• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 22/23

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Aggiornamento n 1.
Gli adenium oggi. Do acqua da sotto, come mi ha suggerito Stefano Sangiorgio, ma questa mattina ho dovuto toglierne tanta, perché ieri pomeriggio è caduta tanta pioggia. Uno accenna ad una terza coppia di foglie.
Tutti i vostri consigli per come procedere sono graditi. Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20230707_093036_copy_800x600.jpg
    IMG_20230707_093036_copy_800x600.jpg
    223,3 KB · Visite: 12

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Aggiornamento n 2.
Di solito li tengo coperti, spruzzo un po' di acqua solo quando non c'è più condensa sul coperchio.
Questa mattina ho dovuto aprire, perché ieri è caduta tanta, tanta pioggia.
Come devo procedere? Grazie per tutti i vostri consigli.
 

Allegati

  • IMG_20230707_092407_copy_800x598.jpg
    IMG_20230707_092407_copy_800x598.jpg
    145,5 KB · Visite: 13

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiornamento n 1.
Gli adenium oggi. Do acqua da sotto, come mi ha suggerito Stefano Sangiorgio, ma questa mattina ho dovuto toglierne tanta, perché ieri pomeriggio è caduta tanta pioggia. Uno accenna ad una terza coppia di foglie.
Tutti i vostri consigli per come procedere sono graditi. Grazie.
Puoi iniziare a lasciare asciugare appena la superficie del terreno prima di bagnare di nuovo.

Aggiornamento n 2.
Di solito li tengo coperti, spruzzo un po' di acqua solo quando non c'è più condensa sul coperchio.
Questa mattina ho dovuto aprire, perché ieri è caduta tanta, tanta pioggia.
Come devo procedere? Grazie per tutti i vostri consigli.
Finché non fanno le prime spine continua così a tenerli ben umidi.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Una delle mie aloe, forse aloe maculata, sta facendo dei semi. È la prima volta che vedo semi di una mia pianta grassa. Se matureranno senza incidenti vari, li metterò a disposizione.
La bacca si è aperta e la maggior parte dei semi è volata via. Ne sono rimasti solo cinque, che ho messo in un sacchi di tulle per conservarli. Saranno a disposizione della BDS se qualcuno fosse interessato.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sono un po' preoccupata per quando andrò via per qualche giorno e il mio gatto e il mio giardino saranno affidati alle mie figlie, una delle quali ha un pollice più nero di un buco nero. Non vorrei essermi imbarcata in una impresa al di là delle mie forze.
Spero che allora le temperature siano più basse di questi giorni.
 
Alto