• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

♫ è primavera, svegliatevi piantine! :D ♪

elena_11293

Master Florello
riprendo la tradizione iniziata da giordi delle discussioni stagionali, così che chi vuole possa condividere le proprie fioriture :)

qui da me, da quanto già visto in passato perfino a poca distanza da casa e ora anche da alcune vostre foto recenti, per qualche motivo le bulbose sono sempre un po' più indietro che altrove. cmq oggi, probabilmente complice il sole e il tepore dopo giorni di pioggia e freddo, ho avuto la bella sorpresa di essere salutata dal primo crocus! quest'anno è stato uno dei gialli invece dei soliti viola. è stato proprio bello vedere finalmente quel punto di colore acceso guardando verso il giardino, mi riempie di gioia ogni anno vedere queste prime fioriture e tutto che gemma e si prepara con tanta nuova energia!

ecco per ora quindi l'inizio di primavera da me (al solito qualche mia foto è fuori fuoco ma spero renda cmq):

ecco i crocus gialli di cui dicevo :rolleyes:

DSCN6837.JPG . DSCN6839.JPG


poi quelli bianchi, quelli viola e le adorate primule selvatiche :love:

DSCN6838.JPG . DSCN6844.JPG . DSCN6843.JPG . DSCN6845.JPG


e poi alcuni dei narcisi e giacinti in terra che si prepararano...

DSCN6846.JPG . DSCN6849.JPG


il chaenomeles japonica che inizia, con i rami quest'anno pieni pieni di boccioli!!

DSCN6848.JPG


e poi tutti gli altri crochi, giacinti, narcisi e tulipani in vaso o in terra che stanno crescendo e saranno presto i nuovi protagonisti :)

DSCN6840.JPG


chi lo desidera posti le proprie foto! e a tutti buone fioriture!! a presto, ciao! :ciao::V:V:V

.
 

elena_11293

Master Florello
meno sole oggi ma il risveglio prosegue :) oggi è il turno del bianco e viola!

ecco le profumatissime violette..

DSCN6857.JPG


i bucaneve..

DSCN6853.JPG

DSCN6855.JPG

DSCN6860.JPG



e un anemone giapponese regalatomi lo scorso anno che non è mai appassito ed è carico di energia!

DSCN6867.JPG


DSCN6863.JPG


alla prossima, buona settimana!
 

Waves

Master Florello
Meravigliose!!!! :) :) Noto anche le prime lucertoline uscire dai loro rifugi sotto i sassi... fanno cu cu con i loro faccini furbetti e oltre tutto quando le galline le vedono si fiondano a cercare di acchiapparle... troppo tardi, si sono già rintanate di nuovo!! :whistle:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Che bello Elena! E' vero, i primi tocchi di colore sono assolutamente speciali! E le primule poi...le adoro ma mi muiono sempre, da me non c'è la terra adatta! E poi mi sà che è troppo caldo!
A veder le foto delle tue violette, mi è tornato in mente che dovevo mandarti un paio di cose...mandami di nuovo il tuo indirizzo in mp (che con la rivoluzione nuovo forum ho perso tutto...)
così vedo se riesco a spedirtele!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Elena i tuoi leucojum vernum sono spettacolari, tienili dacconto che sono introvabili (e ache protetti).
Se ti fanno i semi e fossi disposta a scambiare fammi un fischio ;)
 

elena_11293

Master Florello
Meravigliose!!!! :) :) Noto anche le prime lucertoline uscire dai loro rifugi sotto i sassi... fanno cu cu con i loro faccini furbetti e oltre tutto quando le galline le vedono si fiondano a cercare di acchiapparle... troppo tardi, si sono già rintanate di nuovo!! :whistle:

allora da te fa proprio più caldo, qui non le ho ancora riviste, ma non sono ansiosa perché poi i gatti come le tue galline le rincorrono e quelli purtroppo spesso le prendono, il che mi dispiace..


Che bello Elena! E' vero, i primi tocchi di colore sono assolutamente speciali! E le primule poi...le adoro ma mi muiono sempre, da me non c'è la terra adatta! E poi mi sà che è troppo caldo!
A veder le foto delle tue violette, mi è tornato in mente che dovevo mandarti un paio di cose...mandami di nuovo il tuo indirizzo in mp (che con la rivoluzione nuovo forum ho perso tutto...)
così vedo se riesco a spedirtele!

anch'io ti sto pensando con le violette che devo mandarti, quelle americane invasive, stanno giusto buttando ora.. però rimando a metà marzo, prima troppi impegni e pensieri per dedicarmici. ci risentiamo in quella volta!


Elena i tuoi leucojum vernum sono spettacolari, tienili dacconto che sono introvabili (e ache protetti).
Se ti fanno i semi e fossi disposta a scambiare fammi un fischio ;)

senz'altro, non ho mai notato come sono a fine fioritura perché sono in un angolo in cui in questo periodo non vado praticamente mai, ma quest'anno li terrò d'occhio allora..
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: grande tino che ti aggiungi con le fioriture! e che belli grandi i tuoi narcisi!! mi pare gradiscano proprio il posto dove sono :)
 

Waves

Master Florello
ecco lo sapevo che sarebbe successo!! o_O
Oggi è venuto giù il diluvio universale :smoke: e scommetto che tutti gli alberi in fiore...puah.le fioriture sono volate via col vento. Si ricominciacon questa corsa per avere 3 albicocche??? :mad: non fatevi ingannare, fatevi trovare pronti dai cicloni :LOL::sgrunt::ciao:
 

Waves

Master Florello
:confused::confused:lo è stato ... ed è proprio questo che mi preoccupa:cautious: stamattina veniva paura solo ad ascolatere i rumori -.- grandine, pioggia, vento:whistle:
 

elena_11293

Master Florello
le fioriture dei bulbi proseguono...

ecco altre due fasi di quella dei crochi già postati, per me sempre più belli! :)

DSCN6882.jpg

DSCN6888.JPG


poi quelli in mix che pure stanno cominciando ad aprirsi..

DSCN6883.jpg


e finalmente anche quelli screziati cominciano a sbocciare!

DSCN6889.JPG


veduta d'insieme dei campanellini bucaneve..

DSCN6887.JPG


anche qui la bergenia ormai è in fiore..

DSCN6885.JPG

DSCN6890.JPG


e poi i primi narcisi, grandi e mignon :)

DSCN6891.JPG

DSCN6892.JPG


alla prossima con altri narcisi, poi i giacinti e fiori d'albicocco e susino :)

e da voi, chi vi sta allietando? :rolleyes:
 
Alto