• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa avete ancora fiorito in giardino ??

AANGELO

Bannato
Cosa avete ancora fiorito in giardino ??
- specificando la zone da cui scrivete !!

Nord Milano

Camellia sasanqua, crisantemi, hibiscus cannabinus, abelmoschus manihot, tagete, rose

Angelo
 

giordi

Giardinauta Senior
Cosa avete ancora fiorito in giardino ??
- specificando la zone da cui scrivete !!

Nord Milano

Camellia sasanqua, crisantemi, hibiscus cannabinus, abelmoschus manihot, tagete, rose

Angelo

Anch'io nella zona sud/est di Milano camelie sasanqua anzi alcune varietà stanno per comincire adesso, qualche rosa, i tagete, viole cornute, ciclamini, qualche garofanino cinese, anche le ultime lobelie, qualche petunia, la lantana sellowiana, i nasturzi e qualche geranio edera, le abelie e stranamente anche gli osmanthus.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
stessa zona di Angelo
Camelie sasanqua ( una più avanti)
residuo rose
qualche bocca di leone
gerani ( un po' conciatelli)
peperoncini
ciclamini
crisantemi
corbezzolo (fiori e frutti)
salvia splendes
p.s.: mi sono dimenticata del rosmarino!
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Venezia (Venezia-Venezia, non Mestre o altro)

Qualche rosa,
Pelargonium zonale (geranei)
minirose
Hibiscus sinensis
ciclamini
E se valgono le tropicali:
Anthurium andreanum (a me fiorisce tutti i 12 mesi dell'anno, mentre dovrebbe fiorire da maggio a settembre)
Monstera deliciosa
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Zona Napoli

Crisantemi
Rose (non che varietà)
Rose nane
Rosa mini
Gazania
Geranio (ma non so dirvi la varietà)
Begonie
Dalia
Rosmarino
Basilico
Corbezzolo
ciclamini
La camelia da me si sta ancora preparando alla fioritura :)
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Milano centro: solo hibiscus, uno però su 7 piante, le SaintPaulia o come si chiamano le finte violette e le campanule (potenschlaghiane) più quelle viola di quelle bianche.
Poi ho la rosa che sta mettendo adesso il suo primo bocciolino e le violette ma queste sono piante nuove.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
novara
crisantemi ,abelie,tradescantie, hibiscus sinensis ,choisa ternata, gaillardie ,rose, echinacee ,salvie ornamentali,sedum,buddleja, mandevilla, lobelia cardinals
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Qui a Pescara ,la temperatura da tre gg è costantemente sui 20° di giorno e di notte
con punte di 25° e quindi le piante sono molto:confuso::confuso:.
Incredibilmente fioriscono pure le piante grasse.
L'amaranto è di un colore splendido
IMG_0008.jpg
le zinnie sono fantastiche con cento sfumature diverse
IMG_0013.jpg
e poi il plumbago, l' hibiscus ,le rose in miniatura.
Eccone una
IMG_0066.jpg .
una calendula autoseminata
IMG_0216.jpg
Poi ci sono i tantissimi crisantemi , le begoniette, i geranei ,ah dimenticavo :le bouganville
Ciao ragazzi ,buona serata:Saluto::Saluto:
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Gragnano,provincia di Napoli.
In fiore:pentas,garofanino,duranta,ciclamino,lobelia,minirosa,vinca,aptenia cordifolia,hibiscus sinensis,bacopa,euphorbia miilii,tradescantia pallida e sillamontana,calluna vulgaris,basilico e peperoncino con ultimi residui di lantana sellowiana e gazania. Si prepara la skimmia e manca poco alla schlumbergera..
Ah e dimenticavo la duranta.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
--campanuline portenschlagiana viola e bianche
--crisantemi
--aster (però con fiori più piccoli)
--sunpatiens rosso
--opale citrina gialla
--bocche di leone
--begonie

ancora qualche tardiva fioritura di:
-- petunie
--masembriantemi (in zona ancora soleggiata)
--hemerocallis "stella de oro"
--delle piante a fiori rosa di cui mi son scordato (haimé) il nome....
--e in una zona riparata delle cassandre "fortuna"
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Poca roba,ma qualcosa c'è ancora.....un misero fiorellino di Stella de oro,3 varietà di Anemoni giapponesi,Asclepias curassavica,2 rami di Yucca,Impatiens balfourii,le Sun Guinea che sono strapiene di fiori,qualche Gazania,Settembrini,Nerine,qualche Rosa.....e non ricordo altro!!!
 

daria

Master Florello
Milano nord

ciclamini, qualche rosellina stentarella, un tentativo di fioritura da parte della magnolia stellata...ma credo che abbia cambiato idea
e ancora una piena fioritura delle abelie,mai state così fiorite tanto a lungo :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
giardino è una parola grossa. comunque: lampranthus (più fioriti ora che in estate), aptenia cordifolia, tradescantia credo fluminensis (e metterle in serra mi piange il cuore): l'ipomea bianca striatura viola, stile 'ultimi bagliori di un crepuscolo'.
stanno preparandosi i fiori della crassula erosula campfire (è il suo tempo), e di una echeveria a foglie brune che ho solo da questa primavera e non sapevo avesse fioritura tardoautunnale.
l'oleandro bianco pare abbia dei boccioli, ma temo non fioriranno. che faccio, poto?
inoltre il graptosedum vera higgins che di solito fiorisce in inverno pieno sta già aprendo i bocci. ho un terrazzo confuso e pasticcione. credo risenta della mia influenza.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho dimenticato le fioriture di varie Ipomee,delle Begonie giganti e quelle normali,alcuni Sempervivum e l'Orostachys erubescens!!!
 

steff

Florello
Qualcosina anch'io ce l'ho , oltre la Jacobinia questa è la più fiorita di tutte :Euphorbia diamon frost e Fuxia...





talea di fuxia ....



...poi Lavandula pinnata ,la Stapelia ha altri due gandi boccioloni ,la tradescantia a foglie viola ,Asclepias curassavica da seme ,la Duranta (poco ) la Russelia (poco ) ,i vecchi garofani e l'euphorbia di Lore.l....che è cresciuta asssai......quì ho ancora 21 °.
 
Ultima modifica:
Alto