Grazie per le belle parole e, per quanto riguarda il troppo amore,intendevo proprio dire anche quello nella mia poesia.
P.S. Scusa,RosaeViola,sono andata a rivedermi, per curiosità, le informazioni lette, anche se pubblicate quasi 18 anni or sono; un bambino su 6 subisce,per il morbillo,una qualche complicazione (cito) e ne ricava spesso un handicap permanente, anche se minimo e, talvolta, può portare alla morte.
Tra le complicazioni c'è l'otite media che spesso porta a danni permanenti all'udito: nei bambini + piccoli c'è la broncopolmonite che spesso è causata,+ che da una complicazione batterica, dal virus stesso del morbillo e quindi non risponde agli antibiotici: la complicazione + pericolosa è la meningoencefalite, 1 su 1000 subisce questa complicazione e un quarto dei bambini che prendono l'encefalite morbillosa ne muore. Allora i dati degli esperti calcolavano che dai 100 ai 200 bambini all'anno muoiono, o meglio morivano, per le complicazioni del morbillo. Un'altra lenta e inesorabile complicazione è la panencefalite sclerosante subacuta, simile nel suo decorso alla "sclerosi a placche" e che si verifica dopo molti anni dopo l'apparente guarigione dalla malattia.
I 5000 non ricordo, sinceramente, se erano riferiti a tutto il mondo o cosa.
Tutto quello che ho scritto, l'ho scritto a titolo puramente informativo.
E' sempre bene informarsi dal proprio pediatra, quindi, sulle possibili conseguenze e poi decidere in coscienza.
Per la mia intolleranza,invece, non ho più assunto latticini,ovviamente, da quando l'ho scoperta, dopo essere stata malissimo per anni, con crisi in tutto simili alle coliche e che non riuscivamo a spiegare. La terapia è proprio questa: allontanare tutti i latticini per un periodo di tempo e cercare di reintrodurli poco alla volta, fino a quando si è trovato il proprio limite di tolleranza.
Ma non mi lamento, la sola cosa che mi spiace è dover rinunciare alla mozzarella sulla pizza che adoro, o essere invitati a qualche festa da amici che però non ti fanno trovare niente che tu possa mangiare. C'est la vie!
Per il resto, sta molto peggio chi è intollerante al glutine, che deve rinunciare
a molte + cose di me. Io almeno certi formaggi come il parmigiano o comunque tutti quelli molto stagionati li posso assumere senza problemi e riesco a prendere un po' di latte di quelli ad alta digeribilità.Come vedi, c'è sempre chi sta peggio e, dato che mi sembri una persona sensibile, so che lo sai già.
P.S. So che non sono la sola ad avere un figlio che mi fa dannare, ma mi consola sentirmelo dire. Patetico,no? Ciao