• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Affezionarsi ad animali sconosciuti...

Waves

Master Florello
Ebbene si, è un titolo strano... :LOL::LOL:
vi spiego: ci sono degli animali, sia domestici che non, nei dintorni delle nostre case che vediamo spesso pur non essendo nostri, eppure ci affezioniamo con il tempo solo vedendoli...

Saranno dieci o dodici anni che ogni mattina (ogni, precisa, esatta, mattina), con qualsiasi consizione meteo, passando con la macchina vedo un cagnone Border Collie che fa la guardia al giardino di casa sua. Lo vedo, lo guardo, lo saluto mentalmente perchè ormai è come diventato un vecchio amico!
E ha il potere, ogni mattina, di sollevarmi l'umore...Perchè è sempre lì! è bellissimo, e sta diventando pure un po' vecchietto. Mi fa tanta tenerezza, piccinino, eppure mi sa che non ho mai sentito il suo abbaio. Non so nemmeno il suo nome. Così, solo da quello sguardo reciproco quotidiano, mi ci sento "amica". :)
Non so se a voi capita...avete "animali sconosciuti" da raccontare?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)
si, quasi sconosciuto, una coppia di cagnotti
un piccolo(di misura) tipo jack russel, che spappola da matti ogni volta che passo davanti al suo cancello, e la sua cucciolotta (stessa casa)ormai intorno all'anno pitbull che invece mi corre incontro senza mai abbaiare, non so se vuole farmi le feste o mangiarmi direttamente
quasi sconosciuti perchè conosco la loro padrona, da qualche anno, ma si è trasferita vicino a dove lavoro da un anno solo
e poi... meglio di tutti, il gatto nero, padrone dei 2 cani, che prende a zampe sul muso la pitbull quando è troppo esuberante
e fa l'equilibrista sulle finestre di casa aperte.. lo vedo dall'ufficio.. troppo forte :D neanche a dirlo vince il micio 4 a 0 sui cani :D
 

DryMan

Guru Giardinauta
io mi affeziono a tutto per un niente, cani, gatti, conto tutte le mattine i tigli sul viale e le piste bavose sulle beole che hanno lasciato nella notte le lumache. Sono appena sbocciate le viole … io mi affeziono a tutto per un niente ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Già mi pare di averlo scritto... i ben tanto dispettosi merli che ogni volta che esco a pastrocchiare con vasi e piante mi si mettono di fianco a c/a un metro di distanza a volte anche meno quando hanno fretta di vedere e controllare il mio lavoro....con loro parlo e ci chioccolo ....sono troppo simpatici....
così come parlo con le varie lucertole e geki che oramai rimangono ferme/i a fissarmi, quando lo faccio, come se capissero... ma sicuramente molto incuriosite nel cercar di sapere che cacchio "dico" ...
e i piccioni e/o colombi?
... che durante il giorno quando pulisco il mio terrazzo anche prima che io vada a riporre la scopa e poi prenda la canna dell'acqua ....sono tutti ordinatamente in fila a fissarmi posati sulla gronda dove io ho incastrato tre vaschette ci parlo e aspettano pazientemente che cambi l'acqua per poi farsi lunghe abbeverate e abluzioni... poi quando hanno finito loro arrivano i più timidi e oramai rari passerotti e un paio di coppie di canarini fuggiti da chissà dove a chissà chi...idem

poi a volte mi fermo pure a con-versare con una coppia di cornacchie che tra un craaa cra e un altro si avvicinano non poco incuriosite da sta grossa strana cornacchia che son io....ma craaachioliamo piacevolmente per una decina di minuti ....poi probabilmente scoprendo che più di tanto non riesco ad esprimere loro nessun concetto valido....se ne tornano sugli alberi da dove son venute.....ma vedo che tornano spesso magari qualche loro "parola" devo averla imbroccata...

e quando in certi giorni non vedo qualcuno di sti "amici" comincio a preoccuparmi...
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
io mi affeziono a tutto per un niente, cani, gatti, conto tutte le mattine i tigli sul viale e le piste bavose sulle beole che hanno lasciato nella notte le lumache. Sono appena sbocciate le viole … io mi affeziono a tutto per un niente ...

Pure io :V sono affezionatissima alla robinia davanti casa...

Già mi pare di averlo scritto... i ben tanto dispettosi merli che ogni volta che esco a pastrocchiare con vasi e piante mi si mettono di fianco a c/a un metro di distanza a volte anche meno quando hanno fretta di vedere e controllare il mio lavoro....con loro parlo e ci chioccolo ....sono troppo simpatici....
così come parlo con le varie lucertole e geki che oramai rimangono ferme/i a fissarmi, quando lo faccio, come se capissero... ma sicuramente molto incuriosite nel cercar di sapere che cacchio "dico" ...
e i piccioni e/o colombi?
... che durante il giorno quando pulisco il mio terrazzo anche prima che io vada a riporre la scopa e poi prenda la canna dell'acqua ....sono tutti ordinatamente in fila a fissarmi posati sulla gronda dove io ho incastrato tre vaschette ci parlo e aspettano pazientemente che ci cambi l'acqua per poi farsi lunghe abbeverate e abluzioni... poi quando hanno finito loro arrivano i più timidi e oramai rari passerotti e un paio di coppie di canarini fuggiti da chissà dove a chissà chi...idem

poi a volte mi fermo pure a con-versare con una coppia di cornacchie che tra un craaa cra e un alto si avvicinano non poco incuriosite da sta grossa strana cornacchia che son io....ma craaachioliamo piacevolmente per una decina di minuti ....poi probabilmente scoprendo che più di tanto non riesco ad esprimere loro nessun concetto valido....se ne tornano sugli alberi da dove son venute.....ma vedo che tornano spesso magari qualche loro "parola" devo averla imbroccata...

e quando in certi giorni non vedo qualcuno di sti "amici" comincio a preoccuparmi...

Che bell'atmosfera che hai descritto! :V :V me li immaginavo, li in fila, i colombi....
 
Alto