• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose sparse...

Mile

Florello Senior
Inizio questa discussione per postare le rose del mio giardino. Del 90% non conosco il nome. Solamente delle ultime che ho comprato ho tenuto il cartellino. Ma tante sono della mia infanzia, riprodotte da talea (da mia mamma) o innestate da un cugino di mio papà, che era bravissimo...
Inizio con due foto d'insieme
20200531_155805_copy_800x600.jpg 20200529_110543_copy_800x600.jpg
 

Mile

Florello Senior
L'ultima arrivata in famiglia.
Gli Amici di FLOR la conoscono dal momento del suo acquisto.
Rosa Cubana, tapezzante coprisuolo (almeno così recita il talloncino), in realtà è un piccolo cespuglio che io consiglierei per la coltivazione in vaso.
20200529_144836_copy_800x600.jpg 20200529_144847_copy_600x800.jpg 20200531_154743_copy_600x800.jpg 20200529_110649_copy_800x600.jpg 20200521_110830_copy_600x800.jpg 20200521_110832_copy_600x800.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Hai fatto bene a creare questa discussione.
Qui sul forum tanti se ne intendono e, vedendo le foto, potranno dirti il nome.
Tutte molto, molto belle: mi hai fatto venire certe voglie...il forum è una fonte di continue tentazioni!!
Dimenticavo: pur sparuta perchè giovanissima, la tua rosa tappezzante, regalo da Flor, è riuscita a sbocciare.
 

Mile

Florello Senior
Hai fatto bene a creare questa discussione.
Qui sul forum tanti se ne intendono e, vedendo le foto, potranno dirti il nome.
Tutte molto, molto belle: mi hai fatto venire certe voglie...il forum è una fonte di continue tentazioni!!
Dimenticavo: pur sparuta perchè giovanissima, la tua rosa tappezzante, regalo da Flor, è riuscita a sbocciare.
Mi fa piacere abbia fiorito. Buon pomeriggio e buone tentazioni!:p:LOL:
 

tartina

Master Florello
meravigliose, stavo per perdermele!!!!!:love:

cosa gli dai per i vermetti, quelli che riducono a ragnatela le foglie, vedo che non ne hai una conciata così...
 

Mile

Florello Senior
meravigliose, stavo per perdermele!!!!!:love:

cosa gli dai per i vermetti, quelli che riducono a ragnatela le foglie, vedo che non ne hai una conciata così...
Grazie. In realtà quest'anno non sono venuti quei vermetti delle foglie ma in compenso degli insetti che si mangiano direttamente tutto il fiore, oltre agli afidi (recidivi). Ho dovuto dare un insettida ad ampio spettro, a base di acetamiprid. Si può comprare con il patentino. Questa primavera volevo andare a lezione (per prendere il patentino per hobbisti) e mi ero già pre-iscritta, poi a causa del covid non si è tenuto il corso. RI-proverò il prossimo autunno. Per questa volta ho chiesto un favore a un vicino agricoltore.
 
Alto