mttbalsamo
Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un giardino come nella mappa sotto esposta.
L'impianto di irrigazione è cosi composto:
ZONA 1: irrigatori dinamici (segnata a matita)
ZONA 2: irrigatori dinamici (segnata in rosso)
ZONA 3: irrigatori statici (segnata in blu)
Siccome a fine agosto farò dei lavori di carotatura e sabbiatura, mi è stato consigliatyo di valutare la pacciamatura dell'albero di limone, visto che alle spalle lo stato dell'erba non è eccezionale.
Per evitare di tirare una linea dritta e fare una sorta di aiuola, che mi comporterebbe la perdita di gran parte del prato, volevo spostare il limone un po piu nell'angolo e fare un piccolo semicerchio come mostrato qui sotto.
Come dovrei posizionare l'irrigatore 1A dopo aver indietreggiato il limone? Immagino che non possa piu stare alle spalle del limone e dovrà avanzare.
Ecco una panoramica del giardino e come si presenta l area dietro al limone.
Grazie
Ciao
M.
ho un giardino come nella mappa sotto esposta.
L'impianto di irrigazione è cosi composto:
ZONA 1: irrigatori dinamici (segnata a matita)
ZONA 2: irrigatori dinamici (segnata in rosso)
ZONA 3: irrigatori statici (segnata in blu)
Siccome a fine agosto farò dei lavori di carotatura e sabbiatura, mi è stato consigliatyo di valutare la pacciamatura dell'albero di limone, visto che alle spalle lo stato dell'erba non è eccezionale.
Per evitare di tirare una linea dritta e fare una sorta di aiuola, che mi comporterebbe la perdita di gran parte del prato, volevo spostare il limone un po piu nell'angolo e fare un piccolo semicerchio come mostrato qui sotto.
Come dovrei posizionare l'irrigatore 1A dopo aver indietreggiato il limone? Immagino che non possa piu stare alle spalle del limone e dovrà avanzare.
Ecco una panoramica del giardino e come si presenta l area dietro al limone.
Grazie
Ciao
M.
Ultima modifica:

)