• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

cri1401

Master Florello
nemmeno a farlo a pposta stiamo aspettando per pranzo una coppia da Ancona (150 km da qui).....questa mattina alle sette ero già in pescheria a comprare 2,5 kg di moscioli, scusate se sono monotono ma finchè si troveranno ne farò la cura, metà in impepata gli altri al forno con battuto di aglio prezzemolo e molliche....+ degli spiedini di calamari e gamberi rossi, tutto questo per confermare a @Stefano Sangiorgio che invece annaffierò con del Muller Thurgao, che ne dici @cri1401 ?
I vini fruttati mi hanno stufato, se devo bere bianco leggero preferisco piuttosto un bianco delle tue parti o comunque quelli del centro Italia che non sono forti ma sapidi e stanno bene con tutto, se no un buon rosato.

miciajulie

Fiorin Florello
bonarda, gutturnio, barbera, lambrusco (frizzanti)... li considero aranciata. mi piacciono come dissetanti. freschi. anche senza solidi di accompagnamento. dite che sono malata?
peppe, certo che quei manicaretti sono da acquolina a go-go. e col cerasuolo rosé... :wow: faaaaaame. seeeeete. ok vado in cucina e mi apro una birretta intanto che preparo

simone81

Guru Giardinauta
Buonasera frizzantosi giardinauti, ma quanto scrivete c'ho il mal di testa. Il mio livello di attenzione arriva solo fino alla seconda riga. A me il vino piace tutto.
Sto per partire per una settimana di vacanza in Abruzzo, a Francavilla al mare, per fare la nonna
Mai stata in Abruzzo, avrei preferito iniziare dagli orsi e foreste e montagne, ma......va bene anche così, c'è il nipotino.....:tupitupi:
La sistemazione delle piante sotto l'irrigazione automatica e stato un lavoro super impegnativo, sto giro....
Le piante crescono e i vasi diventano pesanti
Non picchiare nessuno mi raccomando, non ti far riconoscere. fatti un giretto sul gran sasso se senti troppo caldo, e attenta ai temporali pomeridiani che ieri il cielo stava giocando a ping pong con la macchina.

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera frizzantosi giardinauti, ma quanto scrivete c'ho il mal di testa. Il mio livello di attenzione arriva solo fino alla seconda riga. A me il vino piace tutto.

Non picchiare nessuno mi raccomando, non ti far riconoscere. fatti un giretto sul gran sasso se senti troppo caldo, e attenta ai temporali pomeridiani che ieri il cielo stava giocando a ping pong con la macchina.
Purtroppo sto giro il Gran Sasso me lo sogno....
Ma ci sarà altra occasione....spero....

Circa il vino concordo con Micia, adoro i vini frizzsntii, devo solo fare attenzione di non berli in quantità simili alle bibite :eek::eek::eek:
Ah, in estate apprezzo anche la Sangria! :tupitupi:

danielep

Florello Senior
Deviazione con sosta pranzo. Cinghiale arrosto con patate al forno e del buon vino frizzante che va giù che è un piacere. Smaltimento sbronza e digestione poi riparti.

Se bevi il vino frizzante ti tolgo il saluto

Ho provato un buon Bonarda frizzante...toglimi pure il saluto! Ti morde il gorgozzule e dopo sembra che hi avuto un orgasmo...bellissimo.

Tu hai messo nella stessa frase Bonarda e Frizzante, e ho detto tutto
Come spesso (sempre) succede, si confondono i gusti personali.
Personalmente, bevo anche il Bonarda frizzante (amo meno i vini di bottiglia, corposi e di elevato grado).
Pranzo con Coca-Cola Zero e so di persone che pasteggiano ad acqua. A questo, generazionalmente, sono meno avvezzo

peppeorchid

Florello
Pranzo con Coca-Cola Zero e so di persone che pasteggiano ad acqua. A questo, generazionalmente, sono meno avvezzo
poi c' è gente come una mia amica, che forse ci sta leggendo, che a Monte Porzio Catone, dopo essersi sgrofanata un panino con la porchetta della porzione che poteva andare bene ad un muratore, con nostro imbarazzo chiese al cameriere un estatè perchè era a dieta.....glielo dovettero cercare per tutto il paese

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Come spesso (sempre) succede, si confondono i gusti personali.
Personalmente, bevo anche il Bonarda frizzante (amo meno i vini di bottiglia, corposi e di elevato grado).
presente!

ma siccome sto invecchiando, ora faccio di peggio, faccio mezzo e mezzo con la coca zero che beve la mia metà
quindi metà acqua e metà coca zero
e ogni tanto allungo con un dito di birra il precedente intruglio
ma come mi piace :), ogni tanto, poi finisco con l'acqua liscia, per pulire i retrogusti

e confesso a @cri1401 che bevo poco, ma quel poco spessissimo è frizzantino
certi piatti chiamano un mezzo bicchiere
anche dirlo mi sembra strano :) per anni mai mai bevuto vino
l'evoluzione del gusto

*Lorely*

Giardinauta Senior
Sarò probabilmente mazzuolata ma....odio i vini fermi. Non riesco proprio a berli e non li reggo.
Tollero il Prosecco, il Brachetto e la Bonarda (scusa Cri) frizzante.
Quando facevamo i grandi pranzi parentali e venivano serviti praticamente solo dolcetto et simila ovviavo diluendo abbondantemente con acqua frizzante (nel bicchiere 1/3 di vino e 2/3 di acqua).
Pronta al pubblico ludibrio :lol:

cri1401

Master Florello
Allora, nella normalità io pasteggio ad acqua (Coca Zero o una Tonica se sono fuori casa perché fanno digerire), in settimana non mi va il vino, forse qualche volta un bicchiere a cena (o una birra) ma nulla di più.
Diverso è il discorso fine settimana: una bottiglia il sabato a cena e/o la domenica a pranzo è la regola.
Io non sopporto i vini frizzanti che non dovrebbero esserlo: tipo la Barbera ecc.... o i bianchi che DEVONO essere fermi (almeno se li fate non mettete la fascetta, perché se da disciplinare non devono esserlo non vedo perché io debba pagare una DOC farlocca).
Poi ognuno beva quello che gli pare, ci mancherebbe.
Diverso è il discorso Bonarda: trovo che sia un vino orribile e se ci aggiungete anche il frizzante sto male al solo pensiero.
Non riesco a capire cosa ci troviate: ci sono altri mille rossi decisamente migliori, @*Lorely* anche dalle tue parti: non dico un Ormeasco che può risultare pesante se non sei abituata la Nebiolo ma un bel Rossese, Ciliegiolo, Sciac-trà......insomma tutto è meglio della Bonarda.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sarò probabilmente mazzuolata ma....odio i vini fermi. Non riesco proprio a berli e non li reggo.
Tollero il Prosecco, il Brachetto e la Bonarda (scusa Cri) frizzante.
Quando facevamo i grandi pranzi parentali e venivano serviti praticamente solo dolcetto et simila ovviavo diluendo abbondantemente con acqua frizzante (nel bicchiere 1/3 di vino e 2/3 di acqua).
Pronta al pubblico ludibrio :lol:
Nonostante beva pochissimo vino, diluito proprio non lo sopporto, succede che mi sbagli e metta acqua nel residuo del vino, che essendo bianco non ho visto.. e divento una iena :)

ecco se poi comincio a leggere cose così

Io non sopporto i vini frizzanti che non dovrebbero esserlo: tipo la Barbera ecc.... o i bianchi che DEVONO essere fermi (almeno se li fate non mettete la fascetta, perché se da disciplinare non devono esserlo non vedo perché io debba pagare una DOC farlocca).
Poi ognuno beva quello che gli pare, ci mancherebbe.
Diverso è il discorso Bonarda: trovo che sia un vino orribile e se ci aggiungete anche il frizzante sto male al solo pensiero.
Non riesco a capire cosa ci troviate: ci sono altri mille rossi decisamente migliori, @*Lorely* anche dalle tue parti: non dico un Ormeasco che può risultare pesante se non sei abituata la Nebiolo ma un bel Rossese, Ciliegiolo, Sciac-trà......insomma tutto è meglio della Bonarda.
considerando che non capisco le differenze tra un vino e l'altro...
massima ammirazione

so assaggiarli e ti racconto a modo mio cosa mi piace e cosa no, quello lo so bene :) ma finita lì

ecco.. forse uno..
si fa presto a dire prosecco, ma.. il Sant'Orsola proprio no, tutti i difetti che puoi mettere in un vino secondo me, quello li ha.
ma i prosecchi giusti.. quelli mi piacciono :)

però con sto caldo il vino... mi si scaldano subito le orecchie, quindi evito

cri1401

Master Florello
Nonostante beva pochissimo vino, diluito proprio non lo sopporto, succede che mi sbagli e metta acqua nel residuo del vino, che essendo bianco non ho visto.. e divento una iena :)

ecco se poi comincio a leggere cose così

considerando che non capisco le differenze tra un vino e l'altro...
massima ammirazione

so assaggiarli e ti racconto a modo mio cosa mi piace e cosa no, quello lo so bene :) ma finita lì

ecco.. forse uno..
si fa presto a dire prosecco, ma.. il Sant'Orsola proprio no, tutti i difetti che puoi mettere in un vino secondo me, quello li ha.
ma i prosecchi giusti.. quelli mi piacciono :)

però con sto caldo il vino... mi si scaldano subito le orecchie, quindi evito
Ma no figurati, dipende anche da che abitudine hai a bere, poi dalle mie parti ce ne sono talmente tanti....

Alto