1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta morbida alla ricotta e cioccolato...

Discussione in 'In cucina!' iniziata da cetty vr, 16 Aprile 2017.

  1. cetty vr

    cetty vr Florello

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    5.429
    Località:
    verona
    Bè....dato che sua "maestà" la pastiera verrà mangiata per pranzo...ho preparato per la colazione questa torta decisamente morbida..alta, consistenza sofficissima e delicata per il sapore..con un delizioso retrogusto di arancia..davvero buona e semplice da fare!!
    Ingredienti: 250g di ricotta setacciata- 200g di farina - 100g farina di riso- lievito- 1 arancia- 3 uova - 100g gocce di cioccolato ( per me ne andrebbero di più!!) - 125 ml di latte - 100 g burro fuso ( io 100 ml olio di riso)- scaglie di cioccolato qb
    Ho messo le gocce di cioccolato in freezer per il tempo della preparazione.
    Ho mavorato la ricotta con lo zucchero, quindi ho aggiunto le uova montando il tutto con lo sbattitore elettrico. Ho unito l'olio, la scorza dell'arancia grattugiata, il latte, le gocce infarinate e le farine setacciate con il lievito. Ho versato il tutto nella teglia rivestita di carta da forno e ho distribuito altre gocce di cioccolato ( non avevo le scaglie!!!). Ho infornato a 175° per circa 40 minuti.
    Gustata stamattina...:)
     

    Files Allegati:

    A Crimson king e Picantina piace questo messaggio.
  2. cheshirecat

    cheshirecat Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    10 Giugno 2012
    Messaggi:
    121
    Località:
    Roma città; campagna Maremmana
    Ciao! Molto invitante, ricotta e cioccolato è una combinazione che amo.
    Un paio di domande: se non ho la farina di riso, posso usare quella normale? O manitoba? E in che dose?
    La ricotta è di pecora, giusto?
    Poi, la cottura in che forno l'hai fatta? A gas, elettrico, statico? Io ho sempre problemi con sti forni, quel che mi viene nel forno a gas, poi in quello elettrico viene male e viceversa!!
    Grazie !
     

Condividi questa Pagina