• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie mosce

L

ladymarian

Guest
I ficus non sopportano essere spostati di frequente. Ombra sole...sole ombra. Decidi un posto (il mio sta al sole fino alle 10 del mattino e poi basta) e non muoverlo fino al momento di ritirarlo in casa. Innaffia poco...in questa stagione calda il mio lo innaffio 1 volta a settimana...in inverno anche ogni 2.
Perderà ancora foglie ma una volta stabilizzato ne metterà di nuove:rolleyes:

Allora è normale che in questo periodo perda le foglie?Xckè non penso di aver fatto qualcosa di sbagliato nel trattarlo.L'ho solo spostato di 40 cm dal sole all'ombra xkè le foglie iniziavano a diventare gialle.
Bu sono sconfusa!!!:baf:

Adesso vedo che un po si stà riprendendo: le foglie non sono mosce.....SPERO NELLA RIPRESA.Tempo fa mi è morto un olmo ed ho una paura tremenda..

Ducan

Maestro Giardinauta
Non è tanto questione di periodo...ma è normale che perda le foglie dopo uno spostamento...lascialo stare e vedrai che si riprende:eek:k07:

L

ladymarian

Guest
Non è tanto questione di periodo...ma è normale che perda le foglie dopo uno spostamento...lascialo stare e vedrai che si riprende:eek:k07:

Ok aspetterò!!!Ma alcune foglie si stanno accartocciando.....!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Alto