• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta delicata alla panna montata e caffè

cetty vr

Florello Senior
La foto non rende giustizia a questa torta sofficissima e golosa. Ieri x la colazione di oggi ho preparato questo dolce che ha una particolarità che la rende morbida morbida ovvero la panna montata nell'impasto .
Ecco gli ingredienti:
4 uova- 200g di zucchero ( io di canna) - 1 tazzina di rum- 1 bustina vanillina- 250ml di panna fresca- 250g di farina 00 ( io di farro) - 1 tazzina di caffè - 1 bustina di lievito - ( gocce cioccolata facoltative)

procedimento: Lavorate a lungo le uova con lo zucchero fino a che siano ben montate. Unite il rum, la vanillina, la farina setacciata con il lievito e la panna montata a neve fermissima. ( volendo si possono aggiungere gocce di cioccolato a piacere ben infarinate) . Versare metà composto nella teglia imburrata e infarinata, al restante impasto unite il caffè , amalgamatelo per bene e versate il composto sul precedente. Con una forchetta mescolate in superficie x ottenere un effetto marmorizzato. Infornate a 180° x circa 40 minuti ( prova stecchino indispensabile!!!) Ricordate di mescolare la panna montata con movimenti dall'alto in basso x non smontarla!!!!!
Buona!!!:)
 

Allegati

  • IMG_20160625_101618_1CS.jpg
    IMG_20160625_101618_1CS.jpg
    363,9 KB · Visite: 10
Alto