• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micio o micia?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dai dai ...rincariamo....
NON È tricolor (di solito lo sono solo le femmine).....è/pare "ducolor" ...maschio(?)

PS ...prima che qualcuno lo chieda ....nei gatti/felini il bianco è considerato un "non colore" (zona con colore assente) quindi non conta.
 

elena_11293

Master Florello
È un bel maschio e verrà messo annuncio su fb per trovare il papà che, spero, lo starà cercando.
È troppo ben curato, è sicuramente di qualcuno.


Bel micione proprio :)

Picantina, sono contenta che la tua collega se ne occupi, ma oltre che su FB il mio suggerimento è di ampliare la ricerca, in questo modo:

- stampare volantini su carta da appendere ogni tot. metri (tipo sui pali di luce, agli angoli delle strade sui pali della segnaletica, farmacie, fermate di autobus, tabacchini/giornalai, supermarket) nell'arco di almeno 300 m;
sui volantini ci dev'essere almeno una foto in cui è ben distinguibile, descrizione (possibile età, colore pelo e occhi, segni particolari, sterilizzato o meno, ecc), data e zona del ritrovamento

- chiamare Enpa o altre associazioni presenti in città e servizio veterinario comunale per chiedere se hanno avuto notizie di qualcuno che cercava un gatto così; se dicono di no, chiedere se gli si può inviare via email l'appello con foto in modo che ce l'abbiano nel caso capiti

- mandare foto e dati anche ad Animali Persi e Ritrovati, loro postano sul sito, su una pagina FB dedicata alla sola provincia in questione e inviano un'email a tutti i loro iscritti di quella provincia
=> https://www.animalipersieritrovati.org/
ormai hanno un'ampia banca dati di contatti e quindi ne vale la pena

- cercare sul sito dell'ordine dei veterinari della provincia tutti quelli che ci sono in città e inviare loro un'email con i dati e foto del gatto pregandoli di far sapere se per caso è un gatto di loro clienti; possibilmente, mettere i volantini cartacei anche nelle sale d'attesa degli ambulatori; se in città sono molti, portarli almeno a quelli più vicini alla zona di ritrovamento

- inoltrare l'appello FB con richiesta di pubblicazione a tutte le associazioni animaliste della città, dato che avranno anche loro un pagina FB dove possono riportarlo in modo da dargli più visibilità


Ecco, mi pare tutto. L'augurio a lui è che se effettivamente ha famiglia (non è detto nonostante le condizioni fisiche e la socievolezza, però in effetti potrebbe essere; il vet ha detto se è sterilizzato? quello è già un miglior indicatore che qualcuno se ne è occupato non casualmente) si possano ritrovare al più presto :love: A voi, grazie per quanto avete fatto e state facendo :bacio:


Ne approfitto... augurissimi di un sereno e il più possibile felice anno nuovo a tutti voi!!! :V:V:V
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Ho letto la storia di questo micio e mi è tornata in mente la storia del micio di un mio collega.
Ora ve la racconto per strappare un sorriso :LOL:;)
Qualche anno fa nel giardino del mio collega hanno portato a perdere un bel micio rosso tigrato, che il mio collega ha deciso di adottare.
Premetto che prima non aveva mai avuto gatti.
Un bel micio di quelli rossi tigrati, sotto alla coda non c'era nulla per cui ha pensato fosse una micia... L'ha chiamata Lamù (come il personaggio dei cartoni animati in bikini tigrato)
images

Dopo qualche giorno porta il micio dal veterinario... sorpresa!!.. é un maschio già sterilizzato!!!

Il primo micio "Trans" della storia!!:D:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Alto