Franco71
Giardinauta
uhè, a noi chi?Franco, è semplice......è quella cosa che a noi il più delle volte manca![]()
a me hanno fatto il test per il QI e.... non mi ricordo il risultato! :ros:

uhè, a noi chi?Franco, è semplice......è quella cosa che a noi il più delle volte manca![]()
Nonostante abbia due gatti ,ho votato per il cane,anche se a modo loro non si puo' dire che non lo siano,ma lo manifestano in maniera diversa meno esplicita.Mia suocera ha due cani e vedo che la comunicazione e' diversa da quella che ho io con i miei gatti.Un cane lo puoi addestrare un gatto non credo...non ho mai visto un gatto che accompagna un non vedente,o che cerca qualcuno sotto le macerie o sotto la neve,o che senta la droga...insommma forse per intelligenza il cane vince!!Pero' adoro i miei gatti.![]()
certo che si, la mia è lunga
se dovessi reincarnarmi post mortem, preferirei gatto: in vita ho constatato che gli opportunisti campano meglio, e chemmefrega a mme de comprendere 150 parole se poi il mi' padrone me mena e io non potessi rinunciarlo perchè avrei, in quanto cane, inscritto nel DNA che devo volergli bene pe forza?Secondo me sono due intelligenze diverse:
il gatto è più furbo, più egocentrico, più opportunista, ha più neuroni e riesce a memorizzare molto di quello che lo circonda;
il cane è forse più intelligente se si considera la capacità di analizzare e trovare soluzioni, sanno contare e comprendono mediamente 150 parole.
http://2.bp.blogspot.com/-UBWu3HJIn...09_1faac02d8a61f35067179400c28c2180_large.jpg
Non voto: bisogna prima definire cos'è l'intelligenza.
uhè, a noi chi?
a me hanno fatto il test per il QI e.... non mi ricordo il risultato! :ros:
![]()
Nonostante abbia due gatti ,ho votato per il cane,anche se a modo loro non si puo' dire che non lo siano,ma lo manifestano in maniera diversa meno esplicita.Mia suocera ha due cani e vedo che la comunicazione e' diversa da quella che ho io con i miei gatti.Un cane lo puoi addestrare un gatto non credo...non ho mai visto un gatto che accompagna un non vedente,o che cerca qualcuno sotto le macerie o sotto la neve,o che senta la droga...insommma forse per intelligenza il cane vince!!Pero' adoro i miei gatti.![]()
....
Ciò che voglio dire è che, alla luce di questa riflessione, ritengo che la maggiore o minore interazione o "affinità" con l'uomo non può essere considerata a mio avviso come metodo per stabilire se il cane sia più intelligente del gatto o viceversa....
ho letto ma continuo a rimanere del mio pensiero...adoro i gatti ma ritengo che il cane abbia qualcosina in piu'.Lo vedo, lo percepisco, lo sento...vivendo a contatto con loro quando vado da mia suocera,da parenti come domenica, che hanno 2 pastori tedesco,clienti che me li portano in negozio quando vengono a farsi i capelli,insomma nella vita di tutti i giorni e ripeto,che adoro i gatti e il suo modo di comunicare in maniera silenziosa e diffidente![]()
tranquillo, grappino, tanto non si vince niente...
Ma cacchiarola, il sondaggio non poteva essere "ti piace più il gatto o il cane"?????? Sarebbe stato più facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mannooo, dai in crisi proprio no. anzi. mi hai fatto ripensare alla mia miciona. non so se era intelligenza, ma quando non stavo bene, o ero triste, mi stava vicina, mi coccolava dandomi tenere testate e guardandomi con gli occhioni spalancati. riconosceva mio marito prima ancora che mettesse le chiavi nella toppa del portone esterno... e io vivevo nel blocco interno del condominio; se litigavamo si metteva fisicamente in mezzo e sbraitava cercando di farsi notare, saltellando, cosa che faceva solo in queste occasioni. e la notte se voleva la pappa mi accendeva la luce sul comodino, per svegliarmi, andando a colpo sicuro sull'interruttore giusto (1 su 3). è intelligenza? non so. però ci assomiglia.Non pensavo che vi mettesse in crisi......forse è che manca la terza opzione...