• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

monikk64

Fiorin Florello
Sondaggio:
Mi scrivete il nome della prima pianta che germoglia (o fiorisce) nel vostro giardino???
Sono escluse le piante che non sono andate in dormienza, naturalmente!!!
Io ho i boccioli del fior di pesco (Chaenomeles j.) e di forsizia gonfi. Le rose con gemme gonfie (tutte)
E l' albicocco che inizia a muovere ..
Rosmarino con due rami fioriti da un mese e tutti gli altri strapieni di boccioli (ma lui non vale)
 

tartina

Master Florello
prima di ammalarmi, quindi è una settimana che non esco, avevo anch'io la Chaenomeles(speciosa) piena di boccioli belli gonfi, e i primi giacinti...
non vedo l'ora di poter andare a scoprire se altro si sta muovendo...
 

monikk64

Fiorin Florello
Ah, già, i bulbi... devo andare a spiare i narcisi se hanno già le puntine che fanno cucù!!! :tupitupi:
Mi piace tanto passare in rassegna le mie piantine, ma ogni tanto me ne dimentico qualcuna.... :whistle:

Grazie, ragazzi, aspetto altre adesioni.... :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io ho le calle le camelie e le azalee ..
e tra qualche giorno anche la mimosa ...
le rose erano fiorite ...ma ora le ho potate :D
ma quella che mi ha stupito e stato di trovare due bocciolini ,nuovi nuovi nella Pierre de Ronsard
le clem che cominciano a fare le foglie e le ortensie con gemme quasi aperte ,...insomma tutto avanti di quasi 2 mesi :eek::eek:
 

Waves

Master Florello
Prima ha gelato, poi c'è stato vento che ha spezzato un bel pezzo di tronco...
già era tutta piegata a s, per quanti anni di vento aveva passato, piccinina...:(
abbiamo dovuto tagliarla l'anno scorso dopo mesi che aspettavamo (era proprio marcito l'albero dentro) :(:(:(:(
 

peppeorchid

Apprendista Florello
stanno spuntando orchidee selvatiche un po' ovunque che la mia lei preleva con la zolla per poi trasferirle nelle aiuole "controllate" in modo non vengano calpestate, non è un pochino presto per questo risveglio ?
 

Sevi

Fiorin Florello
Sondaggio:
Mi scrivete il nome della prima pianta che germoglia (o fiorisce) nel vostro giardino???
Sono escluse le piante che non sono andate in dormienza, naturalmente!!!
Io ho i boccioli del fior di pesco (Chaenomeles j.) e di forsizia gonfi. Le rose con gemme gonfie (tutte)
E l' albicocco che inizia a muovere ..
Rosmarino con due rami fioriti da un mese e tutti gli altri strapieni di boccioli (ma lui non vale)

Il gelsomino nudiflorum (di San Giuseppe). Fiorisce a gennaio :)
 
Alto