• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misto fiori

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Wow che meraviglia @Spulky, complimenti, tutto stupendo, ho ancora davanti agli occhi il tuo rincospermo, anzi due se non erro, e adesso questo glicine, è uno spettacolo.
Quanti anni ha? Deduco sarà molto grande a giocare dal tronco.
di anni ne ha molti, ma quello è un ramo laterale nato a quasi un metro di distanza dal tronco originario, perchè dava fastidio troppo vicino al cancello, ed è stato eliminato
lui come ramo credo sia stato selezionato nel 2010 o giù di lì
ho controllato l'orchi-serra nasce nel 2011 il ramo c'era già, ma vedi quello originario che è stato poi eliminato

 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Qualche foto fatta appena rientrata, ovviamente ho perso molte fioriture ma la stagione è propizia e generosa in ogni caso anche per i ritardatari :D

il prato :)

Vedi l'allegato 712029

camelia japonica

Vedi l'allegato 712032

Hyachintoides

Vedi l'allegato 712035

anemoni. mia mamma al cell.. ti sono fioriti i papaveri.. no lo escludo, non li ho rossi

Vedi l'allegato 712038

ranuncolo disperso

Vedi l'allegato 712041
peonia tenuifolia ormai passata, proprio quest'anno che finalmente mi ha reglato una fioritura spettacolare!!!

Vedi l'allegato 712044

l'arborea identificata come Duchesse de Morny o qualcosa di simile grazie a @lisyy

profumatissima!!!
Vedi l'allegato 712047
Ma la tenuifolia è un vero spettacolo.
Ma è rara come peonia?
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ohh ... ecco una Ville de Lyon che fiorisce benissimo e copiosamente ... complimenti, @Spulky!
Noto che anche la White pearl parte con i petali arricciati ... ma poi si distende ...
Controllerò se la mia Ville de Lyon migliora con la maturazione del fiore ... hai percaso da darmi qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ohh ... ecco una Ville de Lyon che fiorisce benissimo e copiosamente ... complimenti, @Spulky!
Noto che anche la White pearl parte con i petali arricciati ... ma poi si distende ...
Controllerò se la mia Ville de Lyon migliora con la maturazione del fiore ... hai percaso da darmi qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo :ciao:
assolutamente no :D sono una neofita e finora sono più i danni che altro quelli che ho fatto con le clem
ma comunque è normale che i petali prima siano stropicciati poi si distendano, sono molti i fiori che si comportano così
 
Ultima modifica:
Alto