• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta chiedereste a Babbo Natale?

Commelina

Master Florello
dovrei chiedere una pianta che di sicuro non vuole stare con me..... nel tempo me ne hanno regalate due, la prima è schiattata e la seconda sta per schiattare e non so come trattarla..... il mio pollice verde sta ingrigendo?
dal web farfugium japonicum aureomaculatum, ho la versione senza macchie che è una meravigliosa pianta antica. Probabilmente questa non la merito :banghead:

farfugium-japonicum-aureomaculatum-agm-beedkk.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
DATURA ROSA SEI FORTE!!!!! CRIMSON KING CE L'HA LA BRUGMANSIA!!!!

Lo so anche un mio vicino ce l'ha ma penso che abbiano avuto qualche inverno mite che ha permesso alle piante di lignificare e una volta lignificato il tronco non scompare più col gelo e i nuovi getti rispuntano oltre la biforcazione.
Infatti proprio dopo il nostro scambio di idee su mp ho riflettuto e deciso che se la mia gialla non è già morta per il freddo attuale, la darò a mio fratello che sta a Roma e gliela lascerò fino a che lignificherà e proverò a riportarla da me.

keven17

Giardinauta Senior
Caro Babbo Natale,
quest'anno ho fatto il bravo e ho preso bei voti a scuola. Quindi ti chiedo:
Chambeyronia macrocarpa.
Phoenix roebelenii.
Salacca zalacca.
Areca catechu
Musa velutina.
Hibiscus rosa-sinensis "delta dawn".
Hibiscus rosa-sinensis "purple magic".
Hibiscus rosa-sinensis " Black rainbow".
Allaudia procera.
Pandanus utilis.
Phyllostachys edulis.
Phyllostachys nigra.
Gloriosa superba.
Delonix regia.
Un enorme appezzamento di terreno dove poterle piantare :)

Se vuoi continuo.
Ciao e buon Natale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
Il mio in questi giorni è in casa, in fioritura. Il fiore del mio sta a questi come una margherita a un crisantemo spider. Bellissimi! Ma si trovano in vendita in Italia?

keven17

Giardinauta Senior
Il mio in questi giorni è in casa, in fioritura. Il fiore del mio sta a questi come una margherita a un crisantemo spider. Bellissimi! Ma si trovano in vendita in Italia?
Fioritura in casa! Stupendo!
Io ne ho due in giardino, i classici rosso e giallo, il rosso ha fiorito in estate e adesso ha smesso, il giallo viceversa.
Mai trovati in vendita ma credo che qualche grande vivaio li possa avere.
Se si trovano in Italia o no non mi interessa molto, Babbo Natale può andare ovunque ;).

njnye

Florello Senior
Fioritura in casa! Stupendo!
Io ne ho due in giardino, i classici rosso e giallo, il rosso ha fiorito in estate e adesso ha smesso, il giallo viceversa.
Mai trovati in vendita ma credo che qualche grande vivaio li possa avere.
Se si trovano in Italia o no non mi interessa molto, Babbo Natale può andare ovunque ;).

E' in casa perché purtroppo non può stare fuori, è impressionante vedere tutti i boccioli direzionati verso la finestra. Con la luce corretta farebbero meno effetto "segnale di direzione".
Sarei curiosa di vederli dal vivo perché non sempre le foto sono realistiche. Ad esempio ho visto dal vivo uno a fiore arancione quasi iridescente, in foto passa quasi inosservato.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Caro Babbo Natale,
quest'anno ho fatto il bravo e ho preso bei voti a scuola. Quindi ti chiedo:
Chambeyronia macrocarpa.
Phoenix roebelenii.
Salacca zalacca.
Areca catechu
Musa velutina.
Allaudia procera.
Pandanus utilis.
Phyllostachys edulis.
Phyllostachys nigra.
Gloriosa superba.
Delonix regia.
Un enorme appezzamento di terreno dove poterle piantare :)

Se vuoi continuo.
Ciao e buon Natale.

Alluaudia procera chiedila a Orchidea Rara!

Alto