• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
L'unico peccato della multiblue é che ha una fioritura molto precoce e faccio fatica ad abbinarla...devo capire bene dove infilarla sempre ammesso ci sia anche nell'obi qui...vedremo
 

Alex81

Master Florello
La multiblue fiorisce a marzo da me...comunque trovata e presa all'obi e mi spiace dirlo ma é uno sputacchio di piantina...non sarebbero nemmeno vendibili talee con cosi poca radicazione ma sono contentissimo di averla trovato a questo bassissimo prezzo!!!
Lidl allo stesso prezzo aveva piante di almeno un anno in piu con minimo 4 steli ed un apparato radicale esagerato...ma la multiblue non c'era effettivamente...quindi grazie mod per la soffiata :bacio:

Eccola... da obi con furore

Resizer_15907672845590.jpg
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
La multiblue fiorisce a marzo da me...comunque trovata e presa all'obi e mi spiace dirlo ma é uno sputacchio di piantina...non sarebbero nemmeno vendibili talee con cosi poca radicazione ma sono contentissimo di averla trovato a questo bassissimo prezzo!!!
Lidl allo stesso prezzo aveva piante di almeno un anno in piu con minimo 4 steli ed un apparato radicale esagerato...ma la multiblue non c'era effettivamente...quindi grazie mod per la soffiata :bacio:

Eccola... da obi con furore

Vedi l'allegato 572653
Che filo d'erba!(n)
Sono combattuta... :unsure:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La multiblue fiorisce a marzo da me...comunque trovata e presa all'obi e mi spiace dirlo ma é uno sputacchio di piantina...non sarebbero nemmeno vendibili talee con cosi poca radicazione ma sono contentissimo di averla trovato a questo bassissimo prezzo!!!
Lidl allo stesso prezzo aveva piante di almeno un anno in piu con minimo 4 steli ed un apparato radicale esagerato...ma la multiblue non c'era effettivamente...quindi grazie mod per la soffiata :bacio:

Eccola... da obi con furore

Vedi l'allegato 572653

:) di niente

quelle che ho preso lo scorso anno alla lidl avevano il vaso si più grande ma a foglie erano messe uguali, e nessuna ha fiorito, lo stanno facendo ora, senza esagerare...una, l'altra invece mi sembra bene in forma, a foglie, a fiori vedremo :D

la passiflora che ho preso è una "qualcosa elliot", non mi ricordo cosa... bianca verde
 

Alex81

Master Florello
Eh non lo so mod io ti porto la mia esperienza...messe a terra dopo almeno due settimane per acclimatarle un po e anche perche avevo altro da fare in quel periodo...la star of india é ancora ferma la blue angel si muove timida, la somany é partita bene e sicuramente qualche fiore dovrei vederlo perche intravedo qualche bocciolo...devo indagare meglio mentre arabella era la messa peggio ed al momento ancora tace ma sono fiducioso, parlo loro tutti i giorni e di sicuro mi ripagheranno...pur di non dovermi piu risentire :D

@Dodi prendila, avevo letto che la cercavi se non ricordo male...a quel prezzo non la troverai mai, in certi siti l'ho vista anche oltre i 30€ (chiaramente piante immense magari) io le prendevo da un rivenditore inglese, aveva di quelle varietá da urlo sempre aggiornato alle ultime varietá pluripremiate -fortunatamente un paio mi sono sopravvissute- a 4£ ...talee radicatissime stile lidl per capirsi.
Se le dai i giusti accorgimenti gia a marzo la vedrai fiorita e se ti serve qualche dritta per quel che ricordo chiedi pure che io avevo una malattia per le clematis ai tempi d'oro...con tanto di bucce di banana dei miei frullati essicate e leggermente interrate per aiutarle nella fioritura :ROFLMAO:
L'importante é darle la giusta esposizione essendo precoce...se hai un posto a est a ridosso di un muretto o di un albero che la sostenga e protegga ti sbalordirá...é stata la mia prima clematis, non l'ho cagata x anni ed anni ed ancora é qui a dispetto delle altre millemila che tenevo tutte morte o quasi... mi sono sopravvissute tutte quelle a est quindi quello é il loro posto...almeno qui!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ma sono io o cosa? È il 3 volantino uguale che vedo qui? :oops:
In che senso? Io posto il link al volantino della settimana successiva. Se schiacci oggi forse ti apre sempre la stessa pagina perché magari è sempre lo stesso link. Non so se mi sono spiegata.
Se ti riferisci alle varietà purtroppo sono sempre le stesse...
 

Picantina

Fiorin Florello
In che senso? Io posto il link al volantino della settimana successiva. Se schiacci oggi forse ti apre sempre la stessa pagina perché magari è sempre lo stesso link. Non so se mi sono spiegata.
Se ti riferisci alle varietà purtroppo sono sempre le stesse...
Vedo sempre la stesse piante....riprovo forse sarò più fortunata :D

Ahahah vedo sempre la stessa settimana. Svelato l'arcano :banghead::LOL::LOL::LOL::LOL:
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao cipass, ho ripartato qua il mio messggio perchè Spulky il 13 maggio 2020 mi ha scritto di mettere in questa discussione.
Ti allego la discussione in merito al mio messaggio:
C’è già una discussione così, acquisti al Lidl e altri
Io direi di accodare quella anche i volantini del Prix

https://forum.giardinaggio.it/threads/acquisti-alla-lidl-e-altri-negozi-6.292329/

Il giorno più perso è quello in cui non abbiamo mai riso

OGGI MORDO !!!
Spulky, 13 Maggio 2020 Segnala
#2 Non mi piace più + Cita Replica .
Sperò che adesso mi hai capito.
Ho un paio di osservazioni:
-il Prix io che vivo altrove non l'ho mai sentito nominare mentre il Lidl è diffuso su scala nazionale, quindi non vedo perché aprire una discussione dedicata quando questa si chiama "Acquisti alla Lidl (e altri negozi)" e puoi benissimo caricare qui il volantino del Prix;
-perché copiare di sana pianta un messaggio scritto da un altro utente presente in una discussione che, peraltro, tutti conosciamo e continuare a negare di aver fatto copia/incolla?
Parlo per me: pensi che sia scema? Allora qui quella a essere offesa sono io.
 

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Ciao Dodi,va bene per il volantino del Prix.Non è un mio problema se il Prix non lo hai mai sentito.
Ho copiato di sana pianta un messaggio scritto da un altro utente in una discussione per far capire a cipass.Perchè dici che continuo di negare di aver fatto copia/incolla?
Io lascio le discussione a te e a cipass, e continuo a fare le mie discussioni!
Buona serata amici e amiche.
 

cipss

Giardinauta Senior
Rea ha scritto:
Con questo volevo chiedervi una cosa ragazzi; non ho mai più visito le Lovely Roses della Lidl, ma anche l'anno scorso... Non le fanno più?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tra le rose che c’erano questa settimana ce ne erano alcune che avevano sull’immagine del cartellino foto di rose che assomigliavano alla Blue for You che mi pareva facesse parte delle Lovelies. Forse le hanno integrate con altre rose.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Vorrei lanciare un breve OT per chiedere se anche voi avete portato a casa altro oltre alle piante dalla Lidl... Io non ci vado spesso, ci sono andata quando ho visto la passiflora alata e le clematis... Da lì mi è partito un funghetto malefico che ha contagiato di tutto, quindi mi chiedo se anche voi avete avuto problemi del genere o se sono stata sfortunata io
 

Dodi

Guru Giardinauta
Vorrei lanciare un breve OT per chiedere se anche voi avete portato a casa altro oltre alle piante dalla Lidl... Io non ci vado spesso, ci sono andata quando ho visto la passiflora alata e le clematis... Da lì mi è partito un funghetto malefico che ha contagiato di tutto, quindi mi chiedo se anche voi avete avuto problemi del genere o se sono stata sfortunata io
Oddio non mi pare! Ma che genere di fungo? Tipo il wilt delle clem?
Accipicchia no! Faccio corna...
image.png
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Le clematis sono abbastanza a posto anche le mie, a parte una che ha il wilt...
Mentre la passiflora ha perso le foglie e poi è cresciuta sana, ma da lì le piante attorno, sia delle Habenaria che una di cui non ricordo il nome, hanno iniziato ad annerire
Io ho dato la colpa alla passiflora della lidl... Ma non so eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto