• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta mandorlata

cetty vr

Florello Senior
questa settimana vi propongo una torta sofficissima e golosa!!!
Ingredienti: 3 uova - 250g di ricotta- 80 ml di olio di semi ( io di riso) - 1/2 bicchiere di liquore all'arancia ( io limoncello) - una fialetta di aroma all'arancia - 200g di zucchero di canna - 50g di mandorle macinate o farina di mandorle- 250g di farina 00 - 1 bustina di lievito - 150g di gocce di cioccolato- marmellata a scelta x glassare ( io di albicocche)

Mettete in freezer le gocce di cioccolato x il tempo della preparazione. Lavorate a lungo le uova con lo zucchero, appena sono ben montate unite mescolando la ricotta ben schiacciata con una forchetta, il liquore, l'aroma di arancia, l'olio, la farina di mandorle e la farina 00 setacciata con il lievito. Amalgamate alla perfezione. Infarinate le gocce di cioccolato e distribuitele nell'impasto. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata o rivestita di carta da forno. Infornate a 180° x circa 45 minuti ( prova stecchino). Appena sfornata spalmate sul dolce la marmellata scelta fatta scaldare per pochi minuti.
Adesso godetevi questa delizia!!! Buon appetito a tutti!!:LOL:
 

Allegati

  • IMG_20160611_081854.jpg
    IMG_20160611_081854.jpg
    496,3 KB · Visite: 5

Waves

Master Florello
Appena ho visto la foto....ho pensato... chissà che profumo con quel gelsomino :LOL:
La voglio provare, ho appena comprato il fornetto elettrico che le torte le fa meglio della stufa :) il motivo sta nel fatto che il fornetto ha temperatura costante, la stufa magari ti dimentichi e la fai spegnere, poi la fai ripartire a tutta birra e la torta si brucia :sick:
E poi, ormai è caldo per la stufa :whistle:
 
Alto