'influenza vera, quella no, non mi colpisce da diversi anni.

E pensare che mio suocero fa tutti gli anni il vaccino e poi sta a casa una settimana perchè il vaccino gli fa venire la febbre.... A questo punto, ho pensato, tanto vale prendere l'influenza....

Silvia

Maestro Giardinauta
Io la faccio da alcuni anni, e così mio marito. Non abbiamo quasi mai avuto l'influenza, solo qualche volta in forma leggera. Ci vacciniamo soprattutto perché abbiamo le mamme molto avanti negli anni e malandate, e "portare" loro l'influenza sarebbe proprio un guaio. Il medico dice che con l'influenza non esiste il caso dei "portatori sani", quindi non ammalarsi significa non contagiare. Credo che sia importante valutare le proprie condizioni generali e anche il tipo di vita che si fa: quando insegnavo ero naturalmente molto esposta ai contagi, ora meno, però intanto gli anni sono aumentati, quindi...Per i più giovani credo che sia meglio puntare sul rafforzamento delle difese immunitarie, per cui pare sia utile una sostanza vegetale che si chiama Echinacea. Ma non ne so nulla oltre al nome.

Alto