• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta chiedereste a Babbo Natale?

njnye

Florello Senior
C'è una pianta in particolare che vi piacerebbe ricevere? Sono curiosa di vedere che nomi escono, sicuramente ci sarà qualcosa di non comune. E, perché no, magari qualcuno che le ha può offrire qualche talea...
 

Waves

Master Florello
Schlumbergera
Pernettya
Sinforicampo bianco
Medinilla
Qualche pianta grassa di tutti i tipi, mai coltivate :LOL:


non so perchè le prime 4 ancora non ce le ho....ci stravedo da un sacco :D

nj, grazie del 3d, promette bene...e naturalmente buone feste :)
 

njnye

Florello Senior
Schlumbergera
Pernettya
Sinforicampo bianco
Medinilla
Qualche pianta grassa di tutti i tipi, mai coltivate :LOL:


non so perchè le prime 4 ancora non ce le ho....ci stravedo da un sacco :D

nj, grazie del 3d, promette bene...e naturalmente buone feste :)
Allora il 2018 dovrà essere all'insegna delle piante grasse! La schlumbergera deve essere il punto d'inizio!
 

Waves

Master Florello
io ho scritto solo quelle che mi venivano in mente....ma poi ci sarebbe il Calicanto, mon amour, l'evonimo, la kentia, un bonsai, saintpaulie di tutti i colori per fare compagnia a quella che già ho, hibiscus syriacus a tutta randa (che non rompono col freddo come i rosa sinensis...) e..le prossime ve le scrivo domani :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

njnye

Florello Senior
E hai ragione a me piacerebbe un faggio tricolor;)
Ma sai che anch'io lo adoro? Però l'ho depennato dalla lista dei desideri dopo averlo visto dal vivo in un giardino in zona Brera, posto come esemplare isolato, di una bellezza da restare incantati... Non potrei sciupare quel ricordo relegandolo in un vaso :)
Io devo ancora chiarirmi la lista dei desideri (è un buon momento per pensare a come sarà il balcone il prossimo anno). A sorpresa mi trovo a riflettere su una rosa, che di solito non amo particolarmente: la chinensis 'Mutabilis'.
Mi sono imbattuta nella foto di un giardino dove era affiancata a una lonicera simile alla mia (solo che io ho preso la versione nana) e mi ha davvero colpita. Poi ho letto che è semi-sempreverde...
Si vedrà se mi rimane questa fissa o mi passa prima di trovarla in vendita...

Ma se chiedessi un giardino, sarei esagerata? :D;)
Come ti capisco!! Dici che Babbo Natale riesce a farlo passare dal camino? Io ho il tubo della cappa della cucina, fa lo stesso?
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
La mia lista è lunghissima e si allunga sempre più, mi basta entrare in un vivaio e vedere tutte quelle piante, piantine e fiori. In cima, però, ci sono camelia, melograno nano, rosa iceberg e nandina domestica.
 

Picantina

Fiorin Florello
Come ti capisco!! Dici che Babbo Natale riesce a farlo passare dal camino? Io ho il tubo della cappa della cucina, fa lo stesso?
Anch'io ho solo il tubo della cappa. Nella vecchia casa avevo il camino, ma il giardino non è mai arrivato. Se non passava da lì, mi sa che a maggior ragione non passa neppure dalla cappa.....
 

danielep

Florello Senior
Symplocos paniculata;
Diospyros rhombifolia;
Queste due per farne bonsai

Tacca chantrieri (fiore pipistrello) -mi incuriosisce;

Habenaria (pecteilis) radiata - al primo tentativo è andata buca, non è spuntata dal bulbo.

E innumerevoli altre, ma queste sono le prime che mi sono venute alla mente:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per me invece:
Aporocactus flagelliformis
Hamamelis mollis
Camelia japonica "Vergine di Collebeato"
Cyphostemma juttae
Orbea variegata
Stewartia pseudocamellia
Acacia erioloba
Haemanthus coccineus
e potrei andare avanti all'infinito
 
Alto