• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misto fiori

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
peonia arborea settimana scorsa

IMG_6224.jpg

erbacea tenuifolia settimana scorsa

IMG_6225.jpg

sono le primizie delle mie peonie

di questa non ricordo il nome .. lo cercherò

IMG_6270.jpg

piccola calachoe con le foglie bellissime presa mi pare all'obi lo scorso anno, per le foglie...
mi è rifiorita!!!

IMG_6271.jpg IMG_6272.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

il nome della sconosciuta dovrebbe essere Calochortus Uniflorus

Ste
Grazie

calochortus si uniflorus mi sa di no, ma la parentela è quella :) magari una variante, identica con nome di fantasia, mi pare diverso il cartellino
il cartellino ce l'ha(mi conosco), ma se non lo leggo non lo ricordo, conto in qualche anno di riuscire a memorizzarlo :)

verificherò a pranzo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie

calochortus si uniflorus mi sa di no, ma la parentela è quella :) magari una variante, identica con nome di fantasia, mi pare diverso il cartellino
il cartellino ce l'ha(mi conosco), ma se non lo leggo non lo ricordo, conto in qualche anno di riuscire a memorizzarlo :)

verificherò a pranzo
Brodiaea uniflora?
 

Harma

Maestro Giardinauta
peonia arborea settimana scorsa

Vedi l'allegato 703296

erbacea tenuifolia settimana scorsa

Vedi l'allegato 703299

sono le primizie delle mie peonie

di questa non ricordo il nome .. lo cercherò

Vedi l'allegato 703305

piccola calachoe con le foglie bellissime presa mi pare all'obi lo scorso anno, per le foglie...
mi è rifiorita!!!

Vedi l'allegato 703308 Vedi l'allegato 703311
Non ho capito cos'è la seconda foto.....
La mia Peonia arborea ha sempre fatto pochissimi fiori..... quest'anno è piena :V
 

yeye27

Master Florello
E' tutto una meraviglia, Spulky! Complimenti.
(La Kalanchoe assomiglia molto a quella che ho anch'io.("kalanchoe katapifa",identificata gentilmente dalla cara @Mile) Solo che la tua ha un colore che mi piace di più.
La mia è così: potrebbe essere una "parente"?:D
IMG_0139.jpeg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qualche foto fatta appena rientrata, ovviamente ho perso molte fioriture ma la stagione è propizia e generosa in ogni caso anche per i ritardatari :D

il prato :)

IMG_6480.jpg

camelia japonica

IMG_6481.jpg

Hyachintoides

IMG_6482.jpg

anemoni. mia mamma al cell.. ti sono fioriti i papaveri.. no lo escludo, non li ho rossi

IMG_6472.jpg

ranuncolo disperso

IMG_6496.jpg
peonia tenuifolia ormai passata, proprio quest'anno che finalmente mi ha reglato una fioritura spettacolare!!!

IMG_6492.jpg

l'arborea identificata come Duchesse de Morny o qualcosa di simile grazie a @lisyy

profumatissima!!!
IMG_6504.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il glicine

IMG_6505.jpg IMG_6506.jpg IMG_6512.jpg

sedum

IMG_6501.jpg

il piccolo loropetalum messo sotto il pino, cresce

IMG_6483.jpg

questa mi scordo sempre come si chiama

IMG_6474.jpg

l'iberis della mia mamma

IMG_6494.jpg
i ciclamini mangiati che continuano a fiorire, e spuntano le piantine da seme alla loro prima fioritura :) oltre ad accogliere le talee di rose che ho buttato lì lo scorso anno.. esperimenti..

IMG_6475.jpg IMG_6477.jpg
 
Alto