• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto irrigazione giardino: come si collegano gli irrigatori?

Borghese

Giardinauta
i connettori elettrici stagni della centralina wp4 si staccano che è un piacere mettero' al loro posto degli altri morsetti posso mettterci come sigillante del normale silicone

dalle elettrovalvole nel pozzetto giunta i cavi con dell'altro cavo da 1,5mmq stagnando i conduttori se puoi e poi chiudi tutto con guaina termostringente e vai dritto al programmatore dove li colleghi alla morsettiera..

il silicone nei morsetti elettrici credimi… non si può sentire...
 

morfeo68

Aspirante Giardinauta
ho messo questi morsetti untitled.jpg
poi li ho nastrati con nastro isolante
poi ho tolto le batterie dopo aver collaudato l'impianto
ho stretto con una cagnetta tutte le uscite dalle elettrovalvole
non perde acqua finalmente
sono soddisfatto per ora
ho montato roba di prima qualità rainbird gli 12 irrigatori 1803 4 elettrovalvole e centralina wp4
valvole drenaggio orbit
sapete dirmi quanto puo' costare un impianto del genere
quanto chiederebbe un giardiniere per irrigatore
 

Borghese

Giardinauta
Se quella roba e in un pozzetto usa morsetti stagni, e se puoi proteggi la linea del programmatore con un magnetotermico dedicato... Se ti sei collegato alla linea prese di casa, rischi di rimanere al buio se per un po' di umidità nel morsetti dentro al pozzetto scatta il magnetotermico...
 
Alto