• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angoletto roccioso

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ti sei fatto dissanguare . Io allo stesso prezzo presi 2 di pomice 2 di lapillo con più di venti euro di spedizione. Correzione prezzo con spedizione isole minori € 64
 

Simo98

Giardinauta Senior
Cari, oggi ho controllato il mio angoletto roccioso.
Pur con l'inverno mitissimo ho perso l' Aloe striatula e una piccola maculata: kaputt più per l'umidità dell'aria che per il freddo in sè.
La maculata grossa sta bene: ha solo le punte delle foglie secche.
Inoltre, non resiste nemmeno l'Aloe arborescens frutescens: quest'ultima tenuta a sud sotto la falda del tetto del garage e bagnata al bisogno è quasi da buttare!!!!!! I due tricho, invece, sono perfetti. Quello in vaso lo tengo in vaso per prudenza e per godermi le PADELLE! E' senza polloni perchè una settimana fa me li hanno chiesti due mie amiche!
Echinopsis, opuntia humifusa, chamaecereus sylvestrii e sedum sieboldii perfetti. L'Aloe mitriformis: punte delle foglie secche ma è viva.
Quindi? Quindi mai più aloe a menochè non trovi la Aloe striatula.
L'Aloe striatula te la posso mandare io, la mia durante questo inverno ha emesso un bel gruppo di polloni
Peccato che non sia resistita l'Aloe arborescens frutescens , ci confidavo, mentre non mi sorprende la resistenza della maculata
La mia A.arborescens è resistita in piena terra ma nel mio giardino si è arrivati a malapena a -2 e asciutti
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'Aloe striatula te la posso mandare io, la mia durante questo inverno ha emesso un bel gruppo di polloni
Peccato che non sia resistita l'Aloe arborescens frutescens , ci confidavo, mentre non mi sorprende la resistenza della maculata
La mia A.arborescens è resistita in piena terra ma nel mio giardino si è arrivati a malapena a -2 e asciutti
Ti ringrazio! È davvero striatula e non striata?
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
A proposito di angioletto roccioso ( ma di roccioso non ha nulla ) e di resistenza di piante in terra
20230315_162706.jpg
Aloe maculata
20230315_162714.jpg 20230315_162717.jpg
Kalanchoe thyrsiflora che ha fatto i fiori ma si è distrutta non so se per le lumache , per l'inverno o perché è fiorita .
 

cri1401

Florello Senior

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Oggi ho continuato a pulire il giardino e mi chiedevo se posso piantare i sedumi ruby e pachy direttamente in terra , visto che ne ho una fioriera piena che devo liberare. Per il giardino è meglio miscelare lapillo alla terra o fare solo uno strato superficiale ?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi ho continuato a pulire il giardino e mi chiedevo se posso piantare i sedumi ruby e pachy direttamente in terra , visto che ne ho una fioriera piena che devo liberare. Per il giardino è meglio miscelare lapillo alla terra o fare solo uno strato superficiale ?
Pianta pure. Mischia pure il lapillo alla terra e poi fai anche uno strato superficiale di solo lapillo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Chiedo agli esperti tipo @cmr: perché i fiori del chamaecereus stanno aperti così poche ore? Si erano aperti verso le 11 e poi alle 16 erano già chiusi!!!! Che nervi!
 
Alto