• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ad ottobre tutti a vaccinarci - Sanità mondiale

S

stevenz

Guest
Il vaccino antiinfluenzale va somministrato solo a bambini, anziani e persone a rischio, anche se contengono sostanze pericolose come lo SQUALENE.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Alla voce squalene trovi parecchia letteratura in internet.... molti sono concordi sulla misteriosità che avvolge il vaccino N1H1...
Scusate i tremila link ma non so capace a toglierli.... se passa un mod...

E' vero che un vaccino non è innocuo, come non lo sono i farmaci.Però occorre valutare di volta in volta il rapporto rischio/beneficio.
Nel caso dell'h1n1 ad un vaccino messo a punto in quattro e quattrotto, vanno ad aggiungersi i dubbi sui cosidetti 'adiuvanti'.
Per la fattispecie squalene e tiomersale (mercurio).
Il seme del dubbio lo semina il quotidiano tedesco "Berliner Zeitung" che scrive: il Governo ha comprato 50 milioni di dosi di vaccino “PANDEMRIX” della GlaxoSmithKleine (GSK) per vaccinare la popolazione.
Ma al tempo stesso ha ordinato per i membri del Governo, i ministeri e l’esercito 200 mila dosi di un altro tipo di vaccino, il “CELVAPAN” della Baxter.
Il vaccino GSK contiene, oltre a un conservante al mercurio (tiomersale), anche lo squalene nell'ordine di 10mg per dose.
Quello destinato ai funzionari di Governo invece non contiene né l’uno né l’altro.
E non contengono squalene nemmeno i vaccini ordinati in USA. Perchè? Ma perchè è sperimentale e di uso non approvato dalla FDA.
Lo squalene ha la funzione di aumentare le risposta immunitaria del nostro organismo al vaccino. Fin qui tutto bene, come è bene sapere che è una sostanza presente in natura (sia in alcune piante che in alcuni animali), è sintetizzata dal fegato, ed è precursore di altre importanti sostanze che produciamo come gli ormoni.
Ed è qui che si annida il rischio.
Potrebbe cioè accadere che il nostro sistema immunitario, attivandosi troppo, finisca coll'attaccare anche lo squalene presente naturalmente nel nostro corpo, generando condizioni patologiche simili a quelle delle malattie autoimmuni o dando alterazioni nella produzione dei nostri ormoni (come nella 'Sindrome del Golfo' 1991 dove l'imputato era proprio lo squalene per i disturbi neurologici, infertilità, malformazioni dei feti).
Ma la ciliegina sulla torta è che di fatto lo squalene è già presente da un pò di anni nel vaccino antinfluenzale stagionale Fluad con la sigla MF59.
E allora? tutto bene?!.
Ma niente affatto perchè il foglietto illustrativo parla chiaro va somministrato agli ULTRASESSANTACINQUENNI E NON A DONNE IN GRAVIDANZA.
Invece ci dicono che il vaccino h1n1 è adatto a tutti, adulti, bambini e donne in attesa.
Per tacere poi del mercurio.
Ricordiamo solo che abbiamo dovuto cestinare i termometri a mercurio perchè nocivi all'ambiente e alla salute solo pochi mesi fa e ora lo rivediamo rientrare dalla finestra come conservante di questi vaccini, ma presente non solo nei vaccini purtroppo.
fonte http://ilserpentedigaleno.blogosfere.it/2009/10/storia-di-quotidiana-follia-lo-squalene.html[/COLOR]
[/I]
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
Io l'ho fatto una sola volta, mi sembra fosse il tempo dell'aviaria, e come dici tu Pin mi ritrovai a casa del mio compagno e i suoceri ci fecero trovare 'infermiera e dosi' .. non riuscii a sottrarmi.
Eppure i medici continuano a consigliarli.
Mia sorella lo fa tutti gli anni perchè ha avuto un linfoma, curato ormai da 10 anni, ma al centro ematologico le dissero di farlo.
Mio padre lo fa perchè affetto da alzheimer
Mia madre lo fa perchè essendo a stretto contatto con mio padre il medico consiglia di farlo.
Se ci mettiamo tutti gli anziani e i bambini in pratica quasi tutti facciamo i vaccini.
Ora, passi l'antinfluenzale, ma il fatto che sia stato unificato con il vaccino per la H1N1 lo trovo eccessivo.
Lo scorso anno era facoltativo nonostante si predevesse la pandemia, quest'anno lo hanno imposto a tutti i soggetti che si vaccinano per la normale influenza.
Questo dato si presta adue letture:
1- ammettono che la H1N1 sia una influenza come le altre
2- devono obbligarci a farlo, visti le scarse somministrazione dello scorso anno
??

Possiamo provare a non essere troppo turbolenti.

dovranno pure far fuori le scorte inutilizzate e strapagate che giacciono inutilmente chissà dove....
 

Commelina

Master Florello
comunque, consigliato o non consigliato io non lo faccio, e in casa mia, non lo fa nessuno, neanche chi sarebbe nella fascia dei consigliati.
Per caso l'anno scorso mi trovai al Policlinico Umberto I quando era stata resa obbligatoria la vaccinazione per gli operatori sanitari. Mi trovai in ascensore con un medico ed una infermiera che ne parlavano. Tutti e due contrarissimi. Io, che sono una roccia di mio come Daria, non ho mai fatto un vaccino, ritenendolo assolutamente utile soltanto alle multinazionali del farmaco. Poi l'influenza noi in famiglia non sappiamo manco cos'è, perchè cavolo dovremmo vaccinarci?
Per la legge dei grandi numeri se dovessimo beccarla, una tachipirina o un'aspirina non ce la faremmo mancare :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per caso l'anno scorso mi trovai al Policlinico Umberto I quando era stata resa obbligatoria la vaccinazione per gli operatori sanitari.

Io faccio parte, come dipendente ospedaliera, della cosiddetta fascia a rischio.
La vaccinazione antinfluenzale è consigliata ma se non la facciamo non succede nulla, viene inviata una circolare che fissa giorni ed orari per il vaccino ma ripeto....senza obbligatorietà.
Stessa cosa è successa per la H1N1.....vaccinazione consigliata ma non obbligatoria.
 

Commelina

Master Florello
commy ti straquoto e ti riquoto!!!!!!!!!!

grazie Gabry :)

Io faccio parte, come dipendente ospedaliera, della cosiddetta fascia a rischio.
La vaccinazione antinfluenzale è consigliata ma se non la facciamo non succede nulla, viene inviata una circolare che fissa giorni ed orari per il vaccino ma ripeto....senza obbligatorietà.
Stessa cosa è successa per la H1N1.....vaccinazione consigliata ma non obbligatoria.

ops... allora avevo capito male sulla obbligatorietà. Ma non certo sul fatto che i due operatori sanitari erano in sintonia con quello che pensavo e penso io. Grazie per la precisazione, Erika :)
 
M

mammagabry

Guest
Ma no perche' un certo Pasteur usava i bubboni del vaiolo bovino per infettare un bambino di otto anni scoprendo che cosi' non si ammalava di vaiolo umano,poi lo fece a suo figlio e funziono' di nuovo.
Cosi' cominciarono a spremere bubboni di mucche contro migliaia di persone(bleah!)
 
Alto