• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

peppeorchid

Apprendista Florello
Diciamoci la verità: il freddo ancora non c'è.
In compenso, non piovendo dal 21 dicembre abbiamo un'aria che fa schifo.
A causa di entra-esci da serra a fuori è una settimana che ho il raffreddore.
Pace, sono i piccoli fastidi di stagione.
Se piovesse un pò è meglio.
Tema caldo (di abiti):
Io sono un gran caloroso: sotto il maglioncino leggero e morbido indosso solo camicia a manica corta e una maglia intima.
Spesso mi levo anche a lavoro il maglione e resto in maniche di camicia.
Imprescindibile, fuori, la sciarpa di seta leggera.
anche io soffrivo di raffreddori, entrando ed uscendo continuamente da casa come i gatti; da anni ho risolto con la vitamina c, praticamente il mattino a digiuno mi sparo una spremuta di limone ed ora che ne è la stagione lo sostituisco con il bergamotto.
Sarà l' effetto placebo ma sono anni che a casa nostra + nessuno si becca un raffreddore.
Per quanto riguarda l' abbigliamento, scendo in giardino con le birkenstock senza calzini, li calzo solo quando esco con le scarpe, per quello che riguarda l' aria io sono un fortunato, lo smog qui non si sa cosa sia, mentre x l' acqua se non pioverà presto, potrebbero esserci dei problemi, sto tenendo sott' occhio una fonte "miracolosa" a 500 metri da casa mia che ha diminuito un po' la portata
buona giornata a tutti
 

monikk64

Fiorin Florello
Draghi delle taleeeeee.....ehiiiiii.....:rolleyes:
La pomice sulla superficie dei vasetti con le talee di Taxus b. è diventata verde ... è grave? :confused:
devo tenere il sacco di plastica un po' più aperto?
anche ora non è sigillato perché si è strappato vicino alla zip di chiusura, restano una quindicina di cm. aperti sempre....
Le talee apparentemente stanno bene....

Devo preoccuparmi?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Draghi delle taleeeeee.....ehiiiiii.....:rolleyes:
La pomice sulla superficie dei vasetti con le talee di Taxus b. è diventata verde ... è grave? :confused:
devo tenere il sacco di plastica un po' più aperto?
anche ora non è sigillato perché si è strappato vicino alla zip di chiusura, restano una quindicina di cm. aperti sempre....
Le talee apparentemente stanno bene....

Devo preoccuparmi?
Il verde indica umidità troppo stagnante.
Arieggia bene togliendo per alcune ore tre/quattro tutto il sacco e sostituisci solo lo strato superficiale verde della tua pomice.
Poi riposiziona la serretta e lascia pure una presa d'aria.
 

danielep

Florello Senior
Draghi delle taleeeeee.....ehiiiiii.....:rolleyes:
La pomice sulla superficie dei vasetti con le talee di Taxus b. è diventata verde ... è grave? :confused:
devo tenere il sacco di plastica un po' più aperto?
anche ora non è sigillato perché si è strappato vicino alla zip di chiusura, restano una quindicina di cm. aperti sempre....
Le talee apparentemente stanno bene....

Devo preoccuparmi?

2020-1 TALEE DA 2019-X.jpg

Foto odierna. Vedi protezioni in plastica?
Già ti ho detto che per le talee invernali di piante del nostro clima la protezione non serviva (forse anche controproducente)o_Oo_Oo_O
Tu mi hai risposto che stai in Siberia, ecc. ecc..
Ora, non so se i tassi vivono anche in Siberia, di certo, nei nostri climi, sì;)
 

monikk64

Fiorin Florello
@danielep, non ho voluto snobbare le tue istruzioni, ho letto precedentemente una tecnica e l' ho seguita.
Quando mi hai spiegato come le facevi tu, le talee, le mie erano già in garage da alcuni giorni, fatte seguendo il metodo che ho letto.
Avrei potuto prenderne la metà e portarle fuori, è vero, ma in totale sono solo sette, con quattro così e tre cosà non avrei avuto un campione rappresentativo né di un metodo né dell' altro...
Il prossimo round ti prometto che lo farò in Dani-style... ma questo era partito secondo istruzioni diverse :V :bacio: :bacio: :bacio:
Il verde indica umidità troppo stagnante.
Arieggia bene togliendo per alcune ore tre/quattro tutto il sacco e sostituisci solo lo strato superficiale verde della tua pomice.
Poi riposiziona la serretta e lascia pure una presa d'aria.
Grazie mille, Ste, lo farò! :bacio:
 

danielep

Florello Senior
@danielep, non ho voluto snobbare le tue istruzioni, ho letto precedentemente una tecnica e l' ho seguita.
Quando mi hai spiegato come le facevi tu, le talee, le mie erano già in garage da alcuni giorni, fatte seguendo il metodo che ho letto.
Avrei potuto prenderne la metà e portarle fuori, è vero, ma in totale sono solo sette, con quattro così e tre cosà non avrei avuto un campione rappresentativo né di un metodo né dell' altro...
Il prossimo round ti prometto che lo farò in Dani-style... ma questo era partito secondo istruzioni diverse :V :bacio: :bacio: :bacio:

No, per carità, non pretendo di aver ragione a tutti i costi, cerco di ragionare da Tasso :rolleyes:
Proviamo a vedere come va l'esperimento:)
Tra l'altro ricordo che devo finire quell'interessante articolo sul Tasso che hai linkato :oops:
 

monikk64

Fiorin Florello
monikk... tutto ok o hai ballato?
Buongiorno, Miciajulie!
Tutto bene, grazie, cara....:)
... ballato?.... in che senso?...
Non ero in traghetto, stanotte, no no.... ;)

Il pensierino della sera era in senso.... onnicomprensivo, generale e non legato al momento specifico.... mi spiace se ti ho fatto preoccupare:bacio:

E tu come stai??????? :V
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
No.... :confused::confused:
Terremoto?
No, io quando dormo è facile che resti sotto le macerie..... :confused:
Vado a vedere nelle notizie.....

Ah, no, è stato abbastanza lontano da me, è più probabile che l'abbiano sentito @Mile e @cri1401.....
 
Alto