• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Non le ho mai avute quindi non le conosco chiedo a voi... Questa è quella presa da Leroy secondo voi sono fiori questi? È normale sia così bianca?
No, Skitti. Ma come ha detto Stefano si tratterà di assenza di clorofilla dovuta a scarsità di luce e secondo me anche di nutrienti. Attenta quando la metti a dimora: non vuole sole diretto sulle radici. Piantala dove il sole non batte sul vaso/terreno ma dove puoi anche assicurarle un'esposizione al sole diretto per la parte aerea. Se la metti in piena terra ti consiglio qualche pianta da abbinarci che la protegga dal sole ombreggiando la base.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Devo comunicare @sabryina che purtroppo stamattina al lidl non avevano più rimanenze ne di tricyrtis ne degli altri bulbi in vendita in quella partita, mi dispiace.. Anche i vasetti di narcisi/muscari/giacinti erano scarsi di quantità e non belli come l'anno scorso. Infatti ho preso solo un vasetto di narcisi e stop. La prossima settimana contavo di acquistare 1 o 2 passiflora dato che non riesco a farla sopravvivere da un anno all'altro...ma io ci riprovo e ho pure ordinato una fioriera in legno da una specie di garden/ferramenta/di tutto un po che c'è vicino a casa...vediamo se con più spazio e terra farà miglior sorte...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Devo comunicare @sabryina che purtroppo stamattina al lidl non avevano più rimanenze ne di tricyrtis ne degli altri bulbi in vendita in quella partita, mi dispiace.. Anche i vasetti di narcisi/muscari/giacinti erano scarsi di quantità e non belli come l'anno scorso. Infatti ho preso solo un vasetto di narcisi e stop. La prossima settimana contavo di acquistare 1 o 2 passiflora dato che non riesco a farla sopravvivere da un anno all'altro...ma io ci riprovo e ho pure ordinato una fioriera in legno da una specie di garden/ferramenta/di tutto un po che c'è vicino a casa...vediamo se con più spazio e terra farà miglior sorte...
Tranquilla, grazie lo stesso... immaginavo fosse qualcosa di impossibile :)
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Per chi è in attesa, come me, di vedere spuntare le peonie. La mia Itho Garden Treasure ha fatto capolino giusto a inizio settimana. :V Si tratta comunque di una varietà abbastanza tardiva.
Bisogna mettere un po' di fertilizzante per piante fiorite nell'acqua o è presto???
No. Sono nuovo del mondo peonie ma ho dritte di prima mano da chi le coltiva da tanto e ho anche raccolto info qua e là.
Meglio dare un concime a lenta cessione a basso tenore di N (azoto) per stimolare la fioritura. Tanto azoto, tanto verde. Di solito in autunno prima dell'inverno e poi a inizio primavera proprio in questo periodo. :ciao:
 

Allegati

  • Peonia-Itho-Garden-Treasure.jpg
    Peonia-Itho-Garden-Treasure.jpg
    284,2 KB · Visite: 16

Puntina

Guru Giardinauta
Sull’ultimo volantino lidl (che parte da oggi) ci sono le ortensie solomia ma mi spiegate che tipo di ortensie sono? In che differiscono dalla classica ortensia anch’essa presente qualche pagina dopo sullo stesso volantino? Ho cercato informazioni sul web ma non ho trovato nulla...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ci sono varietà di ortensie che hanno il fiore molto grosso, ne ho viste di persona a Orticola qualche anno fa e ce n'è una in un giardino qui in paese, molto grossa come pianta, alta credo sul 150-180 cm che fa questi fiorelloni enormi, pochi rispetto alle altre ma enormi
potrebbe essere una parente di quelle

ovviamente per essere in fiore ora è forzata
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto