Vero che non ci vuole l'uvetta?E no: se andiamo a toccare i fondamentali non ci siamo!
Ma che io vi dico come si fa la bagna cauda o mi preparo un panettone?
Allora. Senza togliere nulla alla brava e volenterosa @Waves che ha fatto del suo meglio, il maritozzo, innanzi tutto, deve essere grosso, lucido, giallastro all'interno e non molto dolce, con la forma come una ciriola (un tipo di pane - altro fondamentale della cucina romana), spaccato nel senso della lunghezza e riempito come se non ci fosse un domani di panna montata.
...solo con la descrizione, ho preso qualche etto...
Ti auguro di trovarla la soluzione, nel frattempo ti mando un forte abbraccio.Grazie. Purtroppo il motivo è brutto... spero ci sia una soluzione....
Il pinolo sta bene nella torta della nonna, nelle torte di mele, nel pesto genovese: mai trovato un pinolo nei maritozzi; forse se li spolverava il pasticcere!!! A volte, molto raramente, qualche uvetta. Ma è come con le ostriche e le perle: tutti sanno che ce la puoi trovare, ma se non ce la trovi non ti arrabbi, non dici che la ricetta è sbagliata e che non stai mangiando un maritozzo. E, poi, c'hai talmente tanta panna in bocca che non ce la fai nemmeno a respira'!Vero che non ci vuole l'uvetta?
Si...ma non si può dire o non si avvera!!!Vedi l'allegato 665826
Rubata a @Delonix, l'ho trovata così carina che vorrei dedicarvela....
Io il desiderio, grande, ce l'ho già pronto...
Voi???
![]()
![]()
![]()
Ambè mi sa che non ho fatto il maritozzo, allora, il tipo di GialloZafferano mi ha truffato con una ricetta che definiva pure "tradizionale e nel pieno rispetto delle usanze, faremo il maritozzo tipico di noi romani"...mboh...li chiamerò "mariti"! :LOL:E no: se andiamo a toccare i fondamentali non ci siamo!
Ma che io vi dico come si fa la bagna cauda o mi preparo un panettone?
Allora. Senza togliere nulla alla brava e volenterosa @Waves che ha fatto del suo meglio, il maritozzo, innanzi tutto, deve essere grosso, lucido, giallastro all'interno e non molto dolce, con la forma come una ciriola (un tipo di pane - altro fondamentale della cucina romana), spaccato nel senso della lunghezza e riempito come se non ci fosse un domani di panna montata.
...solo con la descrizione, ho preso qualche etto...
Sisí, infatti mi assicuravo solo che l'aveste pronto da esprimere......ma non si può dire o non si avvera!!!![]()
troppi desideri, e poi da quando abito qui non ne ho viste più... sarà che qui non cadonoIo il desiderio, grande, ce l'ho già pronto...
Voi???
![]()
![]()
![]()
Sì!!!è vero sono rimasto poco a guardare le stelle, di consegueza non ne ho vista nemmeno una, però ho avvistato ben due satelliti...vanno bene anche loro x esprimere desideri ?
è vero sono rimasto poco a guardare le stelle, di consegueza non ne ho vista nemmeno una, però ho avvistato ben due satelliti...vanno bene anche loro x esprimere desideri ?
Ciao, Tchaddo!!!!
Hai finito di fare il figo ad Alassio? Bravo che passi a salutarci....
Non ti distrarre che poi sul treno ti portano via il cactus colonnare che hai 'salvato' da morte certa, in riviera.... :LOL::LOL::LOL: