• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della mia prima esperienza con le semine

Rosa75

Guru Giardinauta
A me usciva una cantante cinese :confused:)
:LOL: di questi tempi non mi nominar la cina!!
A parte gli scherzi ho seminato in un vasetto e sono venute su tante piantine che dire, una trentina:confused: alla fine me ne sono tenuta solo 4 in piena terra e sono diventate enormi e bellissime, prima di un verde brillante per tutta l'estate e poi dal pink al rosso poi marroncini e sono passati a miglior vita una settimana fa :whistle:
 

Tchaddo

Florello
:LOL: di questi tempi non mi nominar la cina!!
A parte gli scherzi ho seminato in un vasetto e sono venute su tante piantine che dire, una trentina:confused: alla fine me ne sono tenuta solo 4 in piena terra e sono diventate enormi e bellissime, prima di un verde brillante per tutta l'estate e poi dal pink al rosso poi marroncini e sono passati a miglior vita una settimana fa :whistle:

Ah quindi sono annuali?
 

Rosa75

Guru Giardinauta

Rosa75

Guru Giardinauta
Ci sono ricascata:LOL:!!!!! altri semi. in arrivo:tupitupi:....
Ogni volta dico che è lultima, almeno fino a quando non finisco di provare tutti quelli che ho:D, ma niente poi non resisto alla tentazione e aggiungo semi alla collezione:p
Screenshot_20201110_161911_com.google.android.gm.jpg Screenshot_20201110_161830_com.google.android.gm.jpg Screenshot_20201110_161825_com.google.android.gm.jpg
secondo voi potrei ancora fare in tempo a seminare per avere già le fioriture in primavera?
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior

Rosa75

Guru Giardinauta
Io aspetterei a primavera. Ora viene il freddo che congelerebbe i giovani germogli e le radichette.
Hai ragione, saggio consiglio @Mile :su:
La fretta è spesso cattiva consigliera, tra l'altro tra i lavori di ristrutturazione in giardino, i miei tre piccoli briganti e tutte le rose a radice nuda che aspetto non capisco perché continuo a cercarmi lavoro:LOL::ROFLMAO: in primavera tra una potatura e l'altra farò i miei bei vasetti.
:bacio:grazie ancora per il tuo intervento.
 

Mile

Florello Senior
Hai ragione, saggio consiglio @Mile :su:
La fretta è spesso cattiva consigliera, tra l'altro tra i lavori di ristrutturazione in giardino, i miei tre piccoli briganti e tutte le rose a radice nuda che aspetto non capisco perché continuo a cercarmi lavoro:LOL::ROFLMAO: in primavera tra una potatura e l'altra farò i miei bei vasetti.
:bacio:grazie ancora per il tuo intervento.
Figurati.... Buon Giardinaggio!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono passato solo ora e per caso da qui, visto che le notifiche latitano...
e tu saresti una principiante? Ma va là!
Da quello che ho visto sei un califfo.
Complimenti per tutto specialmente per incastrare gli impegni quotidiani di famiglia con il giardinaggio: se poi hai coinvolto i bimbi più grandi anche a loro sarà piaciuto, seminare, prendersene cura, imparare l'arte della pazienza e dell'attesa...
CALIFFO.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Sono passato solo ora e per caso da qui, visto che le notifiche latitano...
e tu saresti una principiante? Ma va là!
Da quello che ho visto sei un califfo.
Complimenti per tutto specialmente per incastrare gli impegni quotidiani di famiglia con il giardinaggio: se poi hai coinvolto i bimbi più grandi anche a loro sarà piaciuto, seminare, prendersene cura, imparare l'arte della pazienza e dell'attesa...
CALIFFO.
Ciao @Stefano Sangiorgio :ciao:
Graziee per i complimenti, sei gentilissimo :bacio: mi sono impegnata ed i risultati ottenuti mi hanno fatto appassionare ancora di più, spero di continuare ad imparare tantissimo e diventare una brava giardiniera col tempo.
I bimbi cerco di coinvolgerli il più possibile ad esempio facendogli seminare dei vasetti, il grande ad esempio si è divertito a ripicchettare le petunie, ne ho seminate talmente tante che non sapevo dove metterle:ROFLMAO:, comunque per adesso diciamo che il risultato più soddisfacente ottenuto è che non sradicano quello che pianto :LOL::V
 
Alto