• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose di Rosa Stagione 2022

Rosa75

Guru Giardinauta
forse un paio di settimane fa... ma appena comincia il caldo :confused: non si può guardare...
Non si può guardare a me sembra esagerato come frase cara Tarti, tra poco esploderanno le tue splendide ortensie più i laghetti e tutto il resto, non lo sminuire il tuo splendido giardino, semmai io se fossi in te come ti consigliai già una volta, al tuo posto creerei diverse aiuole e viali ed eliminerei il prato perché è quello che arrivato ad un certo punto, col sole cocente ed il terreno non idoneo, diventa secco, perde la brillantezza e ti scoraggia sul resto. Per le piante punta cosi come già fai su piante che si adattano bene alle condizioni che il tuo giardino offre in questo modo ciò che ti circonderà crescerà felice e farà felice te.
Io all'inizio volevo trasformare il mio giardino in un giardino Siciliano, con yucche, aloe, fichidindia e cactus :ROFLMAO: per fortuna che voi amici del forum (e madre natura) mi avete riportato sulla retta via.
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Io all'inizio volevo trasformare il mio giardino in un giardino Siciliano, con yucche, alohe, fichidindia e cactus :ROFLMAO: per fortuna che voi amici del forum (e madre natura) mi avete riportato sulla retta via.
Ahhhh! Anche io all'inizio pensavo: un limone qui, un ulivo là, gli oleandri, la bouganvillea..... poi quando ho passato il primo inverno a spalare quintali di neve ho pensato ehm....forse no :D
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Da una settimana abbiamo ospite dalla Sicilia mio zietto, fratello del mio caro papà, sono stata felicissima perché me lo ricorda tanto, oggi purtroppo si è finita la sua vacanza qua in Germania.
Le mie rose le ho viste di sfuggita, ancor meno quelle dal lato del parcheggio, come la Ghislaine de feligonde e la meravigliosa The Generous Gardener
Eccole, foto di ieri
GdF

IMG_20220523_143931.jpg IMG_20220523_143924.jpg IMG_20220523_143758.jpg IMG_20220523_143841.jpg

G. Gardner
IMG_20220523_143701.jpg IMG_20220523_143635.jpg

Questa è la splendida W. Rover, davanti a lei si è aperto un po nascosto il primo bocciolo della Molineux, i prossimi saranno più in bella vista e faranno un bel contrasto IMG_20220523_143439.jpg IMG_20220523_143432.jpg IMG_20220523_143416.jpg

Blue River IMG-20220522-WA0106.jpg
 

amarilli

Aspirante Giardinauta
Sono strafelice perché in questi ultimi giorni sono nate tantissime coccinelle!!!
Lo scorso anno c'erano ma non cosi tante, praticamente vedo le piccole larvette ovunque, una grande consolazione, visto che quest'anno gli afidi schofosi sembrano essersi radunati tutti nel mio giardino

Vedi l'allegato 718260 Vedi l'allegato 718263 Vedi l'allegato 718266 Vedi l'allegato 718269 Vedi l'allegato 718272 Vedi l'allegato 718275


Golden Celebration Vedi l'allegato 718278 Vedi l'allegato 718281

Giulia Child, aspetto con ansia Vedi l'allegato 718284
Foto di gruppo
Lady of shalott, ai piedi Geranium Rozanne ed Heuchera, accanto in basso Munstead Wood Hemerocallis Stella de Oro
dietro Clematis The president e rosa Cocktail
Vedi l'allegato 718287
Ciao
 

amarilli

Aspirante Giardinauta
Ciao innanzitutto complimenti per il tup smalto rosa ,inerente ail'argomento rrosacee ,e vedo una infinità di varietà e vedo che sei una esperta ,anche le mie rose in vaso hanno delle ricche fioriture ,ma immancabilmente le foglie divengono tutte bucherellate ,ogni anno ,ho comprato anche il verde rame che è impegnativo da dare e l'olio di neem insetticidi vari ,ma non ottengo il risultato ....fioriscono tantissimo ma vorrei vedere sane anche le foglie...Mi puoi aiutare?
 
Alto