Provo a cimentarmi con una nuova esperienza, con un alberello da frutto, ho scelto un Pesco noce nano (Prunus Nucipersica)
L’ho scelto per la fioritura spettacolare dei Peschi, che ho sempre ammirato ma poi, insieme alle mie fragole, spero di mangiare qualcosa di prodotto da me, anche se ho solo un piccolo balcone, fosse anche che produce solo una pesca, sarei felicissima!
E poi insieme all’uva spina che ho nella mia aiuola a casa vecchia, mi faccio una macedonia
L’ho messo proprio davanti alla finestra, al centro del balcone, vicino alle aromatiche e al Melograno nano che aspetto a rinvasare che dia segni di vita (ancora nessuno).
A proposito di aromatiche, la Menta piperita cresce a vista d’occhio e anche l’Erba cipollina!
E come new entry ci sono Timo e Salvia.
Violetta nata spontanea nel vaso del Rosmarino, dai semi di quelle dell’anno scorso.
Violaciocca nana (nata da seme piantato la scorsa primavera, forse quest’anno la vedrò fiorita) con Calicanto da seme e Viole Mammole.
Mentre nel vaso vicino c’era la Malva che però non dà segni di ripresa e temo sia andata… vedo quest’anno se la ritrovo in vivaio, era stupenda
Fragole e Fragoline di bosco
(Ho comprato il concime per piante orticole, consentito in coltivazione biologica, per darlo al mio pesco nano, alle Fragole e un po’ alle aromatiche)
E lei è uno dei miei fiori più speciali, che mi ha seguita in balcone mentre facevo le foto, intanto suo fratello dormiva beato

Ma devo sorvegliarla a vista perché vorrebbe mangiare tutte le piante, una volta si è pappata tutti i fiori di una violetta, solo i fiori
Comunque c’è una piccola novità, nel giardino della vecchia casa, dove vivono mia mamma e mia nonna, abbiamo fatto una pulizia della parte di giardino che sarebbe della mia mamma, quindi adesso resta solo da liberare da legna e altro, poi si potrà riseminare l’erba e forse mi lascia un quadratino tutto per me
Ho già in mente mille cose da piantarci ma vorrei fare orto e frutta, per esempio potrei piantare in terra piena la mia Uva spina che attualmente è in vaso nella aiuola.
Comunque è ancora tutto in lavorazione ma è già un passo avanti aver convinto la nonna a liberare quel pezzo di prato da tutte le cose che ci aveva accumulato il mio caro nonno, dopo anni. L’importante è iniziare!
Il prossimo lunedì sarò lì (questo lunedì non posso quindi salto una settimana) e farò qualche foto, anche perché nella parte di prato della nonna é pieno di margherite e altre meraviglie!
Oltre al fatto che nella mia aiuola ho visto lunedì scorso alcuni tulipani in bocciolo e sicuramente li troverò in fiore tra 10 giorni insieme ai Myosotis!