adoro l'abbinamento viola arancio dell'ultima foto... sto profando a farlo più o meno anch'ioDi rose gialle ne ho parecchie ma la Amber Queen ja un colore dal quale non riesco a staccare gli occhi
Vedi l'allegato 724179 Vedi l'allegato 724182 Vedi l'allegato 724185
Munstead Wood cespuglio vicino Lady of Shalott
Vedi l'allegato 724188 Vedi l'allegato 724191 Vedi l'allegato 724194 Vedi l'allegato 724197
Lady of shalott
Vedi l'allegato 724200 Vedi l'allegato 724206
le clematidi erbacee sono molto resistenti e rustiche ne hai mai provato qualcuna?adoro l'abbinamento viola arancio dell'ultima foto... sto profando a farlo più o meno anch'io![]()
non so cosa intendi per erbacee, io ho tutte clematidi del gruppo due, tutte in vaso tranne una, ma appena arriva il caldo ed il vento vanno in standby insieme alle rose...le clematidi erbacee sono molto resistenti e rustiche ne hai mai provato qualcuna?
La Julii e la Arabella in particolar modo fioriscono da giugno fino all'autunno e hanno fiori abbastanza grandi rispetto le altre
Scusa dovevo specificare meglio le erbacee sono le integrifolia, praticamente sono delle clematidi che appartengono al terzo gruppo ma a differenza delle altre clematidi non hanno i viticci, non ricordo il nome esatto, in poche parole non si arrampicano, per questo vengono utilizzate come piante da bordura o per accompagnare altre piante alle quali in modo naturale si appoggiano, in inverno muore la parte aerea e in primavera ricacciano vigorose da terra formando ceppi sempre più grandi.non so cosa intendi per erbacee, io ho tutte clematidi del gruppo due, tutte in vaso tranne una, ma appena arriva il caldo ed il vento vanno in standby insieme alle rose...

Ciao @MargiMBuongiorno@Rosa75 tutte, tutte le rose , ma anche clematis e diversi fiori che si intravedono sono splendidi!
Ne avevi parlato, ma non ricordo, le rose sono per lo più in vaso, vero? Le dimensioni? Io ne ho soprattutto a terra, ma quelli in vaso non sono assolutamente paragonabili alle tue!
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Binenweide rossa

Grazie di cuore carissima @SeviNon ho parole
In verità le avrei per dire quelle che preferisco, ma sono troppe perché tutte bellissimissime!
Peccato che i profumi non possano oltrepassare lo schermo, e che occorra limitarsi a immaginarli.
Complimenti Rosa! Per tutto il giardino, ovviamente![]()