• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi acquistate online (Tuincentrum Lottum)

Fearan

Maestro Giardinauta
Le prime 3 sud est, prendono sole fin verso le 14, la janet invece è dietro la casa quindi la luce vera gli arriva nel pomeriggio.
 

fabiengi

Giardinauta
Io si Faby!!!! Poi penserò a dove metterle!!!
Ottimoooo...perchè dopo aver piazzato Donne d'Italia e la talea di rosa che mi ha preparato la cara Franchina...sicuramente un pò di spazio per qualche rosa lo troverò di sicuro . E poi perchè ho resistito qs anno a nn prendere nnte...l'anno prox non posso resistere!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Infattiiiii ...tipo il gioco del Risiko...solo che al posto dei carrarmatini colorati si usano rose...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Così poi si possono comprare un 'infinità di rose fino a raggiungere l' altro terreno accanto. ..:)))

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
@fabiengi .....faccio parlare a te con mio marito :D...visto che mi sembra che vi capite al volo ;):LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Anna D'Emilio

Aspirante Giardinauta
La scelta del vivaio da cui acquistare

A gennaio scorso, dopo la fine della sessione d'esame invernale e con i pre-preparativi alla primavera :LOL:, ho voluto acquistare alcune piante di rose inglesi a radice nuda. Non so voi, ma io non mi trovo molto bene ad acquistare da vivai nelle vicinanze e preferisco acquistare online.
Pertanto ero molto tentata dall'acquistare le piante dal sito di Vic per i prezzi concorrenziali, anche date le discussioni sul forum che ne parlavano bene, anziché dal sito di David Austin o altri vivai.

Una rosa inglese a radice nuda costa:
Tuincentrum 6,50€
David Austin 21,95€
Nino Sanremo 14€ (vaso, non radice nuda).

Ho deciso quindi a fine gennaio (ero al limite per mettere a dimora rose a radice nuda) di fare un'ordine di 6 rose da Vik (lui se non sbaglio vende solo radice nuda):

:VCharles Darwin------------------gialla
:VLady Emma Hamilton----------arancio
:VGentle Hermione----------------rosa delicato
:VWilliam Shakespeare 2000-----porpora
:VWinchester Cathedral-----------bianca (ad alberello, in inglese si dice standard rose)
:VGertrude Jekyll-------------------rosa acceso

In totale l'ordine è venuto 60,50€: 6,50€ a rosa, 14€ la Winchester Cathedral e 14€ le spese di spedizione. All'ordine non ho pagato nulla, Vic è una persona davvero generosa e fa pagare l'ordine solo dopo l'invio del collo tramite bonifico bancario.
Potresti postare il sito dove hai acquistato.?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Il nome è nel titolo di questo threa, Tuincentrum Lottum, è un vivaio olandese dai prezzi quasi ridicoli. Se ti leggi un pò della discussione capirai meglio.
 

Mameha

Giardinauta
Questo sito mi ha rapita e penso che in questoo autunno mi comprerò almeno 10 rose, come minimo ahha
Quello che volevo chiedervi: che ne pensate della papa meilland? Mi piace un sacco esteticamente!
E poi volevo mettere nell'aiuola della casa di mia madre che è vuota ma molto grossa, qualche bella rosa, ma il terreno è molto alcalino. Consigli?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Questo sito mi ha rapita e penso che in questoo autunno mi comprerò almeno 10 rose, come minimo ahha
Quello che volevo chiedervi: che ne pensate della papa meilland? Mi piace un sacco esteticamente!
E poi volevo mettere nell'aiuola della casa di mia madre che è vuota ma molto grossa, qualche bella rosa, ma il terreno è molto alcalino. Consigli?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La papa meilland è un ottimo acquisto! Io ho la versione rampicante: profumatissima e strabellissima! Ha fiori grandi e affascinanti.... è una delle mie rose preferite!
 

Mameha

Giardinauta
Ma l'hai comprata sempre da tuincentrum lottum? Io ho visto solo la versione non rampicante immagino sia super fiorita e profumata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Alle rose del terreno alcalino non importa niente...vai tranquilla! Se vedessi dove son piantate le mie...:p
Bhe se dici così, allora ci piazzerò qualche bella rosa questo autunno :D grazie mille!
Mi sto facendo un po' una lista di quelle che mi piacciono, per ora:
Papa meilland (già citata)
Rampicante Santana
Nighthowl
Queen Elizabeth
William Morris


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ma l'hai comprata sempre da tuincentrum lottum? Io ho visto solo la versione non rampicante immagino sia super fiorita e profumata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No, l'ho comprata in Italia! Ma le rose del tuincentrum lottum sono ottime, quindi sei in buone mani!
 

Mameha

Giardinauta
Grazie per la dritta! questo autunno mi potrò sbizzarrire allora!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto