• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolce.....Pasqua!!!

CLEMETIS68

Master Florello
Io ho fatto solo un semplice cheesecake alle fragole.. non ho foto del dolce intero...ma solo sporzionato
757278f7a91a275172040e4278346151.jpg


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
io meglio che stia zitta...

ci daresti la ricetta della sofficissima, o il link se l'hai già data in altra sede...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
@CLEMETIS Guarda, ti dirò, che la cheesecake non sia intera non è un gran problema, io mi accontenterei di una porzione!:su::su:
@tartina L'esecuzione della torta l'ho trovata facendo una ricerca su un altro argomento in youtube.
Sotto al video trovi la lista degli ingredienti; io aggiungo le gocce di cioccolata che, poiché solo all'attuale veneranda età sono riuscita a far sì che si distribuiscano e non affondino alla base del dolce, tengo regolarmente in freezer e solo all'ultimo momento infarino e mescolo all'impasto.
Questa volta non ho usato la pentola Versilia perché, approfittando del recentissimo acquisto di un nuovo forno elettrico esterno più grande (da 20 l a 36 l) che mi permette di fare anche i "lievitati", ho preferito fare un dolce "quadrato e senza buco"! Tornerò alla mia pentola sul fornello, però, perché ha dimensioni più adatte (cm 24 di diametro) mentre in altre teglie (senza buco, oltretutto:LOL:) la torta viene un po' bassa.

:ciao::ciao:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Io di solito facevo le pastiere, ma quest' anno, nel negozio vicino a casa, non ho trovato gli ingredienti. Mi dispiace perché oramai era una tradizione....mio figlio mi ha chiesto se potevo mandargliela tramite corriere :LOL:

Abbiamo optato per una colomba acquistata nella pasticceria del quartiere, confezionata benissimo, c'era anche un ovetto di Pasqua, e consegnata a casa. Era buonissima.
 

Picantina

Fiorin Florello
@CLEMETIS Guarda, ti dirò, che la cheesecake non sia intera non è un gran problema, io mi accontenterei di una porzione!:su::su:
@tartina L'esecuzione della torta l'ho trovata facendo una ricerca su un altro argomento in youtube.
Sotto al video trovi la lista degli ingredienti; io aggiungo le gocce di cioccolata che, poiché solo all'attuale veneranda età sono riuscita a far sì che si distribuiscano e non affondino alla base del dolce, tengo regolarmente in freezer e solo all'ultimo momento infarino e mescolo all'impasto.
Questa volta non ho usato la pentola Versilia perché, approfittando del recentissimo acquisto di un nuovo forno elettrico esterno più grande (da 20 l a 36 l) che mi permette di fare anche i "lievitati", ho preferito fare un dolce "quadrato e senza buco"! Tornerò alla mia pentola sul fornello, però, perché ha dimensioni più adatte (cm 24 di diametro) mentre in altre teglie (senza buco, oltretutto:LOL:) la torta viene un po' bassa.

:ciao::ciao:

L'ho fatta or ora. Ho in casa un profumo di arance da svenimento. Non ho la ciambelliera quindi è senza buco ed è un po' bassa 24 cm.
Appena raffredda metto lo zucchero

20200419_170033_copy_450x800.jpg

20200419_173429_copy_450x800.jpg
Così è più bella!
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
@Picantina :su::su::su: Bella è più che bella...e il sapore?
L'arancia e il limone si sentono, di più l'arancia, forse ho pastrugnato troppo lo zucchero con le bucce, ma non mi dispiace. È morbida ma non soffice, me l'aspettavo.....come dire vaporosa...non so se si capisce cosa intendo. Io però ho usato 80g di burro fuso, forse non corrisponde a 80g di olio, ma io l'olio di semi proprio.....non ce la faccio e quello evo credo che sia troppo......
 
Alto