• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Tenetevi pronti...
B13669-A7-939-D-4652-BE84-BE9411958-C23.png
 

tartina

Master Florello
queste per fortuna non mi attirano, ne ho già diverse piante...

invece son passata da Lidl stamattina col marito, e l'occhio mi è cascato sul banco delle piante, ma questa Lidl, delle due che ho vicino, è quella che ne ha sempre due in croce, quindi bulbi di peonia non ce n'era mezzo :(... meglio così và.....
 

Dodi

Guru Giardinauta
queste per fortuna non mi attirano, ne ho già diverse piante...

invece son passata da Lidl stamattina col marito, e l'occhio mi è cascato sul banco delle piante, ma questa Lidl, delle due che ho vicino, è quella che ne ha sempre due in croce, quindi bulbi di peonia non ce n'era mezzo :(... meglio così và.....

Io ho appena finito di piantare le cinque che ho preso ma è stata un’ammazzata: la terra del giardino si era talmente compattata che sembrava cemento!
 

monikk64

Fiorin Florello
quindi bulbi di peonia non ce n'era mezzo :(... meglio così và.....[/QUOTE
]
contagiata da voi :mazza: ho preso tre rizomi di peonia, già piantati, graziosamente ci ha diluviato su due interi giorni (e notti) :tupitupi:
sembravano molto buoni, con gemme rosa fresche e vitali, speriamo!!!!!
con tutti i bulbi e rizomi nuovi che ho quest'anno, spero in abbondanti nevicate......:rolleyes:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Allora sono solo pazzerelli. Anche i miei muscari hanno mandato qualche foglia in superficie a vedere che tempo fa

Ciao,

io ho una aiuola strapiena di muscari. Diciamo un pezzo largo un metro e lungo 5 che conterrà migliaia di tuberi (molto sono coperti solo per metà).
Quasi tutti hanno già la vegetazione ben sviluppata e stanno così tutto l'inverno (diciamo che, con le foglie lunghe una ventina di centimetri, sembra un prato dove non ho tagliato l'erba :LOL::LOL::LOL::LOL:).
A primavera poi fanno il fiore.

I muscari in piena terra è normale che mettano le foglie a fine estate.

Ste
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao,

io ho una aiuola strapiena di muscari. Diciamo un pezzo largo un metro e lungo 5 che conterrà migliaia di tuberi (molto sono coperti solo per metà).
Quasi tutti hanno già la vegetazione ben sviluppata e stanno così tutto l'inverno (diciamo che, con le foglie lunghe una ventina di centimetri, sembra un prato dove non ho tagliato l'erba :LOL::LOL::LOL::LOL:).
A primavera poi fanno il fiore.

I muscari in piena terra è normale che mettano le foglie a fine estate.

Ste

Grazie mille Ste! Sono bulbi che ho piantato l’anno scorso e quindi mi trovo alla mia prima esperienza. Credevo fossero solo impazziti per via del tempo

Edit: scusate la disinformazione ma ero veramente convinta sbucassero su solo a primavera
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
I muscari mettono sempre le foglie in settembre. Ho letto da qualche parte che consigliavano di piantare i muscari come "segnaposto" per altre piante che spariscono in inverno.
 

monikk64

Fiorin Florello
I muscari mettono sempre le foglie in settembre. Ho letto da qualche parte che consigliavano di piantare i muscari come "segnaposto" per altre piante che spariscono in inverno.
questo è veramente un trucco intelligente....in questi giorni mi stavo proprio ponendo questo problema: ho messo in terra i rizomi di peonia e pensavo a come fare per non fare guai falciando l'erba, dato che non sono in aiuola....
grazie!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
I muscari mettono sempre le foglie in settembre. Ho letto da qualche parte che consigliavano di piantare i muscari come "segnaposto" per altre piante che spariscono in inverno.

Ciao,

il problema è che, se sta bene, ogni anno da una patata ne nascono una decina. Nel giro di un paio di anni riempiono tutta la zona e colonizzano tutto. Quando ho rifatto il giardino molte patate (scappate dall'aiuola di cui parlavo sopra) sono rimaste mescolate alla terra. Adesso in primavera spuntano fiori ovunque. Ed ogni anno è sempre maggiore il numero di fiori.
Li falcio regolarmente con il rasaerba ma si moltiplicano lo stesso.

Quindi, secondo me, il segnaposto nel giro di un paio di anni perde un po' di precisione.

Ste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto