• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colpo di fulmine per The Wedgwood Rose e Lady of Shalott....

Dani&Gea

Giardinauta Senior
The Wedgwood Rose e Lady of Shalott....le avete viste??
...sono due fra le novità di David Austin........che spettacolo!
:love: :love: :love:
Della prima mi fa impazzire la stropicciatura dei petali e la tonalità di rosa così soave, Austin la definisce immune da malattie, ma sarà davvero così?? Profumo di frutta e chiodi di garofano!
Della seconda mi incanta la forma delle corolle e i petali quasi merlettati e che colore, (profumo di tea, mela speziata e chiodi di garofano!)... WoooW! Meravigliose!
Da non trascurare anche Kew gardens meravigliosa nella sua semplicità, David Austin dice che piantandola in gruppo sembra di vedere dei cespugli imbiancati dalla neve!!
...e Tam o'Shanter dal colore ciliegia favoloso e profumo fruttato!! Santo cielo che meraviglie...a me piacciono tantissimo e a voi? Cosa ne pensate??
Sinceramente le preferisco a quelle introdotte l'anno scorso...direi che Austin ha lavorato proprio bene quest'anno..caspiterina che gioielli!

http://www.davidaustinroses.com/english/Advanced.asp?PageId=2045
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Lady of Shalott e Kew Gardens, sono proprio belle, quest'anno Austin è stato bravo!
La Lady mi fa pensare a un incrocio tra Pat Austin e Golden Celebration, mentre Kew Gardens è interessantissima, soprattutto perchè Austin ha pochissime rose a fiore semplice!:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non so ! meglio vederle a distanza di un paio di anni.

Su questo concordo completamente.

Però devo dire che sono, non come lo scorso anno, rose molto innovative.
Mi piacciono tutte in diversa maniera perchè offrono qualcosa che nel catalogo precedente non c'era.
Inutile dire che mi piace molto Kew Gardens.
Forse Austin si è stufato di fare sempre la stesse rose...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
oltre che a vederle a distanza di un paio d'anni credo che sia meglio vederele anche dal vivo: Austin, oltre ad essere un volpone, è anche un ottimo fotografo ;)
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Vero!! Austin credo sia l'unico che riesce a proporre sul suo catalogo delle foto davvero profrssionali e apparentemente non danno neppure l'impressione di essere ritoccate anche se certamente ci saranno ore e ore di photoshop...certo è, che la magica luce inglese fa miracoli! :lol: :lol:
Insomma da quello che ho capito è meglio aspettare che qualcuno osi l'acquisto e che divulghi in giro come è il comportamento di queste rose qui in Italia.....ma davvero nessuno di voi, che ha tanto spazio a disposizione, non sarà tentato da queste magnificenze?? :D
..neanche da Kew Gardens..così elegante, semplice e soave??
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non credo che Austin modifichi molto le sue foto...ci sono cataloghi che fanno molto peggio di lui.
Le foto delle sue rose sono abbastanza realistiche, anche perchè, bontà sua, non necessita di migliorare di tanto i suoi fiori...sono già bellissimi così!
Poi mi sembra che non si sia neanche perso nel cercare rose dai colori particolari come blu o nero, che portano per forza poi a intensificare l'intensità di certe sfumature...
Secondo me al massimo corregge un po' l'esposizione o rende i colori più vivi...e naturalmente sceglie bei fiori (non è scemo...come nessuno di noi quando mostriamo le nostre piante).

Addirittura delle volte penso che non valorizzi estremamente le sue rose. Ho visto foto di sue creature fatte da comuni giardinieri ben più belle delle sue...

Ad ogni modo: non credo che ci sia molto da aspettare. Credo che nel momento in cui saranno disponibili in Italia, qualcuno le comprerà di certo. Io sono soddisfatta di queste nuove introduzioni, molto più soddisfatta di quelle dello scorso anno (che nessun, o quasi nessun, rivenditore italiano tra l'altro ha preso).
 

lorenzino

Guru Giardinauta
cambia che non compri più seguendo promesse scritte su un catalogo ma consultando esperienze dirette di altre persone. Se avessi saputo che claire austin era totalmente priva di profumo forse non l'avrei presa...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' chiaro che appena uscite le nuove rose Austin le decanta come gioielli...magari poi alcune, questione di qualche anno, spariranno.

E' anche vero che molte volte dà un giudizio sulle sue rose molto legato anche al clima inglese. Bisogna poi vedere come quelle stesse rose reagiscono alle nostre temperature che, per loro, sono al limite del sopportabile...
 
Alto