S
stevenz
Guest
Il vaccino antiinfluenzale va somministrato solo a bambini, anziani e persone a rischio, anche se contengono sostanze pericolose come lo SQUALENE.
Io l'ho fatto una sola volta, mi sembra fosse il tempo dell'aviaria, e come dici tu Pin mi ritrovai a casa del mio compagno e i suoceri ci fecero trovare 'infermiera e dosi' .. non riuscii a sottrarmi.
Eppure i medici continuano a consigliarli.
Mia sorella lo fa tutti gli anni perchè ha avuto un linfoma, curato ormai da 10 anni, ma al centro ematologico le dissero di farlo.
Mio padre lo fa perchè affetto da alzheimer
Mia madre lo fa perchè essendo a stretto contatto con mio padre il medico consiglia di farlo.
Se ci mettiamo tutti gli anziani e i bambini in pratica quasi tutti facciamo i vaccini.
Ora, passi l'antinfluenzale, ma il fatto che sia stato unificato con il vaccino per la H1N1 lo trovo eccessivo.
Lo scorso anno era facoltativo nonostante si predevesse la pandemia, quest'anno lo hanno imposto a tutti i soggetti che si vaccinano per la normale influenza.
Questo dato si presta adue letture:
1- ammettono che la H1N1 sia una influenza come le altre
2- devono obbligarci a farlo, visti le scarse somministrazione dello scorso anno
??
Possiamo provare a non essere troppo turbolenti.
Per caso l'anno scorso mi trovai al Policlinico Umberto I quando era stata resa obbligatoria la vaccinazione per gli operatori sanitari.
commy ti straquoto e ti riquoto!!!!!!!!!!
Io faccio parte, come dipendente ospedaliera, della cosiddetta fascia a rischio.
La vaccinazione antinfluenzale è consigliata ma se non la facciamo non succede nulla, viene inviata una circolare che fissa giorni ed orari per il vaccino ma ripeto....senza obbligatorietà.
Stessa cosa è successa per la H1N1.....vaccinazione consigliata ma non obbligatoria.