• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
attenta @Dodi che gia' tuo cugino dodo è finito male! e credimi che io c'ero quando ho visto starnazzare l'ultimo! :LOL:
il dodo, l'ultimo dodo, è stato avvistato nel lontano 1681.
Una cosa interessante va detta:
nelle isole Mauritius dove il dodo viveva, crescono tuttora 13 ultimi alberi di Calvaria major. La Calvaria affidava la sua riproduzione al dodo che ingurgitando i semi, li inteneriva a sufficienza perchè nascessero.
Morto l'ultimo dodo, zero nuove Calvarie.
Gli ultimi alberi sono prossimi alla loro fine (oltre 300 anni di età) ma...
negli ultimi anni son nate nuove piantine.
Come mai?
Semplice: il lavoro del dodo, oggi è ben svolto dai...tacchini!!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Buongiorno!
Ho comprato questa schlum 11-12 giorni fa già con questi carinissimi boccioli che non ne vogliono sapere di schiudersi. Saranno finti? Sarà solo un po’ imbarazzata? Serve la purga [cit. @Picantina ]? Chissà... Io aspetto qui di fianco (alla scrivania a studiare) mentre si decide. Tra un po’ pausa caffè in balcone e sessione quotidiana di caccia alla cimice con la mia sobrissima ciabattona...
5e76dc474b4e3a3be6bbd0dda9eea257.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
Ho comprato questa schlum 11-12 giorni fa già con questi carinissimi boccioli che non ne vogliono sapere di schiudersi. Saranno finti? Sarà solo un po’ imbarazzata? Serve la purga [cit. @Picantina ]? Chissà... Io aspetto qui di fianco (alla scrivania a studiare) mentre si decide. Tra un po’ pausa caffè in balcone e sessione quotidiana di caccia alla cimice con la mia sobrissima ciabattona...
5e76dc474b4e3a3be6bbd0dda9eea257.jpg
Comprare queste piante in boccio è un rebus: il passaggio repentino dall'ambiente serra alla casa fa sì che, spesso, possano non schiudersi o cadere.
Tienila alla luce, al fresco (non al caldo della casa) e niente correnti d'aria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto